Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 [gomme] Andrà in fondo questo progetto
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Luxer
Paracarro



Italy
39 Messaggi

Inviata - 20/01/2005 :  09:56:10  Visualizza il profilo
Non sembra una cattiva idea, ma le progetteranno anche per le moto?

http://www.repubblica.it/2005/a/motori/gennaio05/gommamichelin/gommamichelin.html

Modificata da - Luxer il 20/01/2005 09:56:35

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 20/01/2005 :  10:13:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
non credo che x le moto si possa fare un discorso similare...



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 20/01/2005 :  10:33:01  Visualizza profilo
mah....non credo nemmeno io sia applicabile ad una moto....va bene per una comma senza curvatura
con un battistrada piano....mah...vedremo che ci riserva il futuro...al momento come estetica fanno prprio skifo!

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 20/01/2005 :  10:56:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
bho.... ma visto come si possono deformare,
può darsi che per le moto le facciano sempre piatte
ma con i sostegni cedevoli ai lati e rigido al centro,
in modo che quando pieghi il lato della piega si stringe, il lato opposto si allunga e la parte centrale, rigida, ruota, in tal modo avresti l'intero battistrada a terra anche in piega!

Cacchio, se lo fanno così voglio i diritti di autore!!!!
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico



Italy
727 Messaggi

Inviato - 20/01/2005 :  11:59:37  Visualizza profilo
per essere strane sono strane però l'idea non è male sopratutto per coloro che non si ricordano mai di gonfiare le gomme, ma se si rompono le lamelle di sostegno??? Che fai giri con il cerchio? Che tenuta laterale offorno? E' vero ceh si deformano ma come trasmettono le al volante le buche o le strade dissestate?
Però ad essere sincero dopo un'attim odi perplessità devo dire che mi piacciono

VLampssss

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man



Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 20/01/2005 :  12:40:16  Visualizza profilo
quoto bronzino

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 20/01/2005 :  12:50:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
l'idea di una gomma che non ti lasci a piedi sarebbe stupenda,
ma poi le prestazioni?


SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!



Italy
3444 Messaggi

Inviato - 20/01/2005 :  13:04:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
per me alla fine lo fanno

Grande cosa, non tanto per la foratura, quanto per le altre caratteristiche!!!

Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
3787 Messaggi

Inviato - 20/01/2005 :  13:07:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Per la moto non sono sicuro che riescano a fare una gomma simile,è troppo diverso l'utilizzo di un pneumatico per auto che per moto sportive, grip tempo di temperatura durata ecc.....
lamps


(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 20/01/2005 :  13:32:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
...i ricercatori Michelin hanno rimpiazzato con un anello di raggi che sostengono il battistrada, sottile come la suola di una scarpa...


mah! in Italia con le strade che ci troviamo, saremmo sempre dall'amico ciclista a cambiare i raggi storti...


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 20/01/2005 :  14:36:03  Visualizza profilo
hahahahah beo....bella questa!

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Staff
Sheriffi del Forum :)



343 Messaggi

Inviato - 21/01/2005 :  17:14:49  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da polpus

Date un'occhiata qui ..


Niente camera d'aria, niente punti deboli
Si chiama Tweel e segna una svolta

Rivoluzione pneumatico
la gomma indistruttibile

di DANIELE SPARISCI


da LA REPUBBLICA


Forature addio. La gomma indistruttibile è già realtà. L'ha presentata la Michelin ed è un'idea rivoluzionaria, proprio come rivoluzionario è stato anche il pneumatico radiale lanciato sempre dal gigante francese cinquanta anni fa, anche se i confronti oggi lasciano il tempo che trovano. La tecnologia Tweel svuota (nel senso letterale della parola) completamente la gomma, eliminando la sua anima. L'aria. Il primo elemento, che credevamo insostituibile, e che, invece, i ricercatori Michelin hanno rimpiazzato con un anello di raggi che sostengono il battistrada, sottile come la suola di una scarpa.

"Le grandi rivoluzioni della mobilità succedono una volta ogni cento anni." - commenta Terry Gettys, Presidente del Centro Ricerche Michelin di Greenville- "Il Tweel ci permetterà di raggiungere prestazioni impossibili per i pneumatici convenzionali di oggi." Ed è proprio l'assenza d'aria unita alla superficie deformabile del battistrada che permette alla ruota di assorbire colpi durissimi e di rotolare senza problemi sopportando carichi più pesanti, e aumentando - secondo la Michelin- il comfort di marcia.

Ma c'è dell'altro. Con il Tweel ognuna delle quattro gomme diventerebbe regolabile, sia in rigidità verticale che laterale. Tradotto per i meno esperti vuol dire che i consumi diminuiscono perché la resistenza è minore, mentre maneggevolezza e controllo crescono.
E' il requiem del copertone bucato (in mezzo al Tweel ci passa una mano), e la fine dell'incubo da cric, ricorrente nell'esistenza dell'automobilista.
Vedere come "calzano" le Tweel su di una berlina fa uno strano effetto, comunque. Ti chiedi dove siano le rotaie, o se la macchina viaggi su magneti. Poi scopri che nel futuro della Michelin la produzione in serie non è così lontana. " Il nostro obiettivo"- spiega ancora Gettys- "è quello di entrare sul mercato equipaggiando con la tecnologia Tweel mezzi dal peso ridotto e dalla bassa velocità. Quello che scopriremo sarà poi applicato alle automobili."

Insomma, prima di finire sulle nostre ruote, la tecnologia dovrà passare parecchi esami e le ipotesi di utilizzo sono tante: si parla di veicoli da lavoro e mezzi militari, mentre è già presente su due prototipi creati da Dean Kamen , l'inventore del monopattino Ginger, uno dei tanti che la mobilità l'ha rivoluzionata a parole.

Il primo è l'iBot, una carrozzella per disabili capace di salire le scale e di mangiarsi le barriere architettoniche, mentre il Centaur un bizzarro ibrido a quattro ruote che segue i movimenti del corpo del conducente e non si ribalta mai. Per Michelin, che le gomme le ha fatte su misura pure al superjumbo Airbus A 380 e allo Shuttle, il pneumatico senz'aria è solo l'ultimo tassello di un mosaico cominciato nel 1889.


(19 gennaio 2005)






NON E' GALATTICOOOOOOO ??














[Post spostato dallo STAFF a seguito del TOPIC già aperto]

Lo Staff del Forum motobikers.net

  • Beobeo

  • Cisguazzo

  • Franz001

  • Tanai
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 21/01/2005 :  21:24:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Bah, sono molto interessanti ma sulla moto non mi sembra il caso.......
attendiamo l'evoluzione....

Lampès

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 22/01/2005 :  10:38:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Ragazzi, ma quanti di voi hanno mai forato con la moto? io in 8 anni e quasi 250.000 km mai.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net

Modificata da - Paride72 il 22/01/2005 10:39:24
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 22/01/2005 :  13:23:45  Visualizza profilo
Quoto Paride ... e aggiungo che mi piacerebbe di piu' facessero le 'Sottozero' della Pirelli per le moto.
Avete visto il servizio su Nuvolari ?



TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 23/01/2005 :  17:33:46  Visualizza profilo
Ma ste gomme sò brutte come la morte!
Anche le dovessero fare non le comprerei perlomeno finchè non se ne può fare a meno.


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum



Italy
1731 Messaggi

Inviato - 04/02/2005 :  09:38:27  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
già... sono proprio brutte, anche l'occhio vuole la sua parte!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino



Italy
973 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  19:12:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Se è vero quello che dice l'articolo... cioè che sono regolabili in rigidità verticale e orizzontale mi sa tanto che avranno un futuro

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05