Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Comunicazioni dallo Staff
 Messaggio importante
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Staff
Sheriffi del Forum :)



343 Messaggi

Inviata - 14/11/2005 :  19:13:04  Visualizza il profilo
Cari utenti,
recentemente lo Staff ed i Moderatori sono stai impegnati più del solito nella ormai quotidiana ed impegnativa necessità di "moderare" le discussioni nel Forum.
Ci preme chiarire alcuni princìpi essenziali di questa comunità, specie considerate le continue critiche al nostro operato - specie, dispiace notarlo, da parte di utenti "giovani" o addirittura appena iscritti.
Questo Forum è, ed è sempre stato, un Forum tendenzialmente "tecnico".
Quello che accomuna chi ha fondato e/o gestisce questa comunità era la certezza di poter trovare riposte civili, sensate e soprattutto utili alle proprie domande più o meno tecniche.
La trasformazione in una comunità, che ha nel rispetto reciproco e nella comune passione per le due ruote la propria identità, è venuta da sé, ed è stato semplicemente magico.
E proprio per preservare questa magia, e perché no per proteggere questo equilibrio delicato dal ricadere in "errori" passati, che lo Staff si evolve, e prende delle decisioni (spesso non facili).
Il risultato di questo lavoro è, innanzitutto, il Regolamento di questo Forum, che tutti noi abbiamo esplicitamente accettato (e, ci auguriamo, LETTO) al momento dell'iscrizione.
E' per questa ragione (se qualcuno ancora se lo domandasse) che non sono gradite discussioni che non hanno a che vedere con le moto, come politica, calcio, lancio del disco, freccette acrobatiche e vampirismo.
E' per questa ragione che è stata creata l'AREA 51, uno spazio in cui si condividono le proprie esperienze non prettamente motociclistiche, dove segnalare disservizi, pericoli informatici, iniziative umanitarie, festeggiare compleanni, mettere le foto dei propri animali di compagnia, raccontarsi che lavoro si fa per tirare a campare, confrontarsi sulla annosa questione del principio di indeterminazione, interrogarsi sul senso della maionese che impazzisce.
Quali strumenti abbiamo a disposizione per svolgere il nostro lavoro?
Il bannaggio: la cancellazione di un utente e l'impedimento allo stesso di reiscriversi. Si tratta di un metodo estremo che si attua solo in presenza di "flamers" (gente che si iscrive solo per fare polemica) o di utenti esplicitamente ostili. Siamo, per questo, felici di non aver dovuto MAI applicarlo da quando c'è questo gruppo di sheriffi (cisguazzo, franz, tanai) e moderatori (beobeo, flo, spike).
La cancellazione/cestinamento di una discussione: questo avviene principalmente in caso di discussioni inserite due volte da utenti differenti (o dallo stesso insistente), o nel caso in cui la discussione non c'entri davvero niente col Forum (i temi li abbiamo appena elencati). Le ragioni di una cancellazione vengono SEMPRE spiegati pubblicamente, e la discussione viene spostata nel cestino e resta leggibile per garantire la massima trasparenza da parte nostra. Questo sistema è necessario solo ogni tanto, e quasi sempre in AREA 51.
La cancellazione di un post: avviene automaticamente in presenza di volgarità eccessiva, in caso di commenti offensivi nei confronti di altri utenti, di offese alle Forze dell'Ordine o di qualsiasi commento passibile di querela - per la quale, lo ricordiamo, è legalmente responsabile il nostro Amministratore.
Per tanto vi chiediamo di rispettare queste semplici regole, e se vi capita di non comprendere un nostro intervento vi preghiamo di chiedercene spiegazioni ulteriori usando le e-mail, dato che magari uno ha 5 minuti per connettersi e vedere se hanno risposto al suo post sulla carburazione (o sulle gomme o sul cambio dell'olio) e non ha voglia di cercare in mezzo a decine di commenti stile chat.
Usate la mail, perché una spiegazione privata non vuol dire né censura né avere qualcosa da nascondere.
C'è un intero ciberspazio dove chattare, cazzeggiare, criticare. Qui ci piace parlare di moto da persone adulte ed appassionate. Se questo non vi piace non vi costringiamo a restare. E noi non vogliamo essere costretti a cambiare.
Grazie e buon Forum.

Lo Staff del Forum motobikers.net

  • Beobeo

  • Cisguazzo

  • Franz001

  • Tanai
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05