Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Powercommander+TRE
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

TL-one
Paracarro



55 Messaggi

Inviata - 02/05/2006 :  20:50:19  Visualizza il profilo

Sembra che le due cose non vadano a nozze come dovrebbero.
Ho caricato una mappa per airbox modificato (come in effetti e') l'unica che ho trovato tra quelle spedite dai clienti sul sito powercommander.com.
Ebbene, ai bassi regimi diciamo da 3000 a 6000 il motore non spinge bene se spalanco il gas, e' come se andasse eccessivamente grasso con una certa pigrizia a prendere giri. Superati i 6000 esplode con violenza cosa che non e' piacevole se sei ancora in piega.
Sconnettendo lo switch del TRE l'erogazione e' molto piu' fluida e piena ai bassi regimi senza il precedente fastidioso picco.

Che mi dite????

Paolo TLS
Paracarro



Italy
20 Messaggi

Inviato - 03/05/2006 :  00:12:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paolo TLS
Ho installato i due " dispositivi " già da tempo, ma a differenza della tua moto ho l'air box standard.
Credo che la differenza di erogazione che hai riscontrato sia più che normale dato che il TRE
" libera " l'erogazione del TL, che sicuramente è invece stata calmierata dalla casa anche con lo smagrimento della carburazione.
Ho provato varie mappature ma alla fine mi soddisfa solo la " mia " : partendo da una certa mappatura ho effettuato varie prove modificando di volta in volta vari parametri.
Credo sia la migliore soluzione quella di personalizzare la mappatura, che già ora in linea di massima gradisci, in base alle caratteristiche della tua moto ( scarichi, box, ecc.. ).
Spero di esserti stato di aiuto. Paolo

Chi va piano rallenta anche te ! Digli di smettere.

http://groups.msn.com/PaoloTL1000S/shoebox.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=3
Vai in alto alla pagina

TL-one
Paracarro



55 Messaggi

Inviato - 03/05/2006 :  06:26:11  Visualizza profilo
In base a quello che dici tu e' allora probabile che in realta' quello che riscontro non e' un vuoto di coppia in basso ma il picco che c'e' subito dopo che me lo fa notare maggiormente.
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 03/05/2006 :  13:56:41  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Quale sarebbe sta mappa che ti dà sta botta dopo i 6000?


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

Paolo TLS
Paracarro



Italy
20 Messaggi

Inviato - 04/05/2006 :  00:43:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paolo TLS
La modifica TRE annulla la limitazione di erogazione ai regimi medio bassi per aumentare la guidabilità della moto anche per l'uso dei meno esperti. Annullando le limitazioni l'incremento di potenza e coppia è molto più brusco.
Per motoman: non ho mai parlato di 6000 giri. Comunque la mia mappa è personalizzata in base ai miei gusti ed alla mia moto. Magari installata sulla tua potrebbe non piacere affatto. Ciao.

Chi va piano rallenta anche te ! Digli di smettere.

http://groups.msn.com/PaoloTL1000S/shoebox.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=3
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 04/05/2006 :  08:04:42  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
E che modifiche ha la tua moto?
Io per il momento ho terminali Arrow senza dbkiller, filtro k&n, mod. TRE, e chiaramente PCII.
Per il momento ho provato solo la mappa per gli Yoshimura full race e la moto va bene però è aumentato l'effetto on off. Mi sembra di avere il gas rapido per quanto è sensibile.
Cmq ho dei problemini al TPS... magari è quello.

Se la mappa è compatibile con le mie modifiche me la fate provare?
Mi interessa la "botta" dopo i 6000.


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 04/05/2006 :  18:54:38  Visualizza profilo
Personalmente credo che l'unica mappatura che possa soddisfare è quella che si ottiene con il banco prova,poi si possono salvare e impiegare a seconda della pista da fare.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05