Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Catena suppostone: RUGGINE, che fare?
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviata - 01/05/2006 :  11:55:55  Visualizza il profilo
Ciao a tutti, ho ritirato venerdi il suppostone a Novara. Moto OK! nera, 2001, 5200Km, (il precedente proprietario ha avuto dei problemi fisici è quindi ha potuto utilizzarla poco)mai caduta, (2900€ escluso passaggio proprietà), gomme a posto, praticamente quasi nuove, carrozzeria con qualche lievissimo graffio eliminabile con pasta abrasiva. Unico neo che ho trovato: la ruggine in qualche punto sulla catena di trasmissione. Cosa utilizzare per eliminarla? Che lubrificante usare dopo per impedirne la ricomparsa?
Grazie anticipatamente per l'aiuto..

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  11:58:43  Visualizza profilo
devi cambiarla.... e te lo consiglio vivamente perchè ci possono maglie grippate....

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  12:05:00  Visualizza profilo
ma daiiiiiiiiiii
le maglie grippate le vediiiii quindi prima di cambiarla controlla bene
se i km sono veri io farei cosi' metti la moto sul cavalletto posteriore togli la ruota e controlla le maglie una ad una
devono muoversi senza problemi.
fatto questo se tutto e' ok piccola spazzolina e togli la rugine dopo averla lavata con del cherosene e poi una bella lubrificata
Lamps
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  12:29:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Lavala con keroseno, gasolio o petrolio bianco una balla ingrassata evvia.....per cambiarla sei ancora in tempo....

qui se vuoi cambiarla:

http://cgi.ebay.de/Kettensatz-Suzuki-GSX750F-98-IRIS-X-RINGK-530XR_W0QQitemZ8056760093QQcategoryZ49841QQrdZ1QQcmdZViewItem

Lampès

Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  12:50:20  Visualizza profilo
Confermo che i Km sono reali, lo si nota dall'aspetto delle pedane, delle manopole e delle leve cambio e freno posteriore, sono nuove; inoltre lo scarico ha ancora il bel color acciaio senza aloni color nocciola o marrone, l'ho provata prima di acquistarla ed è veramente a posto. Ritengo che a causa dei problemi fisici il vecchio proprietario non abbia dedicato alla moto molto tempo e di conseguenza ritengo che non l'abbia lubrificata spesso.
P.S. Ma a livello teorico, le catene con o-ring essendo lubrificate all'interno delle singole maglie, a parte la ruggine, non dovrebbero poter grippare? O mi sbaglio?
Qual'è il miglior marca di lubrificanti per la catena secondo voi?
Ciao e lamps.
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  13:18:51  Visualizza profilo
io uso il motul o il power ceramic (+ comodo xche di colore bianco)
anche essendo o-ring le puoi grippare le maglie ma a meno di 6000 km ... quasi impossibileeeeeeee
ribadisco pennellino, kerosene, pazienza e.... lubrificante
lamps
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  13:40:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Quoto chi ti dice di fare una manutenzione accurata, e poi vedere, la ruggine se è superficiale se ne và con l'uso in qualche decina di km.

Se poi noti vibrazioni al posteriore o impuntamenti nello scorrimento devi cambiarla.

Io uso il Motul.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  20:32:53  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da XmaX

Quoto chi ti dice di fare una manutenzione accurata, e poi vedere, la ruggine se è superficiale se ne và con l'uso in qualche decina di km.

Se poi noti vibrazioni al posteriore o impuntamenti nello scorrimento devi cambiarla.

Io uso il Motul.

Non sono presenti impuntamenti nello scorrimento o vibrazioni, la ruggine è superficiale, assente nei punti di contatto maglia/dente, ma presente nella faccia esterna delle maglie in alcuni punti con piccole chiazze ben localizzabili: sicuramente dovrebbe andar via con lo spazzolino.
Grazie e lamps.
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  22:26:15  Visualizza profilo

SPAZZOLA

Una bella vaschetta,petrolio bianco un grande pennello e olio di gomito

LAMPSSS

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO

Modificata da - hohaio il 02/05/2006 20:55:48
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 02/05/2006 :  16:12:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
STRAQ8 YETI.
Puliscila e ingrassala per bene...e a quel punto vedrai che riparte benissimo.

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 02/05/2006 :  21:58:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Quoto!

...lo Yeti et similari ovviamente!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 03/05/2006 :  08:45:18  Visualizza profilo
OPERAZIONE ESEGUITA! Come da vostri consigli l'ho pulita per bene con il gasolio, poi con la piccola spazzolina in acciaio del dremel ho tolto le piccole chiazze di ruggine (è una bomba questo accessorio, lo consiglio a tutti), una bella lubrificata e via.. la catena sembra tornata nuova!
Lamps.
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina