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 Quali forcelle per il GsxF?
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jothan
Manico



Italy
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Inviata - 30/04/2006 :  19:50:25  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Salve ragazzi,
chi di voi, saprebbe dirmi quali forcelle in alternativa alle originali può montare il GSXF?

Qualche tempo fa, Franz mi indicava con qualche probabilità di cercare quelle montate nel GSXR K1.

Qualcuno di voi saprebbe indicarmelo con certezza?
Magari qualcuno ha già effettuato la modifica.


Grazie

lamps

"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)

Yeti
Abominevole TLR



Italy
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Inviato - 30/04/2006 :  20:31:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
non diventare matto, porta le forcelle da un preparatore e fai cambiare olio e molle e vedrai che miglioramento , se installi un avantreno con forcelle rovesciate ti viene a costare di più della moto!!!!!

Lampès


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jothan
Manico



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Inviato - 30/04/2006 :  20:57:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Forse hai ragione Yeti, ma siccome ne avevo viste d'occasione, ci stavo facendo un pensierino. Poi, se vogliamo dirla tutta, bisognerebbe anche vedere cosa si compra.....non si sà mai.
Ma vuoi mettere il suppostone con le forcelle rovesciate?????

Comunque se non avrò notizie da parte di qualcuno che l'abbia già fatto, mi sa che seguirò il tuo consiglio.


grazie
lamps

"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)
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Yeti
Abominevole TLR



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2551 Messaggi

Inviato - 30/04/2006 :  21:05:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
ho capito il tuo ragionamento per la sostituzione, ma devi mettere in conto che ti servono le due piastre di sterzo, le pinze freno, e mi sa anche il cerchio completo di dischi freno, il tutto lo devi condire con una bella dose di mano d'opera per il montaggio e adattamento....fai due conti....

Lampès

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jothan
Manico



Italy
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Inviato - 01/05/2006 :  00:02:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Se le cose stessero come dici tu, allora....
mi sà tanto che a conti fatti conviene di più cambiare moto!

E adesso ci sono altre priorità



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andysky69
MotoTurista



100 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  11:38:38  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Yeti

non diventare matto, porta le forcelle da un preparatore e fai cambiare olio e molle e vedrai che miglioramento , se installi un avantreno con forcelle rovesciate ti viene a costare di più della moto!!!!!

Lampès




Quoto pienamente!
Lamps.
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Yeti
Abominevole TLR



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Inviato - 01/05/2006 :  12:33:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
quote:
Originalmente inviata da jothan

Se le cose stessero come dici tu, allora....
mi sà tanto che a conti fatti conviene di più cambiare moto!

E adesso ci sono altre priorità






Non voglio scoraggiarti, ma mi sembra antieconomico come operazione, perchè su quella moto avresti un avantreno granitico ma un telaio che poi non riesce a copiarlo e si evidenzierebbero altri problemi di ciclistica, la soluzione è di modificare la forcella originale con 200/250 euro avrenti gia una buona forcella...

Lampès

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jothan
Manico



Italy
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Inviato - 01/05/2006 :  17:26:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Non ci avevo pensato

Mi sa tanto che opterò per la sistemazione originale.

Già che ci siamo, sapete se si possono montare molle progressive?


lamps

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Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  21:22:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Ci sono in commercio sia molle progressive che lineari, io ti consiglio le lineari, ma vedi cosa riesci a trovare sul mercato.....

Lampès

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jothan
Manico



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Inviato - 01/05/2006 :  21:42:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Grazie YETI,
ma a questo punto la domanda sorge spontanea:
perchè meglio lineari?




lamps

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franz001
Il polso dello sheriffo!



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Inviato - 02/05/2006 :  16:36:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Per la GSX/GSXF si può adattare senza fare piastre nuove la forcella rovesciata del GSXR '89. L'unico problema viene dal fatto che si devono far costruire (tornio) due supporti per il mozzo, di dimensione diversa, e adattare il cavo per il tachimetro.

Detto questo, Q8 YETI. Falle preparare, olio buono, molle PROGRESSIVE visto che non vai in pista (...ihihih...così ti facciamo far confusione ). La forcella attualmente sul mio GSX (in vendita... ) è stata preparata da FG, il qualche ha "costruito" su misura dei pompanti per il trafilaggio dell'olio, non presenti di serie. Ti assicuro che la moto diventa un'altra cosa, senza sostituire la forcella originale!

E poi spendi meno e impazzisci meno...

Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
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jothan
Manico



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Inviato - 02/05/2006 :  19:18:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Ciao Franzoneeeeeeeee
felice di leggerti

Se volevi farmi fare confusione, ti dico che ci sei riuscito!!!!!

Allora, intanto ti ricordo che il gsxf almeno quello del 2001 non ha il filo per il conta km (ce l'ha nel pignone -sensore-), quindi sarebbe un lavoro in meno. Ma ho comunque deciso di sistemarle in qualche modo senza cambiarle in toto. Io pensavo alle molle progressive, solo perchè le vedevo più adatte a corporature come le nostre!
Vorrei provare a cimentarmi da solo, chiaramente solo per il cambio molle, che dite? Leggo già il pensiero di Franz.........


lamps


"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)

Modificata da - jothan il 02/05/2006 19:19:38
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