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street hunter
Paracarro
Czech Republic
27 Messaggi |
Inviata - 26/04/2006 : 08:42:47
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ciao ragazzi,sono di nuovo qui a rompervi le scatole!!! volevo chiedervi delucidazioni su un fatto che mi e' succeso lunedi' a misano!! la moto in questione e' un gsxr 1000 k5
dopo 5/6 giri a misano la pompa freno comincia ad allungare la sua corsa in modo impressionante.e questo mi e' capitato proprio alla staccata del tramonto,a circa 275/280 kmh con conseguente kakata nella tuta...riesco a impostare la curva miracolosamente senza tirare sotto il ragazzo alla mia destra!! esco e vado dal meccanico presente in pista per fare uno spurghino.....abbiamo tenuto la pompa in pressione per 1 oretta e mezza circa e poi eseguito lo spurgo,sopra e sotto effettivamente c'era aria.....pochissima ma c'era!!!
la pompa era tornata come nuova a livello di escursione!!
torno dentro di nuovo,altri 6 giri circa e mi ingarello con un R1.....alla variante dopo la quercia tiro la staccata e patatrack...dritto nella ghiaia....
a voi e' mai capitato un episodio del genere??? la moto e' dotata di tubi in treccia,e le pastiglie sono nuove (carbone lorraine sbk3)....rodate in strada per circa 300km prima di entrare in pista!
altra domanda.... per i danni che ho fatto sulla moto,siccome la causa e' stata un guasto meccanico, posso avere risarcimenti in qualche modo???
grazie mille!!!!
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WORK IN PROGRESSSSSSS |
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XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
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alvygsxr
MODERATORE
2249 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 09:10:44
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quote: Originalmente inviata da street hunter altra domanda.... per i danni che ho fatto sulla moto,siccome la causa e' stata un guasto meccanico, posso avere risarcimenti in qualche modo???
Che dire provaci ma non credo che potrai tirar fuori un euro in quanto usavi la moto in pista e comunque anche che ti fosse successo in strada al massimo ti potrebbero passare in garanzia qualcosa dell'impianto frenante! Per il resto della moto se sei caduto e hai graffiato la carena non credo ti possano dare qualcosa purtroppo, comunque tentar non nuoce al massimo di dicono di no!
Comunque è strano perchè quella moto ha una gran frenata già di suo e se come tu dici che avevi le pasticche dei freni nuove e rodate su strada doveva frenare a meno chè non hai avuto qualche problema alle pinze o al circuito dei freni! Mi torna strano che una volta spurgato l'impianto ti abbia fatto di nuovo il problema quindi o hai esagerato frenando troppo tardi o il problema non era quello e il meccanico dell'officina di Misano non ha centrato il problema quando sei stato a far vedere i freni! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 12:37:52
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Olio DOT 5......... ma mi sembra strano il problema, io con il 750 non ho mai avuto problemi, neanche con il CBR900RR ho avuto problemi...
Lampès |
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roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 13:05:58
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quote: Originalmente inviata da street hunter
a voi e' mai capitato un episodio del genere???
Magari!! Vorrebbe dire avere un millone K5 ed essere stato a Misano!
quote: Originalmente inviata da street hunter
per i danni che ho fatto sulla moto,siccome la causa e' stata un guasto meccanico, posso avere risarcimenti in qualche modo???
Dovresti far vedere la moto da un perito, rivolgerti ad un avvocato e intentare una causa contro il meccanico...
...ma credo sia più semplice andare a parlare direttamente con il meccanico e vedere un po' cosa ti dice!
Il consiglio di Yetino mio sul DOT 5.1 è un ottimo consiglio anche se pure a me sembra strano...fai dare una controllatina alla pompa da qualcuno che se ne intende! Potrebbe avere qualche infiltrazione microscopica di aria...
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
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street hunter
Paracarro
Czech Republic
27 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 13:32:16
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se la portassi a lourdes???
scherzi a parte ho pensato anche a un gommino della pompa che non tiene la pressione e trafili olio.....
roby vuoi un k5 1000 usato in buone condizioni????conosco uno che secondo me lo vende...se continua con questi problemi!!
prima di andare tramite legale credo di parlare in modo civile ed educato col meccanico.....poi se mi fa girare le balotas agiro' di conseguenza!!! con i freni non si scherza....... |
WORK IN PROGRESSSSSSS |
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Muttley
Lazzaro...
Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 14:27:25
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Se ci fosse un problema di tenuta dell'impianto avresti olio sparso dietro la leva o sulle pinze ma così non credo che sia. Se utilizzi la moto in pista l'olio dei freni andrebbe cambiato ogni volta o due che vai a girare perchè viene sottoposto a chock termici enormi. Utilizza olio di ottima qualità ed esegui uno spurgo prudenziale prima di andare in pista, ricordati anche di far porre un leggero velo di grasso al rame tra pastiglia e pistoncino. Eviterei il Dot 5.1 se l'impianto non è predisposto inquanto richiede guarnizioni di tenuta specifiche. Per quanto riguarda il problema che hai avuto sei sicuro di non aver sentito sfregare i dischi sulle pastiglie da fermo o a bassa velocità??? A volte girando in pista lo sporco e la polvere di gomma vanno ad impastare le pastiglie che sfregano sui dischi e si surriscaldano oltre il limite. I dischi di che colore sono? Tendono al blu??? |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
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XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 17:36:27
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Ma poi tu avevi anche problemi di vibrazioni in frenata...
non è che le cose sono collegate? |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
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roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 19:38:06
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quote: Originalmente inviata da street hunter
roby vuoi un k5 1000 usato in buone condizioni????conosco uno che secondo me lo vende...se continua con questi problemi!!
Mmmmmm...lo comprerei volentieri...ma qualcuno mi ha detto che ha un paio di problemini ai freni! Hi hi hi!
...e poi ha sempre quei due cilindri di troppo che non riesco a digerire!!
quote: Originalmente inviata da street hunter
con i freni non si scherza.......
Quoto...dopotutto sono la "cosa" più potente di ogni moto!!
Buona fortuna con il meccanico...spero per te che si tratti di un professionista serio e che prenda a cuore il tuo problema cercando ogni modo possibile per risolverlo, invece di pensare a come risolvere il problema "street hunter"!
Mi è venuta in mente una cosa: le tubazioni le hai montate tu oppure il precedente proprietario?
Spesso sono lavori considerati da cinque minuti e presi sottogamba dal motociclista medio di turno (che, è risaputo, di meccanica crede di intendersene parecchio!). Così spesso vengono sottovalutati aspetti importanti quali le rondelle che fungono da guarnizione o le coppie di serraggio (che finché è una vite della carena, passi...).
Nel tuo caso quindi, non potrebbe esserci qualche piccola infiltrazione di aria in quei punti?!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
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ghibli
TeleManico ;)
Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 20:08:52
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cambia l'olio dei freni |
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Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 20:48:57
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Una bella R1 e non avevi problemi.....
Lampès |
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Slider34
Manico
202 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 20:49:15
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Se permettete dico anche io la mia; è successa una cosa simile anche ad un altro amico con RSV dopo aver montato Ferodo XR, probabilmente la causa del problema risiede nella scarsa compatibilità tra quelle pasticche ed il resto dell'impianto. Mi spiego, le pasticche evidentemente a causa della loro composizione si portano a lavorare ad un livello di temperatura talemnte alto che il calore trasmesso attraverso i pistoncini della pinza surriscalda a tal punto l'olio da creare fenomeni di fading anche in un impianto ben spurgato. Questo spiegherebbe anche il perchè il problema si presenta dopo qualche giro e cessa di esistere una volta che l'impianto si è raffreddato. Questa è la mia esperienza, potresti risolvere montando delle placchette tra pasticche e pistoncini pinza oppure utilizzando una di quelle vernici anti-calore di cui sono dotate alcuni tipi di ferodo, considera comunque che si tratta di palliativi, probabilmente il problema lo risolvi solo cambiando materiale d'attrito. Buona serata. Massimo |
Mi piacciono le pecore... e molto le galline |
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