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XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
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Inviata - 22/04/2006 :  00:55:53  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Oggi sfruttando un intervento da 1 cliente mi sono fatto un altro giro in moto, 1h di intervento 3h di giro in moto

Essendo da vari mesi che giravo esclusivamente con la macchina mi sono coscentemente reso conto di una cosa.

Con le moto moderne è praticamente impossibile rispettare i limiti di velocità, sempre che non si passi + tempo a guardare il tachimetro che la strada.

In passato ho avuto varie moto... tranne una o erano enduro che a stento raggiungevano i 140 o erano "moto classiche" che per superare i 130-140 dovevi volerlo...

Quella UNA lasciamola stare avevo un'altra età e devo ringraziare il mio angelo custode se non è finita male...

Oggi + di altre volte mi sono reso conto che basta non pensarci x qualche secondo per trovarsi quasi di sorpresa a velocità da ritiro della patente immediato.

Mi sono trovato + volte in 6a ad accompagnare dolcemente il motore nel salire dei giri, senza velleità velocistiche o prestazionali, e ad un certo punto pensare che la strisce bianche a terra scorrevano troppo velocemente... un'occhiatina al tachimetro e subito a chiudere il gas...

Per stare entro il limite dei 50kmh in 6a praticamente non devo accelerare (1700rpm)

Tutto ciò è sicuramente appagante per il discorso prestazionale/adrenalinico, ma sicuramente ingestibile a livello CDS.

Sò benissimo che sono discorsi al vento, perchè poi sono io il primo a cercare di spremere anche l'1% di prestazioni in +...

Però a volte (spesso) penso che siamo una categoria "malata" disposti a spendere somme considerevoli x poter ottenere quel qualcosa in + che alla prova dei fatti è del tutto superfluo.

Penso anche agli appartentenenti alla ns categoria che snobbano moto come la mia catalogandole come "turistiche" e "inguidabili".

E penso anche a tutti quelli (e sono tanti) che vedono gli over 650 come moto eccessive, inutili e ingestibili...

E forse... ho scritto una marea di ca**ate, ma tanto è venerdi notte... in tv non c'è niente e se non parlo(scrivo) con voi di questo, con chi ne dovrei parlare...

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

cnx74
Kernel Panic



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Inviato - 22/04/2006 :  01:03:47  Visualizza profilo
Xman , secondo te perche' non voglio piu' andare col ninja per strada (dopo averci messo kit carburatori , filtro e ammennicoli vari ...) e mi sono preso un TDM bicilindrico ?

Perche' ho fatto diverse volte il tuo stsso ragionamento.

Quando in seconda, senza neanche tirare le marce, sei ai 140 .... 'ndo vai ?

I 600 non li guardo solo perche' (e non ne capisco il motivo) minore è la cilindrata, minore è la stazza della moto.


TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
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ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 22/04/2006 :  01:06:40  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da XmaX


Penso anche agli appartentenenti alla ns categoria che snobbano moto come la mia catalogandole come "turistiche" e "inguidabili".

E penso anche a tutti quelli (e sono tanti) che vedono gli over 650 come moto eccessive, inutili e ingestibili...

E forse... ho scritto una marea di ca**ate, ma tanto è venerdi notte... in tv non c'è niente e se non parlo(scrivo) con voi di questo, con chi ne dovrei parlare...





Ahahahaha

Questo è un forum (ma come molti altri, perlamordiddio) dove tutto ciò che non corre in MotoGP, SBK o Superstock viene definito "turistico" fosse pure un'Hayabusa Straturbo da 500cv


Ad ogni modo, oggi, dopo 5 mesi e mezzo di fermo totale, faccio mezz'ora di giro per riacclimatare la moto e riacclimatarmi e, nonostante pensassi ad ogni secondo di andare piano ed ancora più piano, magari di poco, ma ero sempre sopra il limite...
E lo stesso anche in auto, non c'è nulla da fare.
La differenza la fa' il comportamento complessivo più che la velocità istantanea...


Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."

Modificata da - ennys il 22/04/2006 01:08:50
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XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 22/04/2006 :  01:19:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da cnx74

Xman , secondo te perche' non voglio piu' andare col ninja per strada (dopo averci messo kit carburatori , filtro e ammennicoli vari ...) e mi sono preso un TDM bicilindrico ?

Perche' ho fatto diverse volte il tuo stsso ragionamento.

Quando in seconda, senza neanche tirare le marce, sei ai 140 .... 'ndo vai ?

I 600 non li guardo solo perche' (e non ne capisco il motivo) minore è la cilindrata, minore è la stazza della moto.




Non stò valutando alternative(Il GSX non si tocca), che volendo già avrei... ma ragiono in libertà sull'intelligenza delle moto e dei motociclisti(e mi ci metto dentro con tutte le scarpe)...

X la tua scelta, la condividerei se tu avessi affiancato il TDM(che mi spiace ma a me proprio non piace) al NINJA in strada, perchè, credo che entro poco ne sentirai la mancanza. In fondo anche tu appartieni alla stessa categoria


quote:
Originalmente inviata da ennys


Ahahahaha

Questo è un forum (ma come molti altri, perlamordiddio) dove tutto ciò che non corre in MotoGP, SBK o Superstock viene definito "turistico" fosse pure un'Hayabusa Straturbo da 500cv



In verita, non mi riferivo agli iscritti di questo forum ma a quelli che incontro nella vita di tutti i giorni...

Il commento + diffuso è " ma ha ancora i 2 ammortizzatori dietro..."



*** Le Xmoto ***


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toro
Manico



Italy
222 Messaggi

Inviato - 22/04/2006 :  01:26:22  Visualizza profilo
quotata da XmaX:

"Penso anche agli appartentenenti alla ns categoria che snobbano moto come la mia catalogandole come "turistiche" e "inguidabili".

E penso anche a tutti quelli (e sono tanti) che vedono gli over 650 come moto eccessive, inutili e ingestibili..."

...ma le under 900 sono classificabili come moto? Io credevo fossero solo valide alternative ai mezzi pubblici....

Scherzo e quoto in pieno...ma allora siamo ai soliti discorsi: la commercializzazione ed omologazione alla circolazione stradale di veicoli che superano i limiti di velocità autostradale in prima...che senso ha?????

Io per esempio mi sento un vero cretino che (per vari problemi) quest'anno, fino ad ora, ho usato la moto per spostamenti urbani o di pochi km extra city, ma chi è malato è malato, al cuor non si comanda, conosco gente che non paga un caffè per comprarsi un rolex di 14.000,00 euro, io faccio i debiti per avere una moto da campionato SBK ed usarla 5/6 volte l'anno sfruttando in quelle occasioni il 52% della sua potenza! BOH!!!

quotata da XmaX:
"E forse... ho scritto una marea di ca**ate, ma tanto è venerdi notte... in tv non c'è niente e se non parlo(scrivo) con voi di questo, con chi ne dovrei parlare..."

...io mi giustifico per sta grappa la cui bottiglia sembrerebbe essersi svuottata magicamente...






SCINN FA AMPRESS STA KIUVENN, E A LUA' E PANN!!! GSX-R(ESPECT)
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Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 22/04/2006 :  09:36:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
cavolo...ultimamente su sto forum ci sono tante persone che fanno riflessioni fikissime...solo ke il 90% ha la moto con + di 100cv!!!!



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
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lensflare
Fratello Chimico



Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 22/04/2006 :  10:22:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
asuahsuahsuahsuahs

davvero.

però a mio avviso la maturità passa anche per queste cose...

avevo 16 anni ed un 125, facevo il pazzo per la tiburtina e sognavo il gsxr1100...
avevo 18 anni ed una Yamaha 400 radiata, facevo il pazzo nelle strade secondarie, e sognavo il gsxr1100
avevo 21 e con la GPZ900 spazzolavo ad ogni staccata per non far passare le R1 e le CBR900.... sognando il GSXR1100
avevo 23 anni e mi spiaccicavo sulla tiburtina con un ZX9R Ninja.... e sognavo la GSXR1100....

ora come ora, ho GSXR1100, GSXR1000k6 e la possibilità di prendere quando vopglio un TL1000R.

e mi rendo conto che la tecnologia fa passi da gigante, ma di pari passo si va verso un mondo che ti permette smepre meno di utilizzarla.

mi scopro a prendere sempre il 1100... non c'è storia.

si, l'ho preparata, va come una scheggia... ma i limiti sono ben inferiori a quelli della 1000K6....

e mi da piu sensazioni....

XMAX.... la moto che hai tu è un concentrato purissimo di emozioni....


SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
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goblin81
...e andavo a 60 all'ora



Italy
583 Messaggi

Inviato - 22/04/2006 :  12:32:31  Visualizza profilo
sono totalmente impreparato a darti una risposta, poichè spesso ci guardo anch'io a quanto vado... dico... tanto x vedere se oggi la patente è giusto che sia mia... e (tranne se sto nel traffico) spesso mi dico di no... conosco la strada che faccio ogni giorno... potrei andare e proprio x questo decido di affrontarla piano lo stesso... ma è inutile... l'unica cosa da fare sapendo che i limiti è "quasi impossibile rispettarli in moto" stare solo attenti a nn superarli di troppo quando purtroppo si superano x nn essere "troppo in colpa" poi come dici te xmax... x te era venerdi sera... io mi sono alzato adesso quindi puo essere tutta 1 gran cax quello che ho scritto... bacio tutti



<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
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srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 22/04/2006 :  14:59:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
cavolo...ultimamente su sto forum ci sono tante persone che fanno riflessioni fikissime...solo ke il 90% ha la moto con + di 100cv!!!!


tranquillo... vuoi per vecchiaia... credo che sono passato dall'altra sponda!!!

guarda caso... proprio oggi che ho fatto i preparativi x la gita al mare di domani, sono andato a lavarla, 1 controllatina a tutto quanto... e poi mentre mi stavo 1 attimino riposando tra i miei pensieri mi sono detto... maro'... ne sono ancora innamorato!!! ma quanto 6 bella ancora???!!!

e pensando proprio al discorso di Xman infatti mi sono detto ma cosa diavolo vado a cercare??? non mi serve nulla.... anni fa' lo ammetto ero davvero molto spensierato, non esistevano i punti e c'erano molti meno controlli! meno male che gli anni dell'incoscenza li ho fatti bene sfogando le mie irruenze!!!
ma adesso e' proprio vero... tengo sempre 1 okkio fisso al takimetro sui rettilineo o x lo meno anche se vado di poco sopra la velocita' max consentita tengo 1 marcia alta x non far troppo rumore!!! almeno pensano che non sto' tirando!!! Con queste moto non te ne accorgi quanto vai anche perche' hanno 1 tenuta di strada, ed 1 stabilita' pazzesca!!! sotto i 130-140... 6 fermo!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
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cnx74
Kernel Panic



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Inviato - 22/04/2006 :  20:22:37  Visualizza profilo
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X la tua scelta, la condividerei se tu avessi affiancato il TDM(che mi spiace ma a me proprio non piace) al NINJA in strada, perchè, credo che entro poco ne sentirai la mancanza. In fondo anche tu appartieni alla stessa categoria



Infatti il ninja diventa non assicurato e con i pezzi piu' "stradali" smontati, ma comunque riconfigurabile in un paio d'ore.

Comunque, xmax, non intendevo che devi cambiare moto.
Il tuo eloquente discorso ha come punti fondamentali fino alle ultime 3 rige (in cui nella terzultima e penultima spostano il pensiero su altri punti)

1) La facilita' con cui si supera il limite del CDS senza nemmeno accorgersene

2) Il fatto che si cerchi sempre anche quell'1 % di prestazione in piu'

3) L'ovvia conseguenza che siamo "malati" per la contrapposizione del punto 1 e 2.

ora

1) Poiche' sorvolavo il limite in seconda senza neanche accorgermene

2) Perche' ho la mania del tuning (cho comunque, secondo me, rimane una passione CONCETTUALMENTE SEPARATA dall'andare in moto)

3) Mi sono sentito "malato" e ho messo il ninja da pista e ho perso un' altra tipologia di moto.

Per il discorso dei 100 cv ... probabilmente andando da soli sono piu' che sufficenti, ma se io e te (+ di 200 kg in 2) andassimo a fare una gita in montagna con un 4 cilindri da 70 cv x 190 kg con tanto di bagaglio, probabilmente avremo qualche problema o un motore che dura un po' poco...



Ciao


TDM 850 '95
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hohaio
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Jamaica
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Inviato - 22/04/2006 :  20:53:51  Visualizza profilo

E da quando che ho aperto la stagione che ogni velta che esco ho un angoscia oltre a quella di tornare a casa,quella del CdS, ogni cespuglio, centro abitato, curva ,dove so che ci potrebbero essere rallento per paura di velox o pattuglia, che sentendomo arrivare si prepari tranquilllamente a silurarmi,e metterla originale

La prossima moto che prendo sarà questa

con questa supero solo i limiti della fisica


Comunque cnx penso che con la tua motina nuova hai parzialmente risolto il problem,perchè conosco uno che con una moto cosi su per le vallate da via e motine tipo R6,


lampsss


ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
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XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 22/04/2006 :  21:06:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Ti rispondo un po' in ordine sparso...

Se c'hai la TUNINGHITE potresti prenderti pure una graziella ma il discorso rimane lo stesso(e non dirlo a me...)

L'endurone io lo vedo bene affiancato al NINJONE o chi per lei perchè ci sono giorni in cui vuoi andare a spasso e giorni in cui vuoi fare la tiratina, e non sempre si può andare in pista.(tu potresti dirmi che il TDM basta e avanza... ma secondo mè tra 2 mesi sei già a tentare di farlo andare di + o almeno io sarei così)

Anche con il TDM i limiti sono facili da infrangere(ovviamente - facile che col ninja)

Gli ultimi punti del mio discorso dal mio punto di vista erano comunque in tema, perchè chi calcola la mia una moto turistica significa che è + "malato" di me.

chi invece non si comprerebbe mai un 750 o + forse non è malato, ma forse gli manca qualcosa di quello che IO vedo nell'essere motociclista.

Per il discorso cv tutto sommato la mia attualmente avrà qualcosa meno di 120... calcolando che io peso 120-125kg e che la moto sta sui 250 in ordine di marcia non mi sento esagerato...(infatti sono malato)

Probabilmente non riesco a spiegarmi... ma io non vedo il problema nei cv, ma nell'eccessiva velocità di punta...(e qui il TDM potrebbe essere la soluzione, però con carenza di cv) a che serve avere moto che superano i 250 kmh...
E sopratutto su una moto "turistica" come la mia avere una velocita minima in 6a oltre al limite di velocità, e con i rapporti originali a 130kmh essere ancora sotto coppia??

L'hai provato sto TDM??? come ti trovi???



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srad75
Swalleratore



Italy
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Inviato - 22/04/2006 :  21:26:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
e lo so xmax... ma credo quasi tutte le sportive 4 in linea!
sono a 60km/h in 6 a 3000 giri...i 130 a 7000!!! praticamente... alla vigilia del calcio!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
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XmaX
KaTeRpILLaR



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Inviato - 22/04/2006 :  21:31:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Io sono a 60kmh(di tachimetro) a 1800 giri... e la mia non è una SS

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jackoilrain
Manico



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Inviato - 23/04/2006 :  14:48:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
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Originalmente inviata da XmaX

Oggi sfruttando un intervento da 1 cliente mi sono fatto un altro giro in moto, 1h di intervento 3h di giro in moto

Essendo da vari mesi che giravo esclusivamente con la macchina mi sono coscentemente reso conto di una cosa.

Con le moto moderne è praticamente impossibile rispettare i limiti di velocità, sempre che non si passi + tempo a guardare il tachimetro che la strada.

In passato ho avuto varie moto... tranne una o erano enduro che a stento raggiungevano i 140 o erano "moto classiche" che per superare i 130-140 dovevi volerlo...

Quella UNA lasciamola stare avevo un'altra età e devo ringraziare il mio angelo custode se non è finita male...

Oggi + di altre volte mi sono reso conto che basta non pensarci x qualche secondo per trovarsi quasi di sorpresa a velocità da ritiro della patente immediato.

Mi sono trovato + volte in 6a ad accompagnare dolcemente il motore nel salire dei giri, senza velleità velocistiche o prestazionali, e ad un certo punto pensare che la strisce bianche a terra scorrevano troppo velocemente... un'occhiatina al tachimetro e subito a chiudere il gas...

Per stare entro il limite dei 50kmh in 6a praticamente non devo accelerare (1700rpm)

Tutto ciò è sicuramente appagante per il discorso prestazionale/adrenalinico, ma sicuramente ingestibile a livello CDS.

Sò benissimo che sono discorsi al vento, perchè poi sono io il primo a cercare di spremere anche l'1% di prestazioni in +...

Però a volte (spesso) penso che siamo una categoria "malata" disposti a spendere somme considerevoli x poter ottenere quel qualcosa in + che alla prova dei fatti è del tutto superfluo.

Penso anche agli appartentenenti alla ns categoria che snobbano moto come la mia catalogandole come "turistiche" e "inguidabili".

E penso anche a tutti quelli (e sono tanti) che vedono gli over 650 come moto eccessive, inutili e ingestibili...

E forse... ho scritto una marea di ca**ate, ma tanto è venerdi notte... in tv non c'è niente e se non parlo(scrivo) con voi di questo, con chi ne dovrei parlare...




Xmax e CNX vi quoto ed è per questo che mi accontento di avere un ss750.

salut'

Jack

jackoilrain@yahoo.it
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cnx74
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Inviato - 23/04/2006 :  19:01:41  Visualizza profilo
A questo punto non so se centri con quello che intendi tu, ma oggi sono andato a far un giro con ennys per i colli euganei + colli berici, unito al trasferimento in tangenziale; il TDM ha 5 marce, pero' anche nel tratto di tangenziale con limite dei 110 ero in quarta a 3500 giri (è un bici, lo so quindi è diverso). Tolti quei 10 minuti di quarta marcia, la quinta non l'ho mai messa.

Alche' mi sono detto che , aldila' dei cv , della curva di coppia, del regime di dittatura e della superc***ola ... c'è da chiedersi perche' mettano la quinta marcia (nel mio caso) e la quinta e la sesta nel tuo, indipendentemente dalla potenza alla ruota della moto.


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XmaX
KaTeRpILLaR



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Inviato - 23/04/2006 :  23:14:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Molte supersport sono "autolimitate a 300kmh" però questo significa che comunque il rapporto finale e troppo lungo.

Per Mè non è problema di n. di marce ma di rapportatura.

Faccio sempre il mio esempio, ho provato sia ad aggiungere 2 denti di corona sia a togliere uno di pignone, La moto a mio parere è molto + divertente però mi rimane sia una 6a troppo lunga sia una prima e una seconda troppo lunghe. Vorrei provare a accorciare ulteriormente i rapporti ma trovo difficoltà a trovare una corona adatta e il -1 al pignone non mi piace tanto.

Mi trovo (anche oggi) ad avere una 6a che devo starci attento ogni secondo sopratutto nell'attraversamento dei centri abitati, e una prima e seconda troppo lunghe per le curve e i tornanti(o li fai in tromba oppure devi stare attento a usare frizione freno e non perdere l'equilibrio... e in 2 andando a spasso è un grosso limite visti i quasi 400kg di moto + passeggeri).

Allora io dico... perche non limitare la 6a a 230kmh(che son + che sufficenti) meccanicamente(cioè con rapportature differenti) e accorciare(a livello di cambio e quindi anche di spaziatura) di conseguenza anche gli altri rapporti?? in particolare 1a e 2a con le moderne centraline si potrebbe anche limitare cv e coppia in 1a evitando schienamenti involontari.

Se uno vuole farci i 300kmh si cambia pignone e corona imbroglia la centralina e che si vada a schiantare...

Però se uno ne fa un uso ragionato (anche sportiveggiante) si dovrebbe trovare meglio e dovrebbe essere + che sufficente.

Non ho mai sentito di nessuno che abbia allungato i rapporti su una moto moderna, tutti pensano solo a accorciarli... un motivo ci sara!

Se poi vogliamo lasciare fuori le SS a mè va benissimo ma almeno su turistiche e naked questo potrebbero farlo.

e poi... pensavo anche un'altra cosa... un bel deviatore sulla centralina...

Modo turistico/modo Sport... potrà sembrare una ca**ata ma non lo è

Tecnicamente è possibile, è favorirebbe la dolcezza di erogazione, diminuendo i consumi e aumentando l'affidabilita del motore.

Così quando voglio farmi un giretto tranquillo, non rischio di perdermi la zavorrina ad ogni accelerazione imprevista.

*** Le Xmoto ***


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hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
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Inviato - 23/04/2006 :  23:23:26  Visualizza profilo
Ben arrivato...

Ciao che so io l'unica moto che ha questa funzione che toglie potenza mi pare 10/20 cv e

la Benelli tnt ,sarebbe proprio utine,magari modifica pure la coppia.

Proverò a montare la coroma da 41 e vedere che effetto fa mod Trial tanto per curiosità.


LAMPSS


ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
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XmaX
KaTeRpILLaR



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Inviato - 23/04/2006 :  23:33:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Sono già arrivato da un paio d'ore...

Come ho appena scritto i rapporti corti sono molto + divertenti e utili di quelli lunghi.

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Inviato - 24/04/2006 :  01:06:19  Visualizza profilo
Una rapportatura corta, d'altra parte, obbliga all'utilizzo del cambio con maggior frequenza, e a volte è stressante.
L'ideale sarebbe una rapportatura variabile dinamicamente. Andando nella fantascenza, se il cambio non fosse una serie di ingranaggi, ma uno solo di dimensione variabile ... oppure un cono con spostamento della catena in base alla velocita' in misura variabile da cruscotto (magari fra 200 anni... ).

Adesso come adesso se potessi modificarmi le rapportature, metterei una prima cortissima, seconda e terza molto lunghe (cosi sul misto stretto sto in seconda senza arrivare al limitatore). Quarta media per lunghe percorrenza al risparmio di carburante.




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