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Marco78
Manico
230 Messaggi |
Inviata - 21/04/2006 : 11:59:20
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Ciao a tutti volevo fare una domanda: quando ho cambiato le pastiglie dei freni(ho messo delle sbs street excel) mi e' uscito un po' di olio dei freni dal serbatoio che avevo aperto per poter fare rientrare i pistoncini delle pinze e poter infilare le pastiglie nuove.(da stupido ho fatto il lavoro su entrambe le pinze senza ripompare tra una e l'altra e quindi e' uscito un pochino) Ora secondo voi e' consigliato fare un rabbocchino o posso anche lasciarlo cosi'?(premetto che la moto la sto usando e frena benissimo ma forse la corsa della leva freno e' un pochino piu' lunga) e nel caso basta aggiungere dell'olio o devo fare tutto lo spurgo? |
Ciaps Marco78
- gsxr 600 - MILANO - Il burn out è il mio mestiere - Kokuten Kosugi -san - |
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street hunter
Paracarro
Czech Republic
27 Messaggi |
Inviato - 21/04/2006 : 12:19:25
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quote: Originalmente inviata da Marco78
Ora secondo voi e' consigliato fare un rabbocchino o posso anche lasciarlo cosi'
per la sostituzione pastiglie di solito non si fa lo spurgo....e se e' uscito un po' di olio non fa nulla.aggiungine un po'!
poi se ti senti piu' sicuro fai lo spurgo e via andare....di certo non fa male!!!!
io mi sono capito...... |
WORK IN PROGRESSSSSSS |
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roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 21/04/2006 : 12:52:37
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Spurga spurga...
...e ripristina il livello dell'olio freni (il DOT 4 lo trovi anche al supermercato ) stando attento ad eventuali spargimenti dello stesso: è corrosivo!!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
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Marco78
Manico
230 Messaggi |
Inviato - 21/04/2006 : 13:48:51
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grazie per le risposte. dato che ne e' uscito proprio poco mi sa che ne aggiungo un pochino e via andare(lo spurgo e' un po' sbattimento e forse non ne vale la pena). Ho un'altra domanda: come dot 4 va bene di qualsiasi marca o e' meglio onde evitare casini mettere la stessa marca che e' gia presente? io mi sa che propendero' per quest'ultima se riesco a sapere che olio mi avevano messo all'ultimo tagliando. |
Ciaps Marco78
- gsxr 600 - MILANO - Il burn out è il mio mestiere - Kokuten Kosugi -san - |
Modificata da - Marco78 il 21/04/2006 13:49:34 |
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roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 21/04/2006 : 18:43:37
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I liquidi freno sono miscelabili tra loro...
...sia come "marca" che come gradazione (DOT 4, DOT 5.1 e così via).
Vai tranquillo...ma uno spurgo fallo, dopotutto è bello prendersi cura della propria bambina no?!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
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twinmaster
Motoconfuso
172 Messaggi |
Inviato - 21/04/2006 : 19:25:31
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se la leva fà una corsa più lunga non serve rabboccare ma spurgare. Con il rabbocco riempi solo il serbatoio di recupero invece la corsa più lunga della leva significa che c'è aria nel circuito.
twinlamps!!!! |
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Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 21/04/2006 : 20:47:50
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Ragazzi ricordate che l'olio dei freni è igroscopico, non gli fa male sostituirlo ogni anno...........nel tuo caso Marco se non vuoi potare la moto del mecca per fare il lavoro puoi aggiungere olio come dice Roby (hobbit della Contea di Edolo) li puoi mischiare senza problemi l'importante che abbiano lo stesso DOT.
Lampès |
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roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 21/04/2006 : 22:36:02
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quote: Originalmente inviata da Yeti
...li puoi mischiare senza problemi l'importante che abbiano lo stesso DOT.
Io sapevo che si potessero mischiare anche diversi DOT...
...ma se lo Yeti dice di no...
...ah beh, allora!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
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Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 22/04/2006 : 13:57:49
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Per mischiare si può mischiare tutto, anche l'olio minerale con quello sintetico ma poi cosa ottieni, una miscela come olio e aceto!!!!
Lampès |
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leolevis
Paracarro
16 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 16:07:41
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Scusate se mi intrometto, dovrei cambiare olio e ho la moto da poco , come si fa a fare lo spurgo dell' olio dei freni? Grazie |
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franz001
Il polso dello sheriffo!
Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 16:59:38
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Leo, in Bibliotecnica c'è un articolo che ne parla...
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5092
Buon lavoro |
Franz001
"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
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Marco78
Manico
230 Messaggi |
Inviato - 27/04/2006 : 10:16:31
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Ma se uno non dovesse effettuaro lo spurgo e quindi solo un cambio olio che procedimento si deve seguire? Io faccio cosi':
Possiamo dividere l'operazione in 4 fasi. 1.Iniziamo mettendo la moto sul cavalletto centrale e assicurandoci che il manubrio sia ben dritto. Questo per evitare che dopo aver rimosso il coperchio della vaschetta della pompa freni il liquido possa fuoriuscire. Togliete appunto il coperchio. 2.Individuate ora la valvola, o le valvole, di spurgo, sulla pinza del freno. Levate il cappuccio di gomma posto a protezione della valvola e infilate un tubicino di sfiato. L'altra estremità del tubicino deve essere messa in una apposita vaschetta adatta a contenere il liquido esaurito. Con una chiave fissa quindi svitate di uno o due giri la valvola, stando attenti non rimuoverla dalla sede. 3.Azionate ora delicatamente la leva del freno e il liquido comincerà a defluire; contemporaneamente rabboccate la vaschetta della pompa del freno. Attenzione a non far mai svuotare completamente la vaschetta perché potrebbero entrare bolle d'aria nel circuito. Mantenete costante il livello della vaschetta, fino a quando dalla valvola di spurgo non esce il liquido nuovo(quello usato ha un colore più scuro). 4.A questo punto serrate la valvola, levate il tubo, e ripristinate il livello corretto nella vaschetta, serrate per bene la valvola di spurgo e rimettete il cappuccio protettivo. 5.Effettuare la stessa operazione su entrambe le pinze e le relative valvole di spurgo. 6.Richiudete la vaschetta con le viti.
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Ciaps Marco78
- gsxr 600 - MILANO - Il burn out è il mio mestiere - Kokuten Kosugi -san - |
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