Sto vendendo una moto che ho fatto radiare e ho utilizzato per un anno solo in pista. La domanda che mi pongo è questa: dopo che la moto è stata cancellata dal P.R.A. (quindi ritiro delle targhe e documenti di cancellazione) si può vendere normalmente magari con una semplice scrittura tra privati o bisogna comunque fare un (costoso) atto notarile per il passaggio?
Mi pongo il quesito perchè so che quando una moto viene ROTTAMATA motore e telaio non possono essere venduti per motivi di legge.
Ovviamente tengo a precisare che il nuovo acquirente ha intenzione di usarla a sua volta solo in pista.
quote:Originalmente inviata da Gialu_X ..... Mi pongo il quesito perchè so che quando una moto viene ROTTAMATA motore e telaio non possono essere venduti per motivi di legge......
Assolutamente inesatto. Se così fosse i vari negozzi dove vendono motori e pezzi di ricambio non potrebbero esistere. Cosa importante é fornire all'acquirente copia della documentazione di demolizione, in modo che possa dimostrare che il veicolo non é rubato.
Il mio Suzukone mi è stato venduto con il documento di avvenuta radiazione, addirittura la fotocopia del libretto, e abbiamo fatto una scrittura privata che appunto dice che la moto tal dei tali, num di telaio tal dei tali è passata dal signor tizio (documento num. xxxxx) al signor caio (docuumento num xxxx).
La stessa cosa ho fatto fare ad un mio amico che ha comprato l' R1 da pista.
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo