Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Atto di vendita
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  15:27:02  Visualizza profilo
Ho un nuovo problema ... e non vorrei aprire un nuovo post per evitare il linciaggio..

Ho venduto una moto. L'acquirente puo' venire solo domani a ritirarla perche' è in ferie ed è di Pescara.
Ho provato a chiamare vari notai ma oggi pomeriggio non riesco a fare niente.

Esiste una qualsiasi autocertificazione che posso fare che mi consenta di dargli la moto domani e fare lì'atto di vendita lunedi evitando di finire in galera se domenica gli succede qualcosa?

Non c'e un foglio che lui mi firma che dice che dal giorno x al giorno y il conducente del veicolo è lui, anche se la moto è di mia proprieta'?

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona

Modificata da - cnx74 il 14/04/2006 15:31:24
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  15:54:55  Visualizza profilo
Proverei a chiamare qualche notaio fuori Verona in qualche paese in provincia. Se hai un po' di fortuna qualcuno che ti fa l'atto fino alle 18 lo trovi.

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  18:58:34  Visualizza profilo
Occorre fare due distinzioni: una è dal punto di vista assicurativo, l'altra dal punto di vista delle eventuali infrazioni commesse dal conducente al CdS.
Stando al CdS qualunque veicolo per circolare su strada pubblica, deve sempre essere assicurata per responsabilità RC, quindi se l'acquirente della tua moto è coinvolto in un incidente, la tua assicurazione comunque interviene, sia che il sinistro sia con torto o ragione.
Dal punto di vista infrazioni al CdS, il proprietario interviene come responsabile in solido con il conducente, in parole povere, se non paga lui, i soldini li chiedono a te; questo fino a quando la moto è ancora tua cioè fino a quando non sarai andato dal notaio a firmare il certificato di proprietà che rende effettivo il passaggio di proprietà.
In sostanza per la legge fino alla tua firma sul CdP è come se tu stessi facendo provare la tua moto ad un amico.
Vedi un pò tu se ti fidi a sufficienza del tuo acquirente..
Ciao e lamps.
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina