Autore |
Discussione |
|
6thgear
Paracarro
Italy
5 Messaggi |
Inviata - 11/04/2006 : 14:30:19
|
Salve a tutti. Innanzitutto vi faccio i complimenti per il forum veramente interessante.
In questi giorni ho visto una bella GSXR1000 del 2001 nera/grigia.
La moto a dire il vero dovrei vederla oggi, ma a detta del proprietario è in ottime condizioni se non per il vetro della strumentazione crepato.
Ad ogni modo.
La moto dovrebbe avere circa 20000KM (vedremo se più o meno conformi alla realtà).
Il problema (o quello che per me potrebbe essere un problema) è che da circa 4000Km è stato montato un termiale (libero presumo) senza rimappare la centralina e credo sia stata anche eliminata la vavola allo scarico.
Sempre a detta del proprietario, a causa di questa sostituzione si accende la spia sul quadro di anomalia.
E' una cosa grave?
A cosa potrebbe essere dovuta questa spia?
Alla eliminazione della valvola allo scarico?
Esiste sonda lambda su queste moto?
In attesa di riscontro se pur negativo vi porgo i miei saluti.
Grazie.
|
|
6thgear
Paracarro
Italy
5 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 14:40:28
|
Un'altra velocissima domanda.
Di che colore sono i collettori di scarico di questa moto?
Se non erro dovrebbero essere verniciati di nero.
O sbaglio?
|
|
|
Flo
MODERATORE
2079 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 14:52:17
|
6thgear, sicuramente riceverai delle risposte alle tue domande! Nel frattempo potresti raccontarci qualcosa di te nel Salone dei Ricevimenti!
|
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
|
|
6thgear
Paracarro
Italy
5 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 14:56:46
|
Subito.
|
|
|
Tanai
Admin Prolisso
Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 15:20:03
|
La serie 2001 aveva questa pecu**arità, ogni tanto si accende la spia FI quasi senza un perché. Il vantaggio è che se fai una prova da un buon meccanico autorizzato, appena si accende la spia possono fare il controllo dal connettore della centralina. In ogni caso se la moto si accende e va normalmente NON è una cosa grave. Per la sonda lambda mi pare proprio di no, e cambiare solo lo scarico non ha quasi nessun effetto sull'erogazione. I collettori originali sono effettivamente neri. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 17:05:00
|
uh...ma il 1000 aveva già la sonda lambda nel 2001?....nel 600 è stata introdotta dal 2002... per il cllettori confermo il verniciato nero. Per l'FI nel modello k1 è un'anomalia che si può presentare di quando in quando, e la sonda dell'iniezione che pgni tanto (ma raramente) va in tilt. Basta spegnere e riaccendere e passa tutto. Se però la spia resta accesa è un problema che va risolto. |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 17:06:24
|
ahn...il vetro strumentazione rotto è un danno molto anomalo....okkio....e per la sonda lambda ho ancora qualce dubbio che ci fosse nel k1 1000 |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 17:17:15
|
confermo la valvola per il controllo gas dis carico...già dal k1, ho letto ora il manuale officina. |
|
|
Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 18:15:55
|
si..ma...la spia s'accende se cambi TUTTO lo scarico........ |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
|
|
6thgear
Paracarro
Italy
5 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 19:46:01
|
Ragazzi grazie per le risposte. La moto onestamente è ridotta maluccio esteticamente. Cupolino crepato in più punti più altre cose non convincenti.
PIUTTOSTO:
Ne avrei un'altra per le mani, rossa/nera, 20000Km ottima esteticamente.
Solo che la moto ha lo scarico full (compresi collettori) rimappa e dischi anteriori sostituiti (a detta sua per un montaggio errato della ruota anteriore che avrebbe causato l'usura precoce dei dischi).
Vedo di riuscire a cavare qualcosa, ma il proprietario non ha lo scarico originale.
Quanto potrebbe valere'
Io gli offrirei 4500 euro.
|
Modificata da - 6thgear il 11/04/2006 19:46:42 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 21:58:23
|
Per la prima, con cupolino e tachimetro crepato io nella mia sfera magica ci vedo un bell'urto frontale ( qualcuno ci è precipitato sopra)...e se urto frontale c'è stato di solito è accompagnato da un qualcosa di poco piacevole a forcelle, canotto di sterzo, forse telaio...insomma troppe incognite...lascia perdere!!! |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 22:12:54
|
Quoto beo x l'opinione sulla prima, probabilmente a bassissima velocità, ma comunque frontale.
Per la seconda... se lo scarico che monta è omologato... che ti fai dell'originale? x i dischi, alcuni gommisti assassini tendono a storcere i dischi sostituendo i pneumatici, quindi è possibile...
x il prezzo non sò se a 4500 te la molla... |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
6thgear
Paracarro
Italy
5 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 22:24:54
|
La prima infatti l'ho proprio mollata. Aveva anche il cannotto si sterzo lento. Insomma un po' maltrattata. Per la seconda vediamo. Non si sa mai.
|
|
|
FABIO_ 83
Paracarro
Italy
16 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 23:01:37
|
io l'anno scorso ho comprato una gsxr 1000 del 2001 e ti assicuro che è un mezzo che ti può dare un sacco di soddisfazioni...il problema della spia rossa l'ho avuto anch'io e non era c'erto dovuto allo scarico inquanto quello montato era di serie. i motivi da me riscontrati sono stai 2: - controlla l'efficenza della batteria inquanto se ha qualche elemento che non funziona bene potrebbe darti questo problema; controlla il sensore posizionato nella zona della pedana destra. per quello che riguarda l'esperienza che ho avuto questo sente è molto gli sbalzi di temperatura però solitamente a moto calda si spegne. altrimenti potrebbe essere un problema a livello di iniezione come spiegato dal manuale di istruzioni della moto... |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico
Italy
311 Messaggi |
Inviato - 13/04/2006 : 09:35:31
|
Per la prima quoto gli altri, hai fatto bene a rinunciare. Per la seconda mi chiedo perchè non abbia più lo scarico originale. Non è una cosa che ti vendi quando metti l'aftermarket perchè serve sempre per le revisioni e per vendere la moto. Oltretutto non sono molti quelli che comprano un scarico originale usato (scelgono uno bello scaricozzo aftermarket). Morale della favola: secondo me quello originale è uscito malconcio da qualche incidente. Approfondisci la questione. lamps |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
|
|
Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 13/04/2006 : 10:15:48
|
Beh,4500 mi pare onesto. |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
|
|
Denny
Manico
Italy
570 Messaggi |
Inviato - 13/04/2006 : 16:06:17
|
4500 euro per una k1 SOLO SE E' STATA TRATATA BENE e' un buon prezzo direi. Se si scollega la valvola parzializzatrice allo scarico(basta staccare un pin nella matassa di cavi che arriva alla centralina) la spia FI rimane sempre accesa... La spia FI ha un funzionamento abbastanza "uterino".Nel 90% dei casi si accende per scemenze o falsi rilevamenti... Con la mia avevo lo stesso problema.ERa ferma da molto tempo ed il precedente propietario compiva solo brevi tragitti. Un consulto sul forum,(mio primo post mi pare),un pieno di V-power,un po' de gasssse e la spia nn si e' accesa piu'. In bocca al lupo pre l'acquisto ! |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
|
|
|
Discussione |
|