Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 [abbigliamento] info su scarpe moto
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviata - 06/04/2006 :  17:18:24  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Essendo in arrivo la stagione calda pensavo di acquistare delle scarpe estive ma con abbastanza protettive come degli stivali (o quasi)...
Attualmente giro con degli stivali Alpinester (touring), molto comodi e anche freschi finche si và in moto, ma quando tocca fare un pò di cammino non sono il massimo...

Qualcuno è a conoscenza o ha esperienza diretta con calzature del genere?

E' ben accetto ogni tipo di informazione e consiglio.
Brancolo nel buio

grazie!!!

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  17:24:07  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
Io la scorsa primavera mi sono comprata queste scarpe Dainese per andare in ufficio e per fare brevi tratti:
http://www.dainese.it/eng/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=PODRACER&articolo=1775080

Mi sono trovata benissimo e le ho usate anche in estate. Sono comode e visto forma e colore le puoi tenere benissimo in ufficio senza dare nell'occhio!

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  17:34:32  Visualizza profilo
Io in maniera rozza e da scannato quale io sono, ho usato per un sacco di tempo delle scarpe da trekking della Tecnica che non differivano molto da quelle di Flo.
Dello stesso genere ho usato delle scarpe da basket alte che poi si sono disfatte. Visto che ero rimasto soddisfatto, me ne sono comprato un altro paio che ho usato anche sotto la pioggia con ottimi risultati.
Ripeto, nulla di tecnico, ma estremamente efficace.
Prima che vi scateniate contro di me, vi prometto che mi comprero' qualcosa di piu' tecnico (... l'avrei pure adocciato sopratutto per l'inverno)

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR

Modificata da - mufr00 il 06/04/2006 17:35:46
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  18:09:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Quanto le hai pagate per curuiosita'Flo??
sono carine
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  18:11:32  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

Quanto le hai pagate per curuiosita'Flo??
sono carine
lamps

le avevo trovate in offerta intorno ai 90 eurossssss!

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  18:12:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
La Falco produce modelli touring molto comodi e quasi da passeggio...io ne ho un paio comodissimi.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  18:27:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Io ho preso lo scorso anno alla Hein Gericke a bolzano questi scarponcini: HG T-1R GORE-TEX® XCR® Stiefel

Hanno le protezioni per i malleoli e sono pensati per chi va in moto costo attorno ai 110 €

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  18:43:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Dico la mia. Se non si devono usare gli stivali allora tanto vale usar eun bel paio di scarpe di ginnascita, o meglio scarpe da trekking. non conosco nulla di più protettico. Detto questo, se posso uso gli stivali anche d'estate.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  18:50:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Paride sono d'accordo ma se devi girare in città meglio lo scarponcino che la scarpa da tennis....

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  19:16:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Il problema si pone proprio per andare al lavoro o a fare alcuni servizi corto/medio in città raggio...in ufficio con gli scarponi da moto non è il massimo (soprattutto col caldo)...
Potrei girare sempre con un paio di scarpe attaccate alla carena (la borsa serbatoio è sempre incredibilmente piena e in città con la/le borse laterale/li è larga quanto un tir).

Se per questo è logico che sarebbe sempre meglio andare intutati con paraschiena e superprotetti...

senza contare che usando scarpe normali in moto si fà il segno del cambio che le rovina (non ditemi di mettere il paracambio Tucano a forma di becco)

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  19:27:08  Visualizza profilo
Secondo me , se vuoi essere protetto, devi indossare abbigliamento tecnico.
Se ti capita qualsiasi "inconveniente motociclistico" nei percorsi urbani, gia' con tuta, stivali e guanti in carbonio rischi tanto; figurati con le vie di mezzo.

Ho avuto per 5 anni lo stesso problema. Andare al lavoro in moto ma senza lavorare (facevo il commesso ...) con gli stivali dell'Alpinestar e i pantaloni con le saponette.

Alla fine ho trovato nel negozio una stanzetta dove lasciare l'abbigliamento "normale". Partivo 5 minuti prima e mi combiavo la.

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

iloche
Paracarro

92 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  19:45:46  Visualizza profilo  Invia a iloche un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da Muttley

Paride sono d'accordo ma se devi girare in città meglio lo scarponcino che la scarpa da tennis....

Io l'anno scorso ho acquistano uno scarponcino della Probiker abbastanza comodo e fresco, con delle protezioni morbide ben fatte.
E' un prodotto economico ma sempre meglio di una scarpa da tennis!
Era tipo questo:
http://cgi.ebay.it/OFFERTA-STIVALI-MOTO-PROBIKER-ACTIVE_W0QQitemZ4628185410QQcategoryZ18450QQrdZ1QQcmdZViewItem

Lamps

GSX750F '01
160/60-17 Metzeler Rennsport
Filtro aria K&N e scarico RemuS
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  19:49:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Io ho il vizio di andare sempre con le scarpe da ginnastica e jeans, praticamente sopra son tutto protetto e sotto per nulla

Scarpe comode e al tempo stesso tecniche..... la vedo dura

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  20:01:43  Visualizza profilo
Non vorrei spaventare o schifare nessuno, ma purtroppo ho avuto un carissimo amico a cui una macchina è entrata di lato e gli ha staccato via un piede (indossava scarpe da ginnastica). Un agente di un mio fornitore ha trovato un vecchietto che allo stop gli è scappata la frizione e la macchina gli ha preso giusto la caviglia (sempre scarpe da ginnastica e sempre stesso risultato).
Ad un altro, a cui ho fatto una volta assistenza, sempre ad uno stop la solita macchina lo prende di lato (questo indossava gli stivaletti da pista) ... risultato: ematoma e 1 settimana di borsa col ghiaccio.

Beo, poi fa quello che vuoi, ma se accetti un consiglio spassionato sopporta il caldo o sopporta uno zainetto.
Purtroppo la parte piu' sporgente delle auto è proprio ad altezza caviglie ...

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona

Modificata da - cnx74 il 06/04/2006 20:02:58
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  21:05:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Questi Beo dovrebbero essere comodi e in piu' non ti bagni i piedi HAHAHAHAHAHAHA

(accetto insulti hihihihi)

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  21:08:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
http://www.motostyle.it/calzature%20moto.htm

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  22:34:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Io ho comprato queste a 70€, rinforzate alle caviglie, traspiranti, parzialmente impermeabili.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  22:45:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Anche la oxtar fà diversi modelli.

http://www.oxtar.com/ita/index.html

Selezionare "All uses line"

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  09:04:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
si,belle tanà,ma per andare in ufficio non mi sembrano molto appropriate....magari di un colore un pò più sobrio,che sò,beige-nero o solo nero!

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  14:56:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Bronz, ci sono anche tutte nere, bianco/nero, rosso/nero - se lavori in un ufficio dove non ti guardano i piedi vanno bene

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina