Autore |
Discussione |
|
cnx74
Kernel Panic
1784 Messaggi |
Inviata - 31/03/2006 : 12:09:47
|
Ciao a tutti. Ho un amico , piu' o meno della mia "stazza" con una moto piu' o meno come la mia.
questo mio amico, pur amando le supersportive, si è reso conto che il 97% delle volte non puo' tenere la moto a 9000 giri per cavarne qualcosa.
Semre questo mio amico, viaggiando spesso in citta' e prediligendo colline, montagne & affini , vorrebbe una coppia piu' sfruttabile in basso.
Avendo, sempre questo mio amico, gia' provato un bicilindrico ... mi ha riferito di gradire molto lo stile di guida che offre un twin.
Secondo voi ... fa bene a scambiare il suo 4 cil 750cc con un TL1000R del 2000 con 16000 km. Il tipo che vende il tl vuole andare in pista e cerca una moto adatta.
Voi che dite ? |
TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
|
tl1ks
Manico
259 Messaggi |
Inviato - 31/03/2006 : 12:16:31
|
quote: Originalmente inviata da cnx74
Ciao a tutti. Ho un amico , piu' o meno della mia "stazza" con una moto piu' o meno come la mia.
questo mio amico, pur amando le supersportive, si è reso conto che il 97% delle volte non puo' tenere la moto a 9000 giri per cavarne qualcosa.
Semre questo mio amico, viaggiando spesso in citta' e prediligendo colline, montagne & affini , vorrebbe una coppia piu' sfruttabile in basso.
Avendo, sempre questo mio amico, gia' provato un bicilindrico ... mi ha riferito di gradire molto lo stile di guida che offre un twin.
Secondo voi ... fa bene a scambiare il suo 4 cil 750cc con un TL1000R del 2000 con 16000 km. Il tipo che vende il tl vuole andare in pista e cerca una moto adatta.
Voi che dite ?
Guarda... io sono un possessore di TL1000s, quindi di una moto simile...
se il tuo amico ama farsi i giri in montagna gli consiglio l's perchè è più pieno ai bassi e ai medi mentre agli alti, complici gli iniettori supplementari e l'albero più spinto, è più performante l'R. Cmq fai conto che su un TL anche persone di discreta stazza stanno comode (un mio amico di 120 kg non voleva più scendere)...
Io gli consiglio il cambio... |
|
|
BlackTwin
Paracarro
Italy
27 Messaggi |
Inviato - 31/03/2006 : 12:25:57
|
Bhe il 750 è una gran bella moto ... veramente l'ho portata in pista e devo dire è stata una goduria .... L'R non l'ho provata ma credo che il cambio lo deve valutare in base anche a fattori economici ..... quanto vale il 750 e quanto il TL 1000 ?? La moto è una passione ma non si devono fare cappellate ;) |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 31/03/2006 : 20:08:50
|
Se questo tuo amico ci ha pensato e preferisce il tlr al 750 4cil. fa solo che bene (sempre che il tlr sia in buone condizioni).
Se questo tuo amico ha un ninja750... sei un pirla |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 31/03/2006 : 21:17:10
|
mah..anche a me mi sà di conoscere questo amico...sarà un amico in comune...il mondo è piccolo.
Io dopo aver provato e goduto col Tl-R dello Yetone nazionale...non posso che consigliare l'amico spingendolo verso il twin...e del resto avere una bella moto, potente, divertente e non poterla sfruttare/usare per i motivi da te sopra descritti...non ha senso... quindi se il TL-R è piaciuto (come guida) e reputa una moto adatta a essere "usata"...non vedo impedimenti di sorta.
lampssss |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S
Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 31/03/2006 : 21:56:41
|
Io abitando in montagna mi trovo da Dio con il tl 1000 s, coppia hai bassi nel misto basta accelerare e vai,montagna tornanti e il suo abitat,nel traffico cittadino semafori parti accelera frena e un po ruvido scorbutico,ma dai 40km in su e un piacere averlo sotto il post.,premesso che non ho mai provato una moto con più di due cilindri
LAMPSSS |
ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 31/03/2006 : 23:01:56
|
quote: 750cc con un TL1000R del 2000 con 16000 km
è nuova praticamente!!! di che colore? il 750 quanti km ha? in montagna però l'S è molto meglio... l'R ha 1 altra impostazione + caricata in avanti mi sembra... |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
lensflare
Fratello Chimico
Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 09:44:13
|
Devo ripetere cio che penso della serie TL?
vai a occhi chiusi e fagli fare il TL1000R !
anzi se trovasse un S forse date le corcostanze sarebbe mejo!
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
|
|
motorman
Pilota Privato
Italy
797 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 11:12:49
|
Io sono di parte perchè come tanti qua dentro posseggo un TL1000s.
Non so che moto abbia il tuo amico, ma se è un gsx-r 750 nel passaggio al TL troverà un pò di differenza alcune in meglio altre in peggio. Il TL è più pesante, più cicciotta, e con ciclistica e freni peggiori. Il motore però è uno spasso! Sempre pronto e pieno di coppia. Quoto le differenze tra S e R. Facci sapere. ;)
|
Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 12:09:49
|
Che dire, sono di parte, a quel tuo amico digli pure di acquistarla, pure io arrivo dai 4 cilindri ma su strada è più sfruttabile un twin....se po gli piace l'estetica del TLR ben venga. Per lo scambio ne esce svantaggiatoil tuo amico, il TLR è meno quotato e ricercato di una 750 4 cilindri, bisogna conoscere l'altra moto.
Lampès |
|
|
|
cnx74
Kernel Panic
1784 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 12:19:39
|
In questo caso no, Yeti. Almeno su moto.it Il TLR del 2000 è quotato 4650, mentre il 750 del mio amico 4050. Sfruttera' il fatto che il 4c sia piu' ricercato per proporre uno scambio alla pari.
ot --
quote: Se questo tuo amico ha un ninja750... sei un pirla
|
TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
|
|
jackoilrain
Manico
749 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 18:36:44
|
quote: Originalmente inviata da cnx74
Ciao a tutti. Ho un amico , piu' o meno della mia "stazza" con una moto piu' o meno come la mia.
questo mio amico, pur amando le supersportive, si è reso conto che il 97% delle volte non puo' tenere la moto a 9000 giri per cavarne qualcosa.
Semre questo mio amico, viaggiando spesso in citta' e prediligendo colline, montagne & affini , vorrebbe una coppia piu' sfruttabile in basso.
Avendo, sempre questo mio amico, gia' provato un bicilindrico ... mi ha riferito di gradire molto lo stile di guida che offre un twin.
Secondo voi ... fa bene a scambiare il suo 4 cil 750cc con un TL1000R del 2000 con 16000 km. Il tipo che vende il tl vuole andare in pista e cerca una moto adatta.
Voi che dite ?
il tlr SECONDO ME non è una moto felice(ne ho avuto uno anch'io), questo lo dico sempre e lo sanno tutti. Ma essendo il tuo amico insoddisfatto del 4cilindri perchè esitare? Però, prima di scegliere l'R, dovrebbe farci un bel giro,e proprio su strade tortuose,così si rende conto che "piuma" è quell'autotreno dell'r e primadi fare acquisti magari prova a considerare altri twin meno pesanti, ce ne sono e a buon prezzo e, sincerament eio spenderei un pò di più per ottenere proprio l'er6n di cui mi apre di sentire solo elogi.
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
Modificata da - jackoilrain il 01/04/2006 18:39:15 |
|
|
ennys
Pilota Privato
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 21:58:49
|
Considerato che Cnx... ops, il "suo amico" ha già in casa una Ducati 900ss Serie Speciale, l'er6n mi sembrerebbe un downgrade mica da poco, oltre al fatto che credo se la sentirebbe piccola rispetto alla sua corporatura.
Quotando Jack, fossi "l'amico" cercherei di provare su strada quante più moto possibile chissà che, prima o poi, non sbatta addosso a quella che corrisponde veramente ai suoi gusti e alle sue aspettative.
Sarà dura...
Ciao |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 22:29:44
|
Se vogliamo un bicilindrico per ovvi motivi di guida, scartiamo Ducati e le altre Italiane per ovvi motivi di prezzo e stiamo sopra al 750 x non perdere troppo dal 4cilindri...
Che resta??
VTR o TL Io sceglierei TL.
Non ho mai provato un TL, e il bicilindrico + simile che ho provato era un Yamaha TXR 850 onestamente non mi è piaciuto, ma si sà a ognuno il suo. |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S
Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 22:37:16
|
quote: magari prova a considerare altri twin meno pesanti, ce ne sono e a buon prezzo e, sincerament eio spenderei un pò di più per ottenere proprio l'er6n di cui mi apre di sentire solo elogi.
la mia idea passare dal 4cil 750 a un ER6N a me sembra una moto per neopatentati o futuri pensionati, mi tengo il 750 poi se dicono che ce pure un DUCATI in mezzo...
|
ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
|
|
Tanai
Admin Prolisso
Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 02/04/2006 : 10:56:17
|
Dal punto di vista economico non saprei. Dal punto di vista della guida ho appena fatto un passaggio simile (dal 750 K1 ad un Bicilindrico 1000) e devo dire che nell'utilizzo non mi manca niente. E' solo un fatto mentale, ma il V-60 è un motore eccellente |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 03/04/2006 : 12:26:03
|
quote: ER6N a me sembra una moto per neopatentati o futuri pensionati
fidati che con quella moto puoi fare il pelo a tanta gente! è 1 bel giocattolo leggero con ciclistica equilibrata, ottimi freni ed 1 motore che fa il suo onesto lavoro! x 6000 euri mi sembra davvero 1 bella offerta! tra l'altro... potrei essere 1 di quei pensionati tra 1 pò! okkio! |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
jackoilrain
Manico
749 Messaggi |
Inviato - 16/04/2006 : 21:59:02
|
ma quali pensionati?:) L'er6n è proprio una f***ta col cambio estraibile, aspetto di vederci sopra qualcuno che da il filo a svariati smanettoni! |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
|
|
cnx74
Kernel Panic
1784 Messaggi |
Inviato - 17/04/2006 : 01:23:41
|
Anche a me piace l' er6n, pero' come l'ss900, il gsxr, l'r6 e ... il 95 % delle moto ... è per i nani.
E comunque ormai non conta piu' , perche il "mio amico" ha preso una decisione di cambiamento piuttosto radicale. |
TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
Modificata da - cnx74 il 17/04/2006 01:26:28 |
|
|
ennys
Pilota Privato
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 17/04/2006 : 01:55:37
|
Ti prendi... una custom
|
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
|
|
roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 17/04/2006 : 11:31:38
|
quote: Originalmente inviata da XmaX
VTR o TL Io sceglierei TL...
Non ho mai provato un TL, e il bicilindrico + simile che ho provato era un Yamaha TXR 850 onestamente non mi è piaciuto...
Dico la mia:
Tra TL1000S e VTR1000F sceglierei Suzuki...
Tra TL1000R e VTR1000SP (1 o 2) sceglierei Honda...
Ovviamente non tengo in considerazione il discorso economico.
Credo comunque che la Yamaha provata da X Max sia il TRX, ovvero una specie di Ducati SS vista alla jap (motore bicilindrico in linea derivato dal twin TDM...solo un po' più incazzato! )...
...mi piacerebbe provarne uno!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 17/04/2006 : 11:52:40
|
Non tenerci sulle spine , dicci le tue decisioni in fatto di moto del tuo "amico"
Lampès |
|
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 17/04/2006 : 12:30:05
|
quote: Originalmente inviata da roby
[quote]Originalmente inviata da XmaX
Credo comunque che la Yamaha provata da X Max sia il TRX, ovvero una specie di Ducati SS vista alla jap (motore bicilindrico in linea derivato dal twin TDM...solo un po' più incazzato! )...
...mi piacerebbe provarne uno!
biciLAMPS!
Insomma...Questa!
Non ti perdi niente! |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 17/04/2006 : 13:01:00
|
quote: Originalmente inviata da XmaX
Non ti perdi niente!
...ok, mi fido!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
|
|
|
Discussione |
|