Autore |
Discussione  |
|
micky75
Paracarro

Italy
5 Messaggi |
Inviata - 30/03/2006 : 17:02:37
|
salve a tutti apro questo post per sapere chi e in posseso di queste moto nel forum oltre a me ,io ho una mat black k6 , che impressioni avete e come vi trovate ? lamps |
mat black |
Modificata da - Flo il 31/03/2006 13:04:05
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 31/03/2006 : 13:02:38
|
Io ho una 1000k6.
premetto che ancora non ho avuto la possibilità di sfruttarla appieno causa pioggia da diluvio universale, ma nelle 2-3 uscite SERIE che ho fatto, ho subito potuto apprezzare la grande agilità che contraddistingue il nuovo corso delle hypersport made in Hamamatsu.
Piu che la potenza del motore mi ha stupito infatti la prontezza del comparto ciclistico. Ad esempio, la rigidità del telaio, che ho messo a dura prova su curvoni veloci e sconnessioni e giunzioni (tipo viadotto autostradale) che mi ha dato una sensazione di stabilità e compostezza mai provate prima. Per renderci conto, sui curvoni veloci ho sentito quella sensazione (strana su di una ipersportiva) di tenuta di traiettoria che solitamente si trova su Hayabusa...
le sospensioni sono chiaramente una spanna sotto a quel che si può asaggiare su alcune fuoriserie (mai provato una 999S ? ) però il successo sta nell'aver pienamente amalgamato il pacchetto con il resto della dotazione della moto, quindi globalmente non si sente altro che gran controlloo e feedback.
avrei sicuramente messo delle gomme diverse come primo equipaggiamento, visto che la 1000 non è una moto dai grandi compromessi, e al 90% viene usata da subito in pista... infatti le gomem originali mi sembrano "opulente" e mi danno la sensazione di accusare la stanchezza dopo qualche tirata assassina ripetuta...
il motore è grande, ed ha un suono rauco che ti fa chiedere se lo scarico sia veramente omologato... poi ricordi che è una SUZUKI e quindi la voce grossa la fa l'aspirazione.... ma è una tonalità diversa dai precedenti modelli, piu da scarico che da aspirazione. i toni agghiaccianti hanno lasciato il posto al rombo, forse gli ingegneri con gli occhi a mandorla hanno lavorato anche sul sound dell'airboz :D però non spaventa come dovrebbe spaventare un motore da 180cv che spinge 166kg (ok, ok con me 266 auahsuahsuash) perchè l'erogazione è lineare e pulita. il tiro ai bassi soddifa, ma io avrei fatto una prima meno lunga... è veramente brutto non poter pinnare sotto i 100km/h... il lungomare lo devi fare per forza su tutte e due le ruote...
la moto ergonomicamente è piccola, davvero piccola e se chiudi le gambe sembra quasi che tu possa toccare le ginocchia tra loro per quanto è stretta nel "punto vita"... però non è mai troppo scomoda, semmai chi non è abituato alle supersportive e non ha il muscolo del pilota (quello che sta sul palmo della mano, alla radice del pollice) potrà soffrire della posizione caricata in avanti che a lungo andare indolenzisce la mano... ma resta il fatto che non è una moto per viaggi di 3 ore, no?
la linea è rimasta fedele alla caratteristica SUZUKI di "solo il necessario" quindi niente barocchismi stilistici, solo tanto lavoro in gralleria del vento e qualche estro lasciato alle scelte cormatiche (per me discutibili sulal gamma k6 preferivo la bianca blu k5, mentre la mat black è sempre bellissima).
la frenata mi è parsa molto modulabile... oramai da un paio di anni di potenza ce n'è sempre abbastanza, quindi è la modulabiltà a fare la differenza... gli stoppies dsi fanno tranquillamente con due dita... nel miglior stile americano :D
tutto sommato l'ammiraglia SUZUKI è centrata in pieno, un missile che sarà dura tenere dietro per le altre tre sorelle giapponesi... |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 02:59:25
|
io ho una mat black k5... quoto in pieno lens. il suzukone è facile da guidare, le marce lunghissime la fanno sembrare molto docile e le prime volte ne imbarazzano la scelta. Il motore è linearissimo, forse troppo da farmi rimpiangere il mio vecchio sacs e le sue botte di coppia. Dal punto di vista ciclistico la moto mette molta sicurezza a qualsiasi andatura. Per il sound, sono daccordo con lens, molto cupo, il sacs era tutta un'altra musica, il suono dello scarico aperto che avevo era molto più emozionante del piccolo yoshimura stappato... La posizione di guida è meno sacrificata delle concorrenti, ci ho viaggiato anche 6ore di fila e a parte un po' i polsi per i semimanubri abbastanza chiusi, non ho avuto problemi. Tirando le somme, è una gran moto, talmente equilibrata che come dice lens spaventa molto più sulla carta che in strada... |
 |
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 09:41:47
|
QUOTO
spaventa molto più sulla carta che in strada...
Si, però.... è terribilmente efficace.... non vorrei che la mai fosse presa come una critica eh :D vorrei ben vedere, criticare la migliore hypersport in assoluto....
QUOTO
da farmi rimpiangere il mio vecchio sacs
CIOE?????????
hai dato via il SACS?
che orrore e sventura ricadano su di te! sei un pazzo! non si da via un SACS, si TIENE!!!!!!
|
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 03/04/2006 : 16:53:46
|
quote: Originalmente inviata da lensflare
Si, però.... è terribilmente efficace.... non vorrei che la mai fosse presa come una critica eh :D vorrei ben vedere, criticare la migliore hypersport in assoluto....
concordissimo
quote:
che orrore e sventura ricadano su di te! sei un pazzo! non si da via un SACS, si TIENE!!!!!!
è quasi un anno ormai.... non farmici pensare che mi rimetto a piangere!!!
|
 |
|
diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi |
Inviato - 03/04/2006 : 20:16:34
|
Io l'ho guidata (grazie Lens!!!) e ti posso confermare la sensazione di stabilità,equilibrio ed efficacia...solo le gomme "cedono" un pò nei curvoni lunghi...ma per il resto sembra fatta apposta per me...  ...un vero mostro... |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
 |
|
toro
Manico

Italy
222 Messaggi |
Inviato - 05/04/2006 : 23:46:51
|
quote: Originalmente inviata da lensflare
Io ho una 1000k6.
premetto che ancora non ho avuto la possibilità di sfruttarla appieno causa pioggia da diluvio universale, ma nelle 2-3 uscite SERIE che ho fatto, ho subito potuto apprezzare la grande agilità che contraddistingue il nuovo corso delle hypersport made in Hamamatsu.
Piu che la potenza del motore mi ha stupito infatti la prontezza del comparto ciclistico. Ad esempio, la rigidità del telaio, che ho messo a dura prova su curvoni veloci e sconnessioni e giunzioni (tipo viadotto autostradale) che mi ha dato una sensazione di stabilità e compostezza mai provate prima. Per renderci conto, sui curvoni veloci ho sentito quella sensazione (strana su di una ipersportiva) di tenuta di traiettoria che solitamente si trova su Hayabusa...
le sospensioni sono chiaramente una spanna sotto a quel che si può asaggiare su alcune fuoriserie (mai provato una 999S ? ) però il successo sta nell'aver pienamente amalgamato il pacchetto con il resto della dotazione della moto, quindi globalmente non si sente altro che gran controlloo e feedback.
avrei sicuramente messo delle gomme diverse come primo equipaggiamento, visto che la 1000 non è una moto dai grandi compromessi, e al 90% viene usata da subito in pista... infatti le gomem originali mi sembrano "opulente" e mi danno la sensazione di accusare la stanchezza dopo qualche tirata assassina ripetuta...
il motore è grande, ed ha un suono rauco che ti fa chiedere se lo scarico sia veramente omologato... poi ricordi che è una SUZUKI e quindi la voce grossa la fa l'aspirazione.... ma è una tonalità diversa dai precedenti modelli, piu da scarico che da aspirazione. i toni agghiaccianti hanno lasciato il posto al rombo, forse gli ingegneri con gli occhi a mandorla hanno lavorato anche sul sound dell'airboz :D però non spaventa come dovrebbe spaventare un motore da 180cv che spinge 166kg (ok, ok con me 266 auahsuahsuash) perchè l'erogazione è lineare e pulita. il tiro ai bassi soddifa, ma io avrei fatto una prima meno lunga... è veramente brutto non poter pinnare sotto i 100km/h... il lungomare lo devi fare per forza su tutte e due le ruote...
la moto ergonomicamente è piccola, davvero piccola e se chiudi le gambe sembra quasi che tu possa toccare le ginocchia tra loro per quanto è stretta nel "punto vita"... però non è mai troppo scomoda, semmai chi non è abituato alle supersportive e non ha il muscolo del pilota (quello che sta sul palmo della mano, alla radice del pollice) potrà soffrire della posizione caricata in avanti che a lungo andare indolenzisce la mano... ma resta il fatto che non è una moto per viaggi di 3 ore, no?
la linea è rimasta fedele alla caratteristica SUZUKI di "solo il necessario" quindi niente barocchismi stilistici, solo tanto lavoro in gralleria del vento e qualche estro lasciato alle scelte cormatiche (per me discutibili sulal gamma k6 preferivo la bianca blu k5, mentre la mat black è sempre bellissima).
la frenata mi è parsa molto modulabile... oramai da un paio di anni di potenza ce n'è sempre abbastanza, quindi è la modulabiltà a fare la differenza... gli stoppies dsi fanno tranquillamente con due dita... nel miglior stile americano :D
tutto sommato l'ammiraglia SUZUKI è centrata in pieno, un missile che sarà dura tenere dietro per le altre tre sorelle giapponesi...
io ho una k5 e sarò meno tecnico del Professore (si può postare nel periodo pre-elettorale?) posso dirti che....... E' UN MOSTRO!
ps QUOTO AL 1000% LA COLORAZIONE (MA SONO DI PARTE!) |

SCINN FA AMPRESS STA KIUVENN, E A LUA' E PANN!!! GSX-R(ESPECT) |
 |
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 06/04/2006 : 08:47:39
|
NON chiamarmi mai piu con quell'epiteto.
MAI più ;D
(è una questioe personale :D) |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|