BITSCH
MotoTurista
101 Messaggi |
Inviata - 29/03/2006 : 00:39:37
|
per chi è di roma e volesse aggregarsi vi posto una bella gitarella....
Valnerina-Norcia
Gita Turistica
Domenica 2 Aprile 2006
(Gita aperta a tutti)
Percorso: misto medio e veloce
Il referente di gita è Gervasio (cell 338 5693776) oppure chiamate me BITSCH MASSIMILIANO 392 2538409
La Gita
La Strada fino alle cascate delle Marmore è la conosciuta Flaminia, una statale bella ma che in alcuni tratti può essere insidiosa.
L’Umbria si sa è una delle regioni più belli d’Italia e la Val Nerina è una strada conosciuta in tutta Italia. Bella sia da un punto di vista panoramico che motociclistico. Nella guida fate attenzione a non esagerare però, si è vero, l’asfalto è perfetto, i curvoni veloci in appoggio bellissimi, ma non ci sono vie di fuga, quindi mi raccomando; PRUDENZA!!! J
L’appuntamento
Appuntamento alle ore 09,30 al centro commerciale Euclide sulla Via Flaminia.
Arrivate benzinati con il pieno, la colazione invece la possiamo fare anche li che c’è il bar con degli ottimi cornetti.
Partenza inderogabile alle ore 10,00
Il percorso
Roma-Narni Scalo: si percorrerà tutta la via Flaminia fino a Narni scalo. La Flaminia in questo tratto alterna percorsi di misto stretto a misto medio. E’ una bella strada provinciale sempre gradevole per il motociclista.
Narni Scalo-Terni-Norcia: in pratica tutta la Val Nerina, un ripudio di curve veloci, e paesaggi fatti di fiumi, vegetazione e Montagne. Semplicemente una delle strade più belle d’Italia.
Per il ritorno
Norcia-Forche Canapine-Salaria: un misto medio che ci porterà sulla Via Salaria (misto medio-veloce) che percorreremo integralmente per ritornare a Roma
Soste e pausa pranzo
Prima sosta è prevista a Narni scalo, appena entrati a Narni Scalo ci si fermerà al primo bar che si incontra, indipendentemente dal fatto di trovarlo a destra o sinistra.
Seconda sosta: appena entrati a Norcia troverete sulla vostra sinistra un distributore di benzina; ci vedremo li, faremo di nuovo tutti il pieno per poi ripartire.
Pausa pranzo (terza sosta): ci fermeremo a mangiare un panino a Norcia sulla bellissima piazza centrale della cittadina. Panini con formaggi, affettati, e prodotti locali tutti buoni e genuini da gustare all’aperto. Il panorama che ci regala la piazzetta con il suo via vai di turisti è davvero bello.
Quarta sosta: la faremo ad Antrodoco, appena passato il ponte si tiene la destra e subito dopo (circa 400mt) c’è un distributore di benzina sulla vostra sinistra; li ci fermeremo a fare rifornimento.
Quinta sosta: appena passato il bivio per Passo Corese 70 mt prima dell’imbocco della Autostrada ci fermeremo al bar che troverete sulla vostra destra per i saluti. Da qui si potrà tornare a Roma per la Via Salaria o tramite l’A1.
Come siamo organizzati
Troverai un nostro referente in testa ed uno in coda, non superare mai il referente di testa. Il referente di coda rimarrà sempre ultimo quindi non ti preoccupare se la testa del gruppo si allontana, ci sarà sempre qualcuno che farà il viaggio insieme a te. Ad ogni incrocio troverai un referente chiamato staffetta posizionato verso la direzione da seguire. La staffetta rimane all'incrocio fino a quando non arriva la coda quindi è teoricamente impossibile perdersi. Se ti sembra di esserti perso non disperare, fermati e aspetta di essere raggiunto dalla coda.
Prima di partire ricordati di controllare la moto, una giusta manutenzione aiuterà ad evitare inutili problemi a te e agli altri, ti ricordo che In caso di condizioni meteo incerte, telefonate ai referenti di gita per sapere se la stessa si farà....
ciao a tutti
|
|
Modificata da - BITSCH il 30/03/2006 22:54:41
|
|