Autore |
Discussione  |
|
joe
Paracarro
18 Messaggi |
Inviata - 23/03/2006 : 21:17:36
|
ragazzi sono duro per un articolo letto oggi su un giornale motociclistico che si è permesso di parlare male della SUZUKI TL1000S-R dicendo che non ha tiro in basso,l'ammortizzatore di sterzo toglie quel poco di maneggevolezza e quell'ammortizzatore poteva essere usato per tenere un ponte levatoio e che il motore andava tirato come un 4 cilindri per farlo andare. per finire con la frase"la guida è quasi preistorica:pigra in inserimanto,con un motore spompato e freni di legngo.Ducati ringrazia." detimi voi se questi sanno di cosa parlano??? P.S.:scusate lo sfogo |
|
XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 21:31:49
|
Scusa, ma il giornale è del 2006? è una prova comparativa? che giornale è?(se si può sapere...) |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
joe
Paracarro
18 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 21:38:28
|
il giornale è di questo mese,non è una comparativa ma soltanto delle affermazionidette controBMW k1,Yamaha gts 1000,TL1000S-R,e nientepopodi meno che bimota tesi 1d. comunque non sò se posso scrivere il nome della testeta. |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 22:53:16
|
dillo dillo...tanto gira che ti rigira le nominiamo tutte...
certo che questo giornalista ce l'ha col mondo intero...forse ha problemi personali |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
joe
Paracarro
18 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 07:31:20
|
il nome della rivista è hi power,di questo mese. l'unica cosa che mi dispiace che così molti lo compreranno e così loro guadagnano |
 |
|
tl1ks
Manico
 

259 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 11:24:44
|
Io non mi sento colpito da quello che dicono... guido una moto che tra poco avrà 9 anni e che mi dà ancora moltissime soddisfazioni, una moto che non riuscirei a sostituire perchè non vedo, nel panorama attuale, una possibile concorrente (l'SV1000 non è più in produzione)...
chi se ne frega se loro non riescono a farla scendere in piega, chi se ne frega se trovano l'ammortizzatore di sterzo legnoso... non compro una moto leggendo le riviste perchè sono sempre o di parte o in cerca di notizie...
io mi limito a guidare il mio peggiore bicilindrico al mondo sverniciando spesso motociclisti con cavalcature, su carta, molto più valenti...
|
 |
|
motorman
Pilota Privato
  

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 12:41:52
|
Digli che il TL è una moto da Maschi!
Non tutti hanno le capacità per domarla... :)) Ovviamente parliamo di un progetto che ormai ha 10 anni, e che ha delle lacune anche abbastanza importanti, però io non vedo grosse concorrenti in giro (parlo di usato).
Io l'ho comprata da un mio amico 2 anni fa. Era perfetta e aveva 8000km circa. L'ho portata via con poco più di 5500€. Che ci avrei comprato di simile? Un Ducati di 100 anni? Una Rsv cotta? Una Sv1000 (che mi piace ma non è la stessa cosa)???
Io sono soddisfatto anche perchè mi costa poco di manutenzione, tutte le mattine parte regolarmente, gira in tutte le condizioni climatiche, non mi stanca troppo ecc.ecc. C'è di meglio, ma costa sicuramente molto di più!
E' colpa di questa gente se questa moto è stata stroncata. E' colpa loro se la Suzuki non l'ha più sviluppata. E' colpa loro se tutti i produttori di pezzi aftermarket hanno smesso di lavorarci su pruducendo tanti pezzi.
|
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
hohaio
Crazy TL1000S
 

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 13:49:14
|
Sono entrato al conce 2 anni or sono e mi a copito era la ROSSA fiammante , di fianco la sorella maggiore TL 1000 R gialla, amore a prima vista, e da quella volta non la lascio più,quando mi domandano che moto ho lo dico ,tanti arricciano il naso altri Bo cos e'. La mia bimba dorme sotto il pergolo di casa sotto la neve, a -10 ,ma quando gli attacco la batteria in primavera, parte al primo colpo come un orologi svizzero.Possono scrivere tutto quello che vogliono, a me da tantissime soddisfazioni,facile portare moto che vanno come su del binari ,il difficile e domare l indomabile  , e quello che conta e quello che pensiamo noi possessori del TL 1000 S
      |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
joe
Paracarro
18 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 17:09:50
|
grazie ragazzi per avermi tirato un po su di morale perche dopo aver letto tutte quelle critiche gratuite mi ero incaz. non poco. io ho un TL da 3 anni ha 35000 Km all'attivo e non mi da nessun problema,apperte la frizzione che adesso Suzuki mi ha risolto ,sono felicissimo del mio TLlone   |
 |
|
hohaio
Crazy TL1000S
 

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 23:13:46
|
Ma tuttigli altri TListi che fine hanno fatto  
giusto per fare un resoconto di quanti siamo al attivo     |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
Valvonauta
Paracarro

Iceland
27 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 23:58:17
|
quote: Originalmente inviata da hohaio
Ma tuttigli altri TListi che fine hanno fatto  
giusto per fare un resoconto di quanti siamo al attivo    
Presente
TLista convinto nel lontano 2000, TLista convinto tutt'ora. E' una delle poche moto che ha ancora una linea originale e dal mio punto di vista attuale,oggi ho visto uno srad 600 del 98,sarà sicuramente un'ottima moto ma,secondo me,ha una linea ormai vecchia e guardandola ho capito quanto sia stata corretta la mia scelta di ritornare a pilotare questa fantastica moto x cui avevo lasciato il cuore al momento della vendita.
TLamps
|
 |
 |
|
antroy
MotoTurista


108 Messaggi |
Inviato - 26/03/2006 : 14:18:51
|
confermo tutto....la tl 1000 logora........chi non l'ha!!!! ehehhehehehehe!1 |
Broddoy.....a Noi Procura de moderare, Barone sa Tirannia, ca si no po vida mia Azzis a torrare a pe in terra...... |
 |
|
Paride72
Due Cilindri
   

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 26/03/2006 : 23:33:33
|
Chi parla male del TL...è perchè non ci è mai salito sopra. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
hohaio
Crazy TL1000S
 

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 26/03/2006 : 23:50:26
|
 Quest anno al raduno bisogna essere NUMEROSISSIMI cosi facciamo una bella foto
ricordo per i posteri "ASSEMBLAMENTO TL 1000 S/R"      |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
motorman
Pilota Privato
  

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 27/03/2006 : 11:51:58
|
Il TL1000 è come la Ducati Desmosedici... Non è per tutti! :)) |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
diablox-r
Manico
 

Italy
211 Messaggi |
Inviato - 27/03/2006 : 14:42:19
|
Ho avuto il privilegio di guidarla...sono rimasto con sensazioni contrastanti...contento perchè è una moto da sballo ...e scontento perchè l'ho guidata troppo poco... ...se dovessi scegliere un bicilindrico come seconda moto...vorrei un TL1000R!!! |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
 |
|
bombardier
Manico
 

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 27/03/2006 : 17:25:56
|
Caro Joè capisco il tuo rammarico dopo aver letto tale articolo sul Tl, perchè a causa di vari articoli come quello, io nel 2001 ho rinunciato a comprare un TL1000S nuovo a 18 milioni quando di listino veniva 22!!!! Per me il Tl1000 è la moto più bella che ci sia in circolazione ed invidio tantissimo tutti voi che la guidate. Per consolarmi come motore ho comprato un SV1000, ma non sipuò certo dire che a bellezza sia la stessa cosa! Non parlarmi di usato, perchè ormai in giro di tl usati ci sono solo più mezzi molto pasticiati dove ci hanno messo le mani tutti i prorpietari! |
"La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar" |
 |
|
v-2
Manico
 

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 27/03/2006 : 21:10:54
|
E chi se ne frega di quello che dicono!!!
Ho un'amico che considera i bicilindrici dei trattori che non vanno e vibrano troppo (x dirla con parole sue sono dei cacatoi).
Lui ha un' Honda CBR1000f del '92 (l'autobus come la chiama lui). E' il classico tipo che adora i 4 cil. Un giorno ci siamo scambiati le moto e con difficoltà ha ammesso che il TL1000s ha un gran bel motore, è rapida nell' inserimento in curva ed è divertente da matti!!!
I Difetti? Vibra troppo e allarga nell' uscita di curva e poi è un pò nervosetta (ho tolto l'ammortizzatore di sterzo e lui si divertiva a fare le penne... solo che dopo un paio ha preso una bella sbacchettata )
Gli unici giornali che ne hanno parlato bene( nel senso che hanno detto la verità) sono stati Superbike (comparativa con la Falco,Ducati ST 916 e Vtr-f) e SuperWheels (Comparativa con 916, Guzzi Supersport, Yamaha Trx e Vtr-f)
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
bombardier
Manico
 

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 27/03/2006 : 21:50:23
|
quote: Originalmente inviata da v-2
E chi se ne frega di quello che dicono!!!
Ho un'amico che considera i bicilindrici dei trattori che non vanno e vibrano troppo (x dirla con parole sue sono dei cacatoi).
Lui ha un' Honda CBR1000f del '92 (l'autobus come la chiama lui). E' il classico tipo che adora i 4 cil. Un giorno ci siamo scambiati le moto e con difficoltà ha ammesso che il TL1000s ha un gran bel motore, è rapida nell' inserimento in curva ed è divertente da matti!!!
I Difetti? Vibra troppo e allarga nell' uscita di curva e poi è un pò nervosetta (ho tolto l'ammortizzatore di sterzo e lui si divertiva a fare le penne... solo che dopo un paio ha preso una bella sbacchettata )
Gli unici giornali che ne hanno parlato bene( nel senso che hanno detto la verità) sono stati Superbike (comparativa con la Falco,Ducati ST 916 e Vtr-f) e SuperWheels (Comparativa con 916, Guzzi Supersport, Yamaha Trx e Vtr-f)
Anch'io per anni ho guidato 4 cilindri e vedevo solo quelli poi un giorno ho provato il tl di un ragazzo è ho capio l'errore commesso ed in mancanza del tl ho preso l'sv1000 e da allora non lascerei mai più il bicilindrico e sono proprio le cose per cui lo diffamano (vibrazioni da trattore ed altre ca**ate)che me lo fanno amare! |
"La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar" |
 |
|
tl1000r
staccatore D.O.C.
 

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 27/03/2006 : 22:36:47
|
ragazzi da ex (per causa di forza maggiore)tiellista mi sento chiamato in causa... il mio tl-r ? sono senza parole!!!mai una volta a piedi in moto al primo colpo allungo eccezionale e potrei continuare all infinito!!! i tl sono moto che vanno vissute e guidate in modo particolare non sono per tutti insomma bisogna entrarci in simbiosi e allora non c è storia nenache per 998 996 e varie... |
 TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
 |
|
v-2
Manico
 

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 28/03/2006 : 20:54:01
|
E poi Joe una cosa.... a te piace? Ti diverte?
Se la risposta è sì il resto chi se ne frega!!!
Certo che quando trovi il tizio che ti dice che CBR600rr ti svernicia( che poi è tutto da vedere) e anche se fosse paragonare 2 moto con 10 anni di differenza mi sembra una bella caxxata.
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 28/03/2006 : 21:26:56
|
V-2 sei un mito....
Lampès |
 |
 |
|
BlackTwin
Paracarro
Italy
27 Messaggi |
Inviato - 30/03/2006 : 14:50:02
|
Rgazzzi la risposta è che essere così distruttivi nei confronti di una moto che ha dato una svolta significativa a livello motoristico nel mondo dei 2 ciclindri è un idiozia . L'unica novità altrettanto degna di nota è l'introduzione del TestaStertta .... peccato che in Ducati ci siano arrivati dopo aver stuiato i meccanismi di valvole e distribuzione del TL 1000 , che ad oggi risulta essere il motore TWIN più moderno in circolazione .
Gli amici ducati non me ne volgiano , ma un 2 Valvole DS non può di certo vantare affidabilità , prestazioni e tecnologia come il motore del TL 1000 (S/R). A livello ciclistico che dire . Qualcuno può dirmi a quale categoria appartiene la TL 1000 S ? Alla super sportive , e nonostante sia una moto con cui alcuni hanno corso campionati endurance rimane una moto porggettata per scopi sportivo / turistici ... a questo segmento fanno rifermento moto come il VFR - VTR F - SS1000 - ecc .. non credo che sia una moto che ciclisticamnete a distanza di 10 anni sia inferiore o possa invidiare ripartizione di pesi e prestazioni a queste .. anzi di solito se la gioca con moto appartenenti al settore Racing ... vedi GSXR .
cero c'è da dire che una volta provata uan Factory Aprilia ... le differenze si sentono .... ma parliamoci chiaro la mia moto con 2000 euro di migliorie diventa un mostro ROS MOTO DOCET !!!!! |
 |
|
lensflare
Fratello Chimico
   

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 30/03/2006 : 15:27:29
|
CIOE'....
MOTORE SPOMPATO?
ma sicuro che stesse parlando della TL1000R ??????
ho la fortuna di averne una in garage, di un amico stretto, praticamente un fratello, e oramai la conosco quasi come la mia 1100....
e dico che ho notato magari un peso elevato (che però a me non disturba) e sinceramente quel mono è quantomeno "strano", ma ragazzi, lasciatemelo dire, globalmente la moto è uno SPETTACOLO puro!
ha un tiro che parte PARO dai 3000 al limitatore, ti trovi a velocità siderali senza rendertene conto, la ciclistica è massiccia e solida, i freni non mi sembrano legnosi... anzi...
e poi, lasciatemelo dire... PER ME la linea della TL1000R (specialmente il cupolino e la carena anteriore) è una meraviglia, PER ME è tutt'ora la moto esteticamente piu BELLA che ci sia...
SONO GUSTI...
amo profondamente il TL1000R....
quel giornalista fa troppo poco sesso. è stresato. |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Discussione  |
|