| Autore |
Discussione  |
|
|
Valvonauta
Paracarro

Iceland
27 Messaggi |
Inviata - 23/03/2006 : 12:12:06
|
Come da titolo,è fatta, alla fine dopo molte indecisione e mille pensieri, ho fatto la scelta: il TL dello zioghilli. Sono molto contento dell'acquisto e ieri sera,dopo qualche peripezia per tirare giù dal furgone la moto,ho fatto un giro per vedere come andava...ma partiamo dal principio,casa ghilli: per metterla su io e ghilli ci siamo inventati una pedana alla mcgiver,composta da una scala con sopra 2 assi di legno...tutto liscio come l'olio; arrivato nel mio garage il mio amico (Basipappa) dice: non c'è problema,te la tiro giù io la moto... lui si mette dietro e la solleva dal forcellone, io sul furgone per tenerla in equilibrio, giunti all'altezza del puntale basipappa scivola e sgrat!!!!! Bianco come un cencio inizio a disperarmi, ma capisco che bisogna terminare l'opera, l'amico si rialza e invertiamo i ruoli, dal furgone la solleva e per l'anteriore non ci sono problemi, caspita...non pensavo di conoscere l'uomo verde... Verifico i danni:nulla... stupito e felice inizio il mio bel giro, basipappa mi accompagna con la sua cagiva xtra raptor. E' perfetta,va come un missile ed entra molto facilmente in curva, unici 2 nei: -ho dei problemi con l'acceleratore,lo trovo poco modulabile, nelle curve lente è difficile trovare il giusto compromesso, questo credo sia dovuto alla piccola modifica fatta da ghilli per trasformare l'originale in rapido,se non riesco ad abituarmi rimetto l'originale. -devo capire bene il comportamento delle gomme,è vero che ieri sera c'era un pò di umidità,però ho notato che in molte curve si scomponeva un pò;attualmente monto le metz Z6,vedremo come vanno di giorno. Dopo un po’ sento uno strano odore di plastica cotta….chiedo a basipappa,ma lui non sente nulla; finito il giro arrivo nel garage e noto che il puntale,troppo vicino alla pancia della marmitta si è un po’ sciolto,questo perché scendendo dal furgone si sono mosse le staffe…per fortuna non si nota,essendo sotto la moto,e abbasso le staffe. Per il resto è impeccabile. Ringrazio Ghilli che ha deciso di affidare la sua bimba al sottoscritto e saluto tutto il forum.
P.S. Srad,ti mando un PM con il mio numero così quando puoi andiamo a fare un giro.
Lamps (finalmente!!)
|
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 12:15:56
|
Sono contenta per te Valvonauta! Una sola cosa non devi cambiare: i cerchi rossi!  |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 12:18:12
|
| cavoli...e ora lo zione che si compra???? |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 12:19:43
|
tanti auguri e complimenti x la motilla... spero ti abituerai presto x divertirtici prima possibile
DOPPIO LAMPS x TE |

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>> |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 12:23:44
|
Quella moto è un po anche mia.....trattala bene..
Comunque l'odore di plastica bruciata che sentivi era probabilmente un fallo di gomma dimenticato da zio |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 12:34:36
|
Non ho parole...forse questo forum esiste grazie a quel TL (e certamente grazie allo Zio Ghilli)... Devo dire la verità: mi dispiace che quella moto non sia più con lo zione...non per te Valvonauta (lo zione qui è un'istituzione), ma per quel che rappresentava. Lo zio Ghilli me lo raffiguro solo con quel TL...non ce lo vedo con un'altra moto...ma rispetto la sua scelta.
Sono certo che ne avrai cura come ne ha avuta Ghilli...
lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 12:35:05
|
Non avevo capito che lo Zio avesse venduto il TL... sono senza parole... non me l'aspettavo. Sono contento che almeno ce l'abbia tu che sei rimasto nel Forum... Ma come mai? |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Valvonauta
Paracarro

Iceland
27 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 12:46:16
|
Sicuramente ha avuto le sue buone ragioni, un giorno,se avrà voglia lo spiegherà. In ghilli ho trovato una persona corretta,disponibile e soprattutto con la vera passione per la moto,soprattutto per il TL. Posso solo ringraziarlo per aver visto in me la persona adatta ad "ereditare" il suo tesoro,custodito e trattato per anni come tale. Cercherò di fare del mio meglio per trattare come ha fatto lui questa splendida moto. |
 |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 13:14:58
|
| E noi faremo del nostro meglio per trattare bene il nuovo proprietario del mitico TL |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 13:40:44
|
Come sono felice per tè...........mi spiace per lo Zione. Rispetto la sua idea di aver venduto la moto,ma mi manchera'specialmente per andare al raduno,l'anno scorso è stato bellissimo. I suo TL ha un'anima.......quella di Luca,percio'trattala bene ma........sono sicuro che lo farai caro Valvonauta lamp |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 15:00:52
|
Valvonauta sei il possessore di una grandissima eredità, trattala con cura! Hai comunque fatto un'ottima scelta, complimenti!
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 15:16:34
|
Ottima scelta, ottima moto!!! ..ma mi chiedo..su che moto rivedremo lo Zione???????? mica mi verrete a dire che la raduno verrà in auto vero??? |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 16:36:34
|
Ieri, mentre Fabio si allontanava da casa mia con il furgone (...e al suo interno la mia ex.moto...) sono rimasto a guardarli sulla soglia del cancello finchè non hai girato all'incrocio... Dico una cosa sinceramente: sono contento che l'abbia comprata Fabio e non un'altra persona, lui aveva già avuto un TL1000 e poi mi è subito sembrato la persona più adatta a continuare ad accompagnare la mia moto nel suo cammino.
Fabio!!! Te l'avevo detto che di sospensioni e di inserimento in curva è una favola!!!    Per quanto riguarda l'acceleratore se non riesci a farci la mano puoi riportarlo standard nel giro di 5 minuti... se hai bisogno telefonami. Discorso gomme, aspetta che la strada sia asciutta e pulita e le Z6 non fanno una virgola. Se proprio vuoi montare gomme superlative monta le Metzeler SporTec M1.
Divertiti, spero che il TL1000S possa dare anche a te tutte le soddisfazioni che ha dato a me!!!   
CiAo
P.S. è stata forte mia mamma ieri quando ti ha detto:"...fai attenzione che va forte!!!"    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 17:04:04
|
| caro zione...ed ora raccontaci qual'è il tuo sogno nel casetto...ovviamente un sogno a 2 ruote... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 18:03:23
|
| Caro Zio, sarà dura abituarsi... tu e il tuo TL oltre ad essere la ragione materiale dell'esistenza di questo Forum, eravate una delle poche certezze della vita... che ne so, come il fatto che piove sempre quando decido di uscire in moto... |
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Valvonauta
Paracarro

Iceland
27 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 18:31:58
|
Oggi,dopo un bel giro (Torino Asti) posso dire che il TL è proprio una gran moto,quella di Luca....ancora più grande!! Le gomme si sono comportate molto bene,in molti casi pensavo di essere già in sesta e invece nooooo!!!!Ero in quinta Una moto infinita... Tornando a noi, il problema dell'acceleratore purtroppo in città si fa sentire, e bene o male devo attraversarla per uscire da Torino, caro luca,mi sa che a breve ci sentiremo per una consulenza. Comunque tua madre ha proprio ragione... Ora sono un pò a pezzi,non sono più abituato e 100 km per me sono tanti.
Lapssss
|
 |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 20:21:13
|
     il TLZioghilli
Lampès |
 |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 20:35:17
|
Mi fà strano vedere quella moto nella tua firma....
Comunque, complimenti x l'acquisto! |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 21:41:57
|
ah,l'hai presa tu quella cariola! Io e lo zio stavamo parlando una volta e lui disse:"chissà se lo trovo uno a cui appioppare quel rottame"!Oh,l'ha trovato!!!!
skerzi a parte,è un'ottima moto....e capisco molto bene zio ghilli e la sua scelta. DIVERTITILAMPZ |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 00:27:21
|
Gente... ...questo è il post in cui Fabio dichiara al mondo il suo nuovo acquisto e la sua felicità!!! Non è il post "...cosa ti compri Ghilli???" quindi secondo me, soprattutto x rispetto verso Fabio, non dovete dare attenzioni a me MA alla bellissima nuova moto di Fabio!!!   
RiCiAo 
P.S. se vuoi togliere il "rapido" apri il comando del gas e togli il pezzo di tubo che c'è avvolto attorno all'acceleratore. Se vuoi una mano fai un fischio    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 00:40:39
|
bella valvo, ti rendi conto che, come al militare, hai avuto la stecca del forum??? ora non sei uno pincopallino qualunque, complimenti!!! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 04:50:17
|
quote: P.S. Srad,ti mando un PM con il mio numero così quando puoi andiamo a fare un giro.
ciao fabio!!! sono felice x te!!! ho letto la tua mail! questo week che fai? sabato o domenica pomeriggio 1 giretto x casalborgone - serravalle - asti me lo volevo fare! di che zona 6 gia'? io zona ospedali vicino le molinette e mauriziano! per scaldarci ci spariamo subito pino e la rezza!!! e birrozza a casalborgone!!!  fammi sapere!!! sciauuuuuuu |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 24/03/2006 05:09:09 |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 12:48:33
|
Sono felice per entrambi.
La moto sicuramente è finita in buone mani. Ora sono curioso di sapere cosa farà Zione.
Che te compri??? |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 13:16:08
|
HAI COMPRATO la moto dello ZIO ,lo ZIO a venduto il suo MITICO TL 1000 S nero ,lo ZIO non lo conosco di persona ma e stato trammite il suo sito che ho CONOSCIUTO QUESTO GRADISSIMO FORUM GRAZIE ZIO       , e complimento del aquisto non te ne pentirai 
TUTTI rimangono nel dubbio che prendera lo ZIO    |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
|
biribbio
Manico

479 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 16:58:16
|
bell'acquisto bici molto potente ehehheheheeh
ciaooo |
 www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI) |
 |
|
|
Valvonauta
Paracarro

Iceland
27 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 20:22:40
|
Oggi sono andato a vedere per una coppia di terminali g&g, convito di ammirare due bei terminali in carbonio (che sul tl nero stanno una favola).... e invece no, erano in acciao inox...comunque tenuti molto bene. Si parte con la trattativa, partiamo da 200 euro io offro 120,lui arriva a 150....niente da fare, li cercavo in carbonio e so già che a meno che non li pago poco(120 euro) rischierei di pentirmene,quindi rifiuta l'offerta,chiude baracca e burattini e va via. Preso dalla fregola di spendere vado in un negozio di accessori e abbigliamento e cosa compro??!!UN BEL CASCO!!!! Un AGV scontato del 50%,da 480 a 240 e sono riuscito a strappargli il paranaso gratis.

Alla fine ho speso comunque Ma sono soddisfatto.
Lamps |
 |
Modificata da - Valvonauta il 24/03/2006 20:23:21 |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 23:47:58
|
| dai è onesto con colori sobri! ma ha la visiera scura? |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 25/03/2006 : 10:08:53
|
Complimenti x l'acquisto,ti auguro tanta buona strada.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 25/03/2006 : 11:43:04
|
Auguri Valvonauta per la responsabilità che hai verso il forum di trattare bene qul Tl! Zione la mia Sprint Rs è tua sempre, ricordatelo, basta fare un fischio e te la pigli per un paio di giorni!!  |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 27/03/2006 : 16:45:29
|
Come ho scritto in privato allo Zio, se non avessi appena comprato l'SV1000, l'avrei preso io il suo TL!!!! Perchè il TL1000S è la mia moto preferita, ma quando era ora di comprarla ascoltavo le male lingue della gente e mi sono lasciato scoraggiare. E' vero ha avuto poco successo, ma è una moto bellissima e poi ha forse avuto successo la mia SV1000? Adesso quelle usate in giro sono veramente mal messe, quindi goditela quella dello Zio perchè è veramente un gioiellino Auguri Fabio e buon divertimento!!!! |
"La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar" |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 28/03/2006 : 11:25:56
|
Ti sei fatto fare fesso. Già ti sei preso il il peggior modell odi moto in circolazione, poi la moto dello zio non va una mazza. 
Dai...scherzavo...complimenti..bell'acquisto. sono d'accordo con Flo che devi subito riverniciare i cerchi, oppure vernicia di rosso il telaio... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
| |
Discussione  |
|