Autore |
Discussione |
|
brugal
Manico
Italy
534 Messaggi |
Inviata - 28/04/2006 : 21:14:07
|
le nostre amate corazze che ci salvano la pellaccia in caso di caduta negli anni hanno avuto uno sviluppo grandissimo in termini di qualità, di leggerezza, di vestibilità e ovviamente si sicurezza. però una cosa non mi spiego..come mai non vengono introdotte protezioni per l'anca ed i fianchi? questa zona del corpo è secondo me,molto delicata e una delle piu esposte in caso di caduta. potrebbero inserire delle placche in titanio, oppure una protezione da indossare, stile paraschiena. anche per quanto riguarda il torace non è che ci sia tanta protezione anzi.. nn ricordo dove ma ho sentito che i piloti americani da anni usano la protezione anche per il torace e non solo alla schiena. un esempio potrebe essere un corpetto completo (si lo so che gia esiste) ma esteso appunto, a fianchi e torace. cosa ne pensate?
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 21:16:50
|
Sono tutte parti che inserite protezioni troppo rigide di limitano nei movimenti.........
Lampès |
|
|
|
hohaio
Crazy TL1000S
Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 21:39:02
|
MO ti voglio vedere,e come montare su con una armatura di ferro po....
gia cosi tra tuta col un leggero paraschiena la panciera la gobba ecc faccio fatica a
muovermi,quando ti fermi devi appoggiarti al muro altrimenti....
LAMPSSS
|
ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 22:17:57
|
Oltre a limitare troppo i movimenti (che potrebbe creare più pericolo che benefici, secondo me i fianchi sono soggetti a rischio solo come "punto d'impatto" iniziale. Quando si cade scivolando solitamente si urta subito il fianco/anca ma continuando a scivolare il corpo solitamente (quando non rotola) continua la sua corsa sulla schiena o sulla pancia...
Ho fatto l'esempio della classica scivolata perchè è la più frequente (almeno in pista). Per proteggersi dall'urto violento ci vorrebbe un armatura medioevale...poi ti voglio ad alleggerire la moto con le vitine in ergal |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
alvygsxr
MODERATORE
2249 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 23:52:54
|
Quelli che fanno cross indossano una specie di armatura sotto alla maglietta che protegge sia davanti che dietro oltre che sulle spalle e mi sembra che non si lamentino di problemi di mobilità! Anche i miei pantoloni da fuoristrada hanno delle imbottiture sulle anche e non mi danno fastidio per niente e lo possono confermare anche quelli che mi hanno visto che le gambe le muovo bene lo stesso. Dipende da come viene fatta la protezione certo per servire a qualcosa qualche mm lo ruba e quindi dovrebbero fare le taglie un pò più abbondanti per quanto riguarda le tute di pelle altrimenti sarebbe impossibile. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 00:06:58
|
L'abbigliamento da motocross è indubbiamente molto + protettivo per quello che riguarda gli urti pettorina,ginocchiere,protezioni x le anche e sopratutto stivali, però non protettivo in caso di scivolate ad alta velocità, oltre a essere moolto + abbondante come dimensioni. Comunque l'abbigliamento che stà nascendo per l'ambiente supermotard mi sembra coniughi validamente le due cose tuta in pelle con slider etc. + protezioni da cross, anche,pettorina etc.
|
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
Modificata da - XmaX il 29/04/2006 00:09:51 |
|
|
Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 00:14:20
|
scusate,ma non mi pare ci siano protezioni per le anche,in quanto questi corpetti si fermano al di sopra delle creste. |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 00:19:01
|
Ci sono degli inserti rigidi da inserire nei pantaloni, e comunque esistono (ne ho vista una qualche anno fà tedesca) anche delle protezioni integrali dalle spalle al ginocchio... ma poi sembri robocop... |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
Muttley
Lazzaro...
Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 00:40:08
|
Ci sono i mutandoni con le protezioni anca-cocige.... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE
2249 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 16:18:41
|
I pantaloni da fuoristrada che ho comprato io quest'inverno hanno delle protezioni amovibili al livello delle anche e sul coccige se non sbaglio, per quest'ultima dovrei andare a controllare se è amovibile mentre quelle laterali ne sono certo! Comunque è ovvio che quelle non sono protezioni adatte per la velocità ma come dice XmaX prima o poi ci stanno arrivando in quanto nel supermotard vanno già molto forte e corrono pure in tratti di pista asfaltata quindi attendiamo |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 20:21:23
|
Cmq. le protezioni anca ce l'hanno anche molti pantaloni in cordura...io ho un paio della spool e ce le ha (morbide)... |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S
Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 23:02:38
|
Se vuoi una nota narca di abbigliamento produce pantaloncini e tipo un giubbettino
traspirabili con protezioni,il suo uso e per li sci snow board,sono leggeri solo che la
tuta in pelle devi accuistarla di qualche taglia più grande
LAMPSSS
|
ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
|
|
brugal
Manico
Italy
534 Messaggi |
Inviato - 30/04/2006 : 12:13:03
|
dainese?? |
salgo in sella ed è tutto piu bello! |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S
Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 30/04/2006 : 12:47:27
|
quote: dainese??
SI
LAMPSSS
|
ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
|
|
luppolo
se ghè de nà... ghè de na
Italy
266 Messaggi |
Inviato - 01/05/2006 : 12:05:40
|
ragazzi è vero nel cross ci sono protezioni per le anche e problemi di mobilità non ne danno,ma rendetevi conto che su di un cross o motard le gambe sono abbastanza distese invece su moto stradali le gambe sono molto piegate, quindi queste protezioni per uso stradali sono molto scomode, soprattutto se andando in moto piace tirare fuori il cu** a destra e a sinistra |
LUPPOLO YAMAHA R6 |
|
|
phoenix
Paracarro
Italy
12 Messaggi |
Inviato - 03/05/2006 : 17:50:26
|
certo,sarebbe una bella idea,ma secondo me poi per salire in moto ci vuole l'argano... o tipo un ragioniere Filini,che ti cala con la corda dall'alto,come in fantozzi nel medioevo... |
APRI...STACCA...PIEGA...APRI!!! |
|
|
|
Discussione |
|