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cnx74
Kernel Panic
1784 Messaggi |
Inviata - 21/04/2006 : 00:29:52
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Salve... Esistono degli adattatori da attaccare alla batteria della moto che mi diano una femmina della presa accendisigari?
O basta andare da un auroricambi e prendere quella da auto? (sempre se esista come ricambio).
Volevo portare sul manubrio l'alimentazione per il gps e per il cellulare usando i caricabatteria con alimentazione ad accendisigari.
Qualcuno ha gia' fatto qualcosa del genere?
Grazie |
TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
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XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 21/04/2006 : 00:37:23
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Trovi i connettori femmina x accendisigari volanti in qualsiasi negozio di ricambi elettrici x automobile, a volte in supermercato e quasi sicuramente in un qualsiasi negozio di elettronica. Ti conviene prendere quelli con il fusibile interno.
Ho gia fatto quello che vuoi fare tu ma la presa e l'alimentatore li avevo messi sotto la sella, con un interruttore.
... e due volte ho scaricato la batteria perche toglievo il Gps ma non spegnevo l'interruttore.... |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
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cnx74
Kernel Panic
1784 Messaggi |
Inviato - 21/04/2006 : 01:51:34
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Non si riesce ad intercettare un cavo, ad esempio quello dei fari, per fare il circuito? Cosi quando si spegne la moto non si corre rischi de restare in tensione ... |
TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
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lensflare
Fratello Chimico
Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 21/04/2006 : 08:59:39
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io non sovraccaricherei i cavi destinati ad altri impieghi....
ti conviene comprare sue capicorda ad occhiello comuni, li metti sul positivo e negativo, ci crimpi dentro il cavo, e lo fai arrivare dove vuoi tu... è mejo :D
okkio che il tutto sia ben isolato e non tocchi massa in nessun punto... |
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...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
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andysky69
MotoTurista
100 Messaggi |
Inviato - 21/04/2006 : 09:29:42
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quote: Originalmente inviata da lensflare
io non sovraccaricherei i cavi destinati ad altri impieghi....
ti conviene comprare sue capicorda ad occhiello comuni, li metti sul positivo e negativo, ci crimpi dentro il cavo, e lo fai arrivare dove vuoi tu... è mejo :D
okkio che il tutto sia ben isolato e non tocchi massa in nessun punto...
Quoto in pieno, io oltre all'interruttore aggiungerei anche un bel fusibile di protezione, non si sa mai... Ciao e lamps. |
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cnx74
Kernel Panic
1784 Messaggi |
Inviato - 21/04/2006 : 09:39:42
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Scusate, ma piu' che fare gli impianti audo in macchina non ho mai fatto. Il fusibile va preso dello stesso amperaggio del trasformatore che ci attacchero' ?
La "catena" sara': Batteria -> fusibile -> interruttore -> Adattatore accendisigari femmina ... giusto ?
Quello che non ho capito bene è: se stacco il gps e spengo la moto, come mai si scarica la batteria? Visto che , in teoria, il circuito rimane aperto ...
A meno che il circuito non venga chiuso dal trasformatore... |
TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
Modificata da - cnx74 il 21/04/2006 09:44:10 |
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spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 21/04/2006 : 10:14:28
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SIMONE....se hai un cavo per l'alimentazione per il cellulare/ gps da auto dovrebbe (almeno quello che ho io) essere già fornito di fusibile, elettronica stabilizzatrice e led di stato di carica. Presa la femmina da qualsiasi ricambista/supermercato/bricocenter, un po' di cavetto e 2 capicorda ed un interruttore presto faia derivarti dalla batteria, mettere tutto sotto la sella e arrivare li solo col cavetto maschio. Non di consiglio di sovraccaricare i circuiti luce o altro perchè già protetti da fusibili che potrebbero saltare andando appunto a sovraccaricare l'impianto! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
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Antonio
Paracarro
23 Messaggi |
Inviato - 30/04/2006 : 03:35:25
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Potresti eventualmente utilizzare il positivo dei fari (o altro) per alimentare il circuito di alimentazione di un relais che ha sicuramente un assorbimento di corrente minimo, ed utilizzare quindi i contatti del relais per alimentare il gps.
ciao
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Antonio
www.antonioanzalone.com |
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tl1000r
staccatore D.O.C.
Italy
314 Messaggi |
Inviato - 30/04/2006 : 21:40:28
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quote: Originalmente inviata da Antonio
Potresti eventualmente utilizzare il positivo dei fari (o altro) per alimentare il circuito di alimentazione di un relais che ha sicuramente un assorbimento di corrente minimo, ed utilizzare quindi i contatti del relais per alimentare il gps.
ciao
straquoto mio cognato ha fatto più o meno così lui però è un meccanico/elettrauto...assorbimento minimo funziona tutto a meraviglia se vuoi mi posso far fare uno schemino elettrico di come ha fatto e te lo mando in pm... |
TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
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XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 30/04/2006 : 22:26:12
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Antonio
Paracarro
23 Messaggi |
Inviato - 02/05/2006 : 22:33:33
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A voler fare i pignoli, il fusibile andrebbe messo a monte dei contatti del relais |
Antonio
www.antonioanzalone.com |
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mufr00
Manico
Italy
601 Messaggi |
Inviato - 03/05/2006 : 12:17:40
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Ho appena montato sulla moto ( per altro un TDM anche se il 900) di un mio amico la presa accendisigari. Il fusibile ... e il porta fusibile ... fanno parte del pezzo. Appena ho una foto dell'oggetto in questione acquistato da polo.de in Germania te lo faccio avere. Oppure chiamami quando vuoi. |
BARNABA
GSX750F - Roma Temporary VR |
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