Autore |
Discussione  |
|
ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi |
Inviata - 24/09/2005 : 17:34:25
|
avrei trovato questa moto a 900E, per la morosa che deve imparare. che ne dite? lamoto e' dell'82 con 42000km. ci sono difetti particolari in questo modello? grazie |
ilvinci&Ornitorinco (TL1000S) http://ilnonnovinci.altervista.org |
|
XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 24/09/2005 : 18:29:44
|
Dipende che gsx400 è esistevano il gsx400 4 cil E-F-FS il gsx400 2cil E-L-ES e il gsx400 FW (stile + recente e qualce cv in +)
Comunque tutte hanno problemi con lo statore(vedi discorso fatto x b4 ma peggio), controlla i cuscinetti del forcellone posteriore. Per i modelli non FW tieni conto che forcelle freni e ammortizzatori sono sottodimensionati(è una moto che se il motore è tenuto bene ti fa + di 160 kn/h) Metti in conto una pulizia del serbatoio, le gomme sono strettine, controlla lo stato degli scarici (che altrimenti ti costano + della moto) La posizione di guida è un po' particolare. Il motore è fiacco sotto e comincia ad andare dai 9000 in sù i rapporti sono un po' lunghi.Ha i classici problemi di frizione e cambio dei modelli di quel periodo. occhio alla catena di distribuzione e ai rumorini 'strani' del motore.
900€ sempre che la moto non sia tenuta come nuova mi sembrano troppi,forse è troppo alta x 1mt60 180kg non sono pochi. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi |
Inviato - 24/09/2005 : 20:06:00
|
grazie xmax... magari provo a sentire se e' trattabile il prezzo.. per ora non ho altre notizie, l'ho trovata su ebay belga. |
ilvinci&Ornitorinco (TL1000S) http://ilnonnovinci.altervista.org |
 |
|
ennys
Pilota Privato
  
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 25/09/2005 : 00:46:48
|
Tratta sul prezzo. E parecchio, mi raccomando 
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 25/09/2005 : 01:09:18
|
Questo dovrebbe essere l'inserzione

Questo è il modello è dell'81
 Queste sono le caratteristiche: GSX 400 F 1981 Overall Length: 2 105 mm (82.9 in) Overall Width: 750 mm (29.5 in) Overall Height: 1 140 mm (44.9 in) Wheelbase: 1 415 mm (55.7 in) Dry Weight: 175 kg (385 lbs) Engine type: Air-cooled 398 cc inline-4, DOHC, 16 valves. 45 hp / 10,000 rpm, 3,5 kg-m/ 8,500 rpm.
Secondo mè anche 750 sono troppi potrebbe valerne 550...
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi |
Inviato - 25/09/2005 : 09:55:41
|
grazie a tutti.. ho mandato un mail al tipo che sta a un 150km da me... prima di andare sento se tratta un po'.
|
ilvinci&Ornitorinco (TL1000S) http://ilnonnovinci.altervista.org |
 |
|
ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi |
Inviato - 25/09/2005 : 10:34:56
|
il tipo dice che il pneumatico e' nuovo, la catena pure. e non la usa da un mese causa nuovo acquisto. il fatto ceh l'abbia usata fin'ora mi fa pensare che non sia un rottame. Comunque, affidabilita' di sti motori? Per lo statore, si puo' sostituire con qualcosa di moderno che non bruci facilmente o dipende proprio dall'impianto elettrico? Not di colore: ieri ho girato un paio di concessionari... pazzi: un gs 500 del 99 con 30000km, col disco posteriore completamente solcato e gli scarichi arrugginiti (e non poco) 1800E. Prezzi belgici  |
ilvinci&Ornitorinco (TL1000S) http://ilnonnovinci.altervista.org |
 |
|
ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi |
Inviato - 26/09/2005 : 12:16:50
|
GSX 550 EF dell'84 a 600E. questa potrebbe essere l'altra moto mooolto papabile. in rete non ho trovato molto, ma sembra davvero un mulo. meglio di quella di prima (gsx 400)? |
ilvinci&Ornitorinco (TL1000S) http://ilnonnovinci.altervista.org |
 |
|
XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 26/09/2005 : 18:44:24
|
Molto meglio!
Freni telaio ciclistica e ammortizzatori + moderni e qualitativamente superiore
Motore (è un 572cc da 64cv) molto + potente e corposo in basso lo statore non si brucia perche è molto + grande sia di diametro sia come sezione e anche come potenza.
è solo un po' + grande e pesa 195kg (comunque con il barricentro molto basso).
E sopratutto il prezzo è congruo......
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
ennys
Pilota Privato
  
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 26/09/2005 : 19:31:27
|
Bisogna riconoscere che in Italia, effettivamente e stranamente , questa tipologia di usato (ma anche l'usato in generale) ha prezzi più convenienti che il nel resto dell' EU.
Ciao |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi |
Inviato - 26/09/2005 : 20:04:56
|
finalmente una buona notizia :) spero di potermela acchiappare. comuque ho visto il percorso dell'esame per la patente A qui in belgio . non so se e' cambiato da noi, ma qui mette un po' di soggezione.. col TL non so se riuscirei a farlo alla prima botta senza poggiare il piedone a terra... povera morosa ;) |
ilvinci&Ornitorinco (TL1000S) http://ilnonnovinci.altervista.org |
 |
|
ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi |
Inviato - 26/09/2005 : 20:07:17
|
x ennys. forse perche' in italia le moto si cambiano ogni anno e le vecchiette non vengono considerate. ma con le agevolazioni che avrebbero con assicurazione e bollo, credo che verranno riscoperte. peccato doverla radiare per espatrio e immatricolare qui, dove la soglia per pagare meno pare non sia 20 ma 25 anni. |
ilvinci&Ornitorinco (TL1000S) http://ilnonnovinci.altervista.org |
 |
|
ennys
Pilota Privato
  
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 26/09/2005 : 21:15:15
|
Hai ragione è anche per questo.
Tuttavia è proprio nel segmento dei mezzi più vecchi, quelli che non hanno più una quotazione ufficiale, che si registrano i paradossi più assurdi. Per capirci una moto di 15 anni per la quale nel 2001 ti chiedevano 1.000.000 di lire oggi sugli annunci la trovi (più vecchia di 4 anni) a soli 1000 euri. E non si tratta certo di commercianti, che di queste moto non ne hanno molte, ma soprattutto dei privati, gli stessi che poi si lamentano del caro euro  . Giusto per adeguarci alla media europea . Sarà...
Ciò nonostante con un po' di pazienza si possono ugualmente fare dei buoni affari  
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
Discussione  |
|