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ilvinci
Paracarro
Belgium
88 Messaggi |
Inviata - 21/09/2005 : 19:57:35
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per una ragazza di alta 160cm e che non ha mai portato niente col motore prima d'ora (no moto, no auto)?
Requisiti indispensabili: da fine anni 80/anni 90, 4T, max 600cc, affidabile, economica, che si possa reggere medie di 100km/h senza esplodere (la zavorrina dovrebbe comunque cercare di seguire a vista il mio TL... almeno in prima ), no custom, semicarenata o nuda (cosi' quando si straiera', e lo fara', non mi disintegra niente. Magari che non si diventi pazzi per eventuali ricambi.
Imperativo: non piu' di 1000E per averla a "casa"
e... si, la fettina di cu** vicino all'osso grazie |
ilvinci&Ornitorinco (TL1000S) http://ilnonnovinci.altervista.org |
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XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 20:05:38
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Bandit 400
Economica peperina affidabile bassa e leggera come ricambi su ebay trovi di tutto.
II scelta GS500 anni 90 |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
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ilvinci
Paracarro
Belgium
88 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 20:12:38
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ecco... spulciando in giro vedo che il 50% di chi l'ha avuto dice che ha un sacco di problemi (elettrici soprattutto), mentre altri dicono che e' ok. mentre tutti concordano sulla bonta' del 600. |
ilvinci&Ornitorinco (TL1000S) http://ilnonnovinci.altervista.org |
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joi
Manico
449 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 20:14:35
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quoto xmax per il Bandito 400(anche perche a quest'ora, co tutti sti parametri che hai messo nun me vie' in mente niente )
Ps:...avrei detto di primo acchitto il Tu 250.. |
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bill
Custom Man
Italy
739 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 20:15:24
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Io non esagererei con la cilindrata e opterei per un bicilindrico. |
Bill
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Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 20:16:37
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Una bella GS500 o una TU250
Lampès |
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daniele
Papà adottivo
Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 20:18:21
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quote: Originalmente inviata da Yeti
Una bella GS500 o una TU250
Lampès
---------------------------------------------------------------------- Quoto Yeti.
Lamps |
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
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ilvinci
Paracarro
Belgium
88 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 20:23:09
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il TU non tiene medie decenti.. a 100 e' impiccato. il gs potrebbe andare. le mie bellezze erano gpz 500 s, honda vf500 f2, e il bandit, che non e' cosi' anonima come il gs. pero' tutte ste voci sul bandito 400 mi mettono paura. |
ilvinci&Ornitorinco (TL1000S) http://ilnonnovinci.altervista.org |
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srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 20:23:53
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Kawa ZXR-400, ZZR 250 Aprilia RS250 Suzuki RGVGamma250 GS500Carenato Di moto carenate di bassa cilindrata non so se ce ne sono tante altre.... Se invece ti va bene anche nuda i nostri amici ti hanno gia' illustrato il meglio ed anche le cose + economiche... Rimanere sulle 500.... CB, ER5, GS!
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Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
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ilvinci
Paracarro
Belgium
88 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 20:27:46
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x srad75: leggi bene. non le voglio carenate che mi spacca tutto quando alla prima partenza si straiera'. e, scusa, tu daresti un rgv gamma (che e' due tempi, per inciso) 250 a chi non ha mai portato nemmeno il ciao? stessa per il kawa 400. lo zzr l'ho avuto, ma e' carenato e, comunque, fuori budget |
ilvinci&Ornitorinco (TL1000S) http://ilnonnovinci.altervista.org |
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srad75
Swalleratore
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2080 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 20:34:36
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Scusami!!! Avevo capito proprio il contrario!!! Allora mi sa che non ci sia molto davvero olre quelle che ti abbiamo detto!!! Il TU non e' malvagio ma poi bisogna vedere se lei ha voglia di andare!!! Ma come "motopanda" e' davvero furba! O ti rifugi in 1 buon 500... Non oltre e' meglio, potrebbe essere troppo come prima moto! |
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ilvinci
Paracarro
Belgium
88 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 20:42:30
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no problem. ma tutti a dirmi del tu... ma e' fermonico!!!!!!!!!!! fa i 110 massimo. Spiego: in belgio le strade sono tirate a righello e squadra. esempio dipico e' di rettilinei chilometrici raccordati da un curvone che se non fai a 150 sei.. come dire... dritto. quindi per divertirsi un minimo devo scendere sulle ardenne, mettendoci almeno un 150km di trasferimenti pallosi su un giro di circa 300 o piu' (arrivato anche a 800 in un giorno). il tu e' un po' strettino no? su su, chiaritemi i dubbi sul bandit 400 |
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srad75
Swalleratore
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2080 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 20:49:55
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ne ho provato 1 quasi 10 anni fa e da quello che mi riordo mi sembrava 1 vera bomba!!! Prendeva subito giri, agile nel misto, buono in frenata, ed il peso non si sentiva molto, dato che comunque imbracciavi molto bene con le gambe il serbatoio! Ti dava la sensazione di tutto sotto controllo!
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daniele
Papà adottivo
Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 20:51:01
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Scusami....,ma non parlavamo di chi non ha portato neanche un ciao? Allora prima che prenda confidenza con le marce,freni,guida e ecc.,i 100 allora sono anche troppi e poi se cade,e ti assicuro che si può cadere,è meglio a velocità bassa. Poi tra qualche anno ,di moto ne potrà scegliere.
Lamps |
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
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XmaX
KaTeRpILLaR
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1804 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 20:54:31
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Come tutte le moto (ducati a parte) se lo tratti bene non ti tradisce, l'unico problema ma che è presente su tutti i modelli pre 98 e anche su alcuni post 98, è il statore del generatore che tende a scaldarsi e a bruciarsi, per il resto problemi elettrici pari a 0 o comuque uguali ad altri modelli.In compenso quel motore meccanicamente parlando è affidabilissimo.
Tieni però presente che è una moto con 12-15 anni e quindi ovviamente non puoi pretendere di avere l'affidabilità di un k5 |
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ilvinci
Paracarro
Belgium
88 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 20:56:14
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beh Daniele, io mica posso cambiar moto ogni anno. se facciamo lo sforzo (contando che non e' solo ilprezzo d'acquisto della moto, ma qui la benza e' ben oltre gli 1.410 a litro, ad esempio) preferirei prendere qualcosa di gestibile ma che non diventi un peso dopo un mese, quando i 100 in rettilineo anche mia nonna in cariola li fa. proprio perche' so che non ha mai usato niente non opto per cilindrate/potenze piu' alte. in alto.. non e' un TL che ti scappa da sotto al sedere ad ogni decimo di grado di rotazione della manopola. o sbaglio io? conta poi che moto del genere corrono, ma ce le devi spingere tu |
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XmaX
KaTeRpILLaR
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Inviato - 21/09/2005 : 20:58:42
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quote: Originalmente inviata da daniele
Scusami....,ma non parlavamo di chi non ha portato neanche un ciao? Allora prima che prenda confidenza con le marce,freni,guida e ecc.,i 100 allora sono anche troppi e poi se cade,e ti assicuro che si può cadere,è meglio a velocità bassa. Poi tra qualche anno ,di moto ne potrà scegliere.
Lamps
In questo caso del 250 si stufa non appena ha capito dove stanno le marce e quindi sarebbero soldi buttati.
Per contro non andrei oltre al 500 perchè poi diventa troppo pericoloso all'inizio.
Poi a limitare la velocità all'inizio dovrebbe essere ilvinci come battistrada. |
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daniele
Papà adottivo
Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 21:02:19
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Per una principiante,anche l'accellerazione di un ciao può sembrare tanta,e poi ci sono le marce. Concordo con te per la gestione delle spese,ma oltre al TU,c'è il GS che è stupendo.
Comunque auguri qualsiasi sia la tua scelta.
Lamps |
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srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 21:12:29
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quote: Come tutte le moto (ducati a parte) se lo tratti bene non ti tradisce
ahahah concordo!!! |
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ilvinci
Paracarro
Belgium
88 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 21:22:02
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il gs non va male.. ho solo detto che e' un po' tanto anonimo. non pensavo ci fosse una cosi' grande differenza di carattere tra il gs e il bandit. x xmax: se brucia lo statore... non e' che non brucia se la tieni bene, no? comunque moto anni 90 avranno una buona affidabilita' del motore soprattutto. |
ilvinci&Ornitorinco (TL1000S) http://ilnonnovinci.altervista.org |
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XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 21:42:24
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Il discorso era fatto 'statore a parte' ma è un problema che esiste anche sul gs e su tutte le altre moto di quel periodo il fatto è che il b4 gira in alto molto in alto e quindi se vai forte lo bruci prima.Se però tieni batteria-regolatore-luci in condizioni normali (cioè batteria carica e funzionante regolatore non tostato e eviti 100w di luci) + non ci fai 250km tutti a 14500giri in una tirata unica non lo bruci.
Altrimenti c'è questa(ma non in italia , forse in belgio si)
GSF 250 Bandit 1990 Overall Length: 2 050 mm (80.7 in) Overall Width: 700 mm (27.6 in) Overall Height: 1 060 mm (41.7 in) Wheelbase: 1 435 mm (56.5 in) Dry Weight: 156 kg (434 lbs) Engine type: Air and oil-cooled 248 cc inline-4, DOHC, 16 valves. 45 hp/ 14,500 rpm, 2,6 kg-m/ 10,500 rpm.
Secondo mè è bellissima!!!! |
*** Le Xmoto ***
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ilvinci
Paracarro
Belgium
88 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 21:48:40
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:)°°°°°°° bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 45hp? un 2504t? wow. e' pur vero che pare che lo zzr250 in giappone abbia sui 40cv... |
ilvinci&Ornitorinco (TL1000S) http://ilnonnovinci.altervista.org |
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bill
Custom Man
Italy
739 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 08:37:25
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Mmmmmmmmmmmmmmmh bella... con non troppa cavalleria, ma neache poca... |
Bill
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modena gsxf
Il moto turista
Italy
243 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 09:36:45
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Uscendo da casa Suzu c'è una moto scu** che ritengo eccellente è il CB500 (sia versione S semicarenata si versione N) al massimo i 174 km per ora ai 100 è stabile anche nuova non costa molto ed ha costi di gestione irrisori e non la cambi appena ha iniziato ad usare le marcie. ciao |
O-°o <<< |
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tl1ks
Manico
259 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 09:44:10
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Io invece opterei per il GS500... è affidabilissimo, dolce nell'erogazione, consuma una pippa, ha bisogno di zero manutenzione, i pezzi di ricambio li trovi ovunque, nuova costa poco... usata ancora meno...
la mia ex se l'era comprata per imparare a guidare e poi... se l'è tenuta perchè va benissimo... |
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