Una saluto a tutti. Sono un neofita e dovendo rinnovare i miei caschi ormai obsoleti, mi sono rivolto a diversi venditori: mi sono stati proposti i casci della nolan modulari a circa 250 euro. Da un motostock invece mi hanno lodato le doti del modulare marushin a 190 euoro in fibra e per una mia diversa esigenza nei jet il vemar a 69 euro. Mentre di nolan conosco la storia (ho avuto caschi Nolan) non so nulla di queste due marche. Qualcuno ha opininio e conosce al riguardo? Grazie, Domenico
Ciao e benvenuto... vedrai l'accoglienza che ti riserveranno gli altri avventori se ti presenti nel "salone dei ricevimenti". per quanto riguarda i caschi io ho nolan N101 con VPS, appena acqusitato ci avrò fatto circa 4000 km è mi sono trovato proprio bene gli altri non li conosco.
Posso darti un consiglio? lascia stare modulari e jet... integrale è meglio... cmq marushin a me è nuova meglio optare per i nolan o i vemar dei primi sopratutto ho sentito parlare molto bene non scordare che il casco è una cosa seria seria seria meglio spendere 100 e in più ma andare sul sicuro! cmq benvenuto!!!
TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!
Straquoto tl1000r. Molto meglio gli integrali(e prendili stretti che tanto si allargano) a meno che non porti gli occhiali allora vai sullo Schubert ma costa. Visto che sei passato da motorstock fai un salto anche da eliomoto. Ci ho appena preso un casco AXO in offerta a 150€. Su internet l'ho trovato a 250€. Ce li ha finchè non finiscono. A naso la AXO marchia caschi Vemar per cui il prodotto è buono.
Si, i Vemar non sono male, io ne ho due: un modulare che va benissimo e un Jet che va bene come casco, ma è un po rumoroso, daltronde è il problema di tutti i jet.