Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 ATTENZIONE NOVITA' CODICE STRADALE
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 4

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviata - 26/08/2005 :  01:45:31  Visualizza il profilo
Con un colpo di genio che ha dell'incredibile sono passate delle modifiche al Codice della strada che trovo personalmente assurde e pericolose (mi asterrò da ogni commento per evitare il vilipendio allo stato italiano, ma spero che vengano abrogate al più presto):

PER LA VIOLAZIONE DEGLI ARTICOLI 169 COMMI 2 E 7, 170 (TUTTO) E 171 (TUTTO) OVVERO TRASPORTO DI PASSEGGERI IN SOVRANNUMERO E GUIDA SENZA CASCO (MA ANCHE CON UNA MANO SOLA E L'IMPENNATA) DAL GIORNO 23 AGOSTO E' PREVISTA, OLTRE ALLA MULTA, LA CONFISCA DEL VEICOLO.

Rimando al sito www.asaps.it per informazioni dettagliate.
Roba da matti!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  03:23:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  07:06:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Non mi vorrei fare nemici, ma quale è il problema?
In moto ci si va al massimo in due....e su questo mi sembra che non ci piove.....fare le pinne è pericolosissimo e quindi anche quì mi sembra che l'acqua non ci trase....per quanto riguarda la guida con una mano.....che dire forse hai ragione.
Però vorrei aspettare il parere di Beobeo che è un giusto interpretatore dei codici e codicilli

BEOOOOOOOOOOOOOOOO

Bill
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  07:44:19  Visualizza profilo
Il problema è l'assoluta sproporzione tra alcune infrazioni, che possono essere commesse da un minorenne che commette una leggerezza (trasporta la ragazza entrambi col casco...effettivamente una infrazione minore soprattutto alla luce della nuova normativa) e la sanzione.
Sei un motociclista esuberante e ti prendono i 5 secondi di follia e fai una penna... pensi davvero sia giusto che la tua moto ti venga sequestrata e venduta (al pari dei veicoli di chi guida ubriaco o commette reati (potrebbe anche solo essere una lesione personale in caso di incidente in cui il danneggiato decida di sporgere querela)?).
Pensi veramente che se trasporti un carico che sporge per più di 50 cm della sagoma del veicolo questo debba esserti confiscato e venduto?

Questa è una norma demagogica che carica le forze di polizia stradale e dell'ordine di lavoro inutile e li "responsabilizza" in maniera assurda perchè i casi in cui una tale severità è assolutamente giustificata sono residuali rispetto alla stragrande maggioranza delle infrazioni... se poi la politica della sicurezza stradale è quella delle caccia alle streghe che poi, una volta prese, vincono i ricorsi con estrema facilità... allora siamo prorpio in Italia.
Saluti confiscati!

Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
Vai in alto alla pagina

cilio
MotoTurista

184 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  07:53:21  Visualizza profilo
Mi sembra che stiano un po esagerando...le pinne ok,senza casco ok....ma che ti confischino la moto perche vai con una mano(per rilassarti la schiena) o perche hai la tenda dietro.....!!!!Comunque,è vero che hanno fatto la legge ma credo sia difficile(ma non impossibile) trovare uno sbirro talmente pignolo da farti la moto perche ti stai rilassando la schiena....!

GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona-

Modificata da - cilio il 26/08/2005 09:09:35
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  09:02:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Secondo me, il problema vero è un'altro, e cioè l'interpretazione del codice e delle leggi.
Se la questione fosse solo la sicurezza, non credo che nessuno ti fermerebbe mai perchè hai caricato sulla moto i bagagli per il tour estivo, o perchè lasci per qualche momento il manubrio.
Credo che polizia, carabinieri e quanti altri abbiamo cose molto più serie da fare e moooolti problemi da risolvere sulle strade.
Certo è che di tanto in tanto trovi il cretino, o quello che ha litigato con il mondo, o ancora quello stupido che crede che avendo una divisa acquisti uno speciale potere sugli altri.
Lì c'è poco da parlare e cercare di ragionare, e, per come stanno le cose, ha la possibilità di farti sequestrare il mezzo.
Purtroppo le leggi le fanno persone, non credo motociclisti, che spesso e volentieri ne sono al di sopra!!!

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  09:34:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Scusate,ma da quando il veicolo confiscato viene venduto?E poi sapevo che c'era un fermo amministrativo,non la "confisca"!Cmq qui ci sono persone ke ne sanno + di me,quindi accetto x buone le delucidazioni ke seguiranno a questa....
In ogni caso io sono 1 d quelli ke va x la tolleranza zero,però effettivamente si stà esagerando e sicuramente non sono questi provvedimenti che contribuiranno ad incrementare il basso tasso di sicurezza stradale,sopratutto x i motociclisti.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  09:40:23  Visualizza profilo
E' una vergogna,farebbero prima a dire che hanno bisogno di soldi
così,si fà una bella colletta.
Certo che però alle loro auto blù è concesso tutto.

lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

andric
Manico

Italy
413 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  09:58:27  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da bill

Non mi vorrei fare nemici, ma quale è il problema?
In moto ci si va al massimo in due....e su questo mi sembra che non ci piove.....fare le pinne è pericolosissimo e quindi anche quì mi sembra che l'acqua non ci trase....per quanto riguarda la guida con una mano.....che dire forse hai ragione.

sono daccordo con bill.

quote:
Originalmente inviata da mustardbustard

Sei un motociclista esuberante e ti prendono i 5 secondi di follia e fai una penna...

il fatto è che se sei per strada NON PUOI e NON DEVI farti prendere dai 5 secondi di follia... per sfogarsi ci sono le piste, o al limite vai in una strada/piazzale privato...

lamps!

andric

Visita la mia galleria
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  10:07:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Ora..., se dico la mia mi bannate!

Siamo in un paese libero e non in dittatura quindi se io faccio una stronzata mi dai la multa, mi togli la patente, o mi metti in galera!

La moto(macchina, o quant'altro) è una PROPRIETA' PRIVATA!, MIA! e quindi lo stato o chi per lui, non ha nessun diritto di levarmi. E BASTA!!!

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  10:13:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Moreno ha i giorni contati......hihihih

Cmq pure a me pare esagerato,io confischerei il veicolo quelli che ci vanno in ciabatte o a dorso nudo...

BELIN LAMPS!!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  10:14:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
I nostri legislatori devo utilizzare roba più buona.......confisca del veicolo per guida con una mano!!!!!!!! voglio vedere come si comporteranno i nostri tutori dell'ordine motociclisti!!!!!

Lampès

Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  10:40:51  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
quoto x-max... no ho parole cmq!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  10:44:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Quello della guida con una mano sola mi sembra una gran cavolata...nel senso che se la potevano risparmiare, come la confisca del veicolo.
Mi sembra assurdo che il veicolo possa essere confiscato se rientra nelle normative di sicurezza, credo che al limite possano ritirare la carta di circolazione, ma non il veicolo.
Ma sicuramente, e su questo sono iper sicuro, non può essere venduto.
Io personalmente adotterei una legge inglese che punisce con la rottamazione con riduzione in pressa idraulica qualsiasi veicolo a motore che non sia coperto da assicurazione.
Per il resto aspettiamo di sapere notizie precise da chi ne sa sicuramente più di noi

Bill
Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  12:33:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
quote:
Originalmente inviata da xmax

Siamo in un paese libero e non in dittatura quindi se io faccio una stronzata mi dai la multa, mi togli la patente, o mi metti in galera!

La moto(macchina, o quant'altro) è una PROPRIETA' PRIVATA!, MIA! e quindi lo stato o chi per lui, non ha nessun diritto di levarmi. E BASTA!!!

io non ti banno ma ti straquoto xmax!!

la mia?..beh penso che ormai si legifera in maniera assurda e strampalata,e mi auguro(in questo spero e confido nelle forze dell'ordine) chiudano un occhio nell'applicare questi "svarioni" al C.D.S. Mi rimetto alla coscienza loro.

EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  12:49:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Però!!

A quando la gogna seguita a impiccagione per aver montato delle freccie non omologate?!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  13:52:33  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da xmax

invece lo ha: tu usando IMPROPRIAMENTE il mezzo potresti causare danni agli altri (e/o a te stesso) e lo stato DEVE cercare di tutelare te e tutti gli altri.

levarti solo dei soldi o la patente non ti impedirebbe comunque di prendere la moto (o la macchina) e di andarci in giro (e fare danni).

ciao,

Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350)
http://luckan.50webs.com
http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
Vai in alto alla pagina

tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  14:06:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di tl1000r
Ragazzi ci sono per le pinne e altre c*****e che in strada non si devono fare ma se tolgo un attimo una manina dal manubrio... rimetterci la moto mi sembra eccessivo!!!
è proprio vero siamo sorvegliati speciali!!!

TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  14:14:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Innanzitutto non nascondo che quando detto da Bill, oltre che farmi piacere un pò mi imbarazza
quote:
Però vorrei aspettare il parere di Beobeo che è un giusto interpretatore dei codici e codicilli

...cmq ecco come la penso:
queste modifiche al cds sono state fatte con la sana intenzione di apportare più sicurezza sulle strade, quindi voglio credere nella buona fede del legislatore, ma come spesso accade, sono state fatte senza minimamente pensare:
alle variabili...cioè tutte quelle cose che che fan sì che la proverbiale fantasia degli italiani porta a fare assurdi ricorsi che puntualmente si vincono;
alla discrezionalità di una norma...come giustamente dice mustarbustard(scusa la citazione)
quote:
Questa è una norma demagogica che carica le forze di polizia stradale e dell'ordine di lavoro inutile e li "responsabilizza" in maniera assurda perchè i casi in cui una tale severità è assolutamente giustificata sono residuali rispetto alla stragrande maggioranza delle infrazioni

Non vorrei trovarmi nei panni della povera pattuglia (caso limite) che deve sanzionare con la confisca del veicolo il motociclista che con comportamento delinquenziale si alza la visiera per prendere un pò d'aria, e contemporaneamente con la stessa punizione l'allegra famigliuola che va in quattro sullo scooter tutti senza casco e magari senza assicurazione.

Non vorrei mai trovarmi ad assistere ad un briefing in cui il capo ti dice: ragazzi, questa è la legge e voi la farete applicare alla lettera (volenti o nolenti)...tolleranza zero!!!.
insomma, credo che sia una norma palesemente mal fatta, principalmente proprio perchè mette chiaramente in difficoltà chi la dovrà far rispettare...

spero anche io che duri poco, o meglio che venga rivista e corretta in alcuni punti.

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  14:45:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Beh io credo che quello che ha detto Beo sia ovvio per tutti ivi compresi i tutori dell'ordine.
Quello che devi dirci ancora Beo se è possibile il sequestro del mezzo con (come si diceva più sopra) vendita all'asta

Bill
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  14:54:34  Visualizza profilo
Ragazzi non dite al legislatore che a volte togliamo i piedi dalle pedane per allungare e/o sgranchire le gambe in attesa di trovare un posto idoneo per fermarci, altrimeti altre alla multa e al sequestro della moto metterà come pena accessoria l'amputazione dell'arto

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  16:08:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
bisogna fare la distinzione fra sequestro e confisca:

(dal sito garzanti)
SEQUESTRO ---> nel processo civile, provvedimento cautelare con il quale il giudice sottrae un bene alla disponibilità di chi lo detiene, in attesa di una decisione sulla sorte del bene stesso: chiedere, ordinare, eseguire il sequestro; tenere, conservare sotto sequestro; sequestro conservativo, quello che viene disposto quando il creditore ha il fondato timore di perdere la garanzia del proprio credito; sequestro giudiziario, quello che viene disposto quando vi è controversia sulla proprietà o sul possesso di beni mobili o immobili ed è opportuno provvedere alla loro custodia e gestione in attesa dello svolgimento del giudizio sul merito della causa | sequestro convenzionale, contratto con il quale due o più persone affidano a un terzo cose rispetto alle quali sia nata fra loro una controversia, perché le custodisca e le restituisca alla persona che ne avrà diritto quando la controversia sarà definita...omississ...
CONFISCA --->da parte dello stato, requisire in via temporanea o definitiva dei beni usati per commettere un reato o che sono frutto di un reato o di altro illecito
2 (estens.) attribuirsi la proprietà di un bene, senza versare un corrispettivo o una indennità.

quindi se la norma parla di confisca la perdita di possesso del mezzo con conseguente vendita all'asta ci stà tutta...

ma a riguardo degli articoli 169 comma 2 e 7, 170 e 171 secondo me ci sono delle incongruenze tali che il legislatore non potrà esimersi dal prenderle in considerazione (non entro nello specifico xchè avrei da scrivere per un mese e soprattutto prima mi voglio documentare per bene)...

lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  20:50:22  Visualizza profilo
Allora... confermo quanto ho scritto, anche noi abbiamo fatto un briefing in attesa di circolari ministeriali ed oggi ho fatto il giro del paese ad avvertire i ragazzini (ma anche gli adulti) motorizzati.
La questione del guidare con 2 mani o con una è una esemplificazione dell'assurdità di certe norme.
Legiferando come hanno fatto, tutti i commi degli articoli 170 e 171 seguono la nuova normativa... nessuno escluso. Qundi comportamenti che giustamente andrebbero puniti (ma si poteva trovare una via più equa ed efficace) sono affiancati da "piccolezze" dall'esito spopositato.
Io sono favorevolissimo alla sicurezza stradale, vedo troppi incidenti per non esserlo, ma leggi ben fatte sono più efficaci di leggi "clamorose" come questa. Il problema rimane sempre la certezza della punizione che deve essere severa ma non esagerata e soprattutto CERTA... è questa la differenza tra noi e gli altri paesi europei.

Considerate che tra le raccomandazioni della Unione Europea c'è anche quella di DIMEZZARE i morti per traffico entro il 2010. Noi siamo in enorme ritardo... se ci aggiungiamo che lo scopo originale di questa legge è confiscare i motorini agli scippatori napoletani (Non che agli altri scippatori il motorino lo lascino, mi riferivo al clamore delle cronache) risulta evidente la confusione e la incompetenza di chi ha partorito questa assurdità.

SINTESI DELLE MODIFICHE APPORTATE AL CDS DAL DECRETO LEGGE 115/2005
Modifiche al Codice della Strada - conversione in legge del DL 30 giugno 2005 n. 115 recante disposizioni urgenti per assicurare la funzionalità di settori della pubblica amministrazione
Il Senato, nella seduta del 30 luglio 2005, ha convertito in legge il Decreto Legge 115/2005, che ha apportato modifiche al Codice della Strada.
In particolare si segnalano le seguenti modifiche introdotte dagli articoli 5 e 5 Bis.

1. PATENTINO PER CICLOMOTORI

Il rinvio dell’obbligo per i maggiorenni.
• E’ stato rinviato al 1° ottobre 2005 l’obbligo per i maggiorenni, non titolari di patente di guida, di conseguire il patentino per la conduzione dei ciclomotori.

Scatta l’obbligo della frequenza del corso
• Coloro che alla data del 30.09.2005 hanno già compiuto la maggiore età, possono ottenere il certificato di idoneità alla guida solo dimostrando di aver frequentato un corso.

Viene richiesto il certificato medico
• Per tutti i conducenti di ciclomotori è stato introdotto l’obbligo di possedere i requisiti psico-fisici richiesti per la patente A (con un certificato medico attestante l’idoneità psico-fisica alla guida).

Scadenza di validità per il patentino come per la patente A
• Anche per il patentino per ciclomotore è prevista una scadenza di validità (uguale a quella prevista per la patente A - 10 anni) e potrà essere sospeso o revocato in caso di mancanza di requisiti psico-fisici per la guida.

Viene mantenuto il diritto alla guida del ciclomotore anche nel caso di patente sospesa per superamento dei limiti di velocità
• coloro che, titolari di patente di guida, hanno avuto la patente sospesa per l'infrazione di cui all'articolo 142, comma 9, mantengono il diritto alla guida del ciclomotore. Non si comprende bene la ratio di questa norma la quale sembra sottendere che nel caso di sospensione della patente per altre cause non si possa allora guidare più neppure il ciclomotore.

2. INASPRIMENTO SANZIONI
Confisca del veicolo per passeggeri in numero superiore a quello previsto e mancato uso del casco sia per i ciclomotoristi che per i motociclisti e per uso del mezzo sottoposto a fermo o utilizzato per commettere reati.
• Sono state inasprite le sanzioni per le violazioni di cui agli articoli 169/2 e 7, 170 e 171, cioè il trasporto di persone in numero superiore a quello consentito e mancato uso del casco, commesse da ciclomotoristi o da motociclisti. In tali casi, infatti, viene ora prevista la confisca del veicolo.
• La confisca del veicolo è stata altresì prevista per chiunque circola con un veicolo sottoposto a fermo amministrativo che era stato affidato alla sua custodia.
• E’ stato previsto l’obbligo di sequestro e di confisca di ciclomotori o motocicli che sono serviti per commettere reati.

Revoca patente per chi causa la morte di altre persone in stato di ubriachezza (tasso superiore a 3 g/l) o per stupefacenti.
• Per la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, viene prevista la revoca della patente nei casi in cui il conducente in stato di ubriachezza (con valore del tasso alcoolemico superiore a 3 g/l) o sotto l’effetto di stupefacenti, provochi la morte di altre persone.

3. PROCEDURA SPECIALE PER IL SEQUESTRO E IL FERMO DI CICLOMOTORI E MOTOCICLI
• Quando oggetto delle sanzioni accessorie del sequestro amministrativo o del fermo amministrativo del veicolo è un ciclomotore o un motociclo, l’organo di polizia che procede al fermo dispone la rimozione del veicolo ed il suo trasporto in un apposito luogo di custodia, individuato ai sensi dell’articolo 214-bis (custode convenzionato).
• Il ciclomotore o il motociclo fermato o sequestrato non può essere mai affidato in custodia al proprietario o al trasgressore.
• In caso di sequestro, il veicolo è tenuto in custodia presso il custode-convenzionato per 30 giorni; successivamente, se non è già intervenuta la confisca, il veicolo può essere affidato in custodia al proprietario. Se questi rifiuta di assumerne la custodia, il veicolo è trasferito in proprietà al custode-convenzionato.

4. PROVENTI DELLE SANZIONI AMMINISTATIVE
I proventi delle sanzioni amministrative degli Enti locali devono essere destinati anche per consentire agli organi di Polizia locale l’effettuazione di corsi di educazione stradale nelle scuole di ogni ordine e grado

GSX 1200 Inazuma!!!

Modificata da - mustardbustard il 26/08/2005 20:55:06
Vai in alto alla pagina

milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi

Inviato - 27/08/2005 :  00:50:37  Visualizza profilo
...DOVEVO ANDARE VIA DALL'ITALIA APPENA IN GRADO DI INTENDERE E DI VOLERE...

"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 27/08/2005 :  08:07:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Senza casco ci si ammazza...in tre su una moto..non credo sia il caso...le penne su una strada trafficata...lascio a voi giudicare...ma guidare con una mano sola...beh...mi pare proprio una gran caxxata...e che dire degli automobilisti che non mettono mai entrambe le mani sullo sterzo? Oppure che guidano con la fidanzata "azzeccata" addosso? E se mentre sono in moto mi prude il testicolo destro? che faccio? Mi rendo conto che chi fa le leggi, non ha mai guidato nemmeno una bicicletta...abituati come sono a macchine con l'austista, viaggi in treno e aereo gratis...i politici dicono che loro quando possono camminano a piedi..certo anche io se mi beccassi uno stipendio di 15.000 euro al mese abiterei al centro storico di roma e di certo camminerei solo a piedi e per le trasferte...beh ci sarebbe l'autista a scarrozzarmi in giro, cosi potrei mettermi entrambe le dita nel naso...o grattarmi il sedere..senza paura di beccarmi multe...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

luppolo
se ghè de nà... ghè de na

Italy
266 Messaggi

Inviato - 27/08/2005 :  09:12:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di luppolo
quote:

4. PROVENTI DELLE SANZIONI AMMINISTATIVE
I proventi delle sanzioni amministrative degli Enti locali devono essere destinati anche per consentire agli organi di Polizia locale l’effettuazione di corsi di educazione stradale nelle scuole di ogni ordine e grado

si poi come al solito questi soldi svaniscono nel nulla come succede per le sanzioni destinate a rinnovare le strade e noi dobbiamo fare gli slalom in mezzo a veri e propri crateri e dobbiamo immaginare cosa c'è scritto su di un cartello arruginito o verniciato a bomboletta da vandali

LUPPOLO YAMAHA R6
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 27/08/2005 :  10:51:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Come la penso lo ho scritto più sopra, ma la storia di una mano sola, mi sembra che sia alquanto stupida.
Voglio sperare che la legge venga aggiustata e reindirizzata verso chi effettivamente nuoce.
La costituzione Italiana, ci consente comunque di chiedere ai nostri governanti, eletti da noi, di modificare, se non addirittura abrogare delle leggi che riteniamo inique o sbagliate.
Per far questo, mi sembra che bisogna fare una petizione con un numero x di firme per avvalorare la richiesta.
Credo che non sia una cosa molto difficile, visto che in Italia ci sono (mi sembra) 30.000.000 di patentati.
Voglio proprio vedere quale è il patentato, automobilista o motociclista, che è daccordo con questa nuova legge, sopratutto calcolando che l'arbitrabilità della legge è massima; la stessa infrazione assegnata da persone diverse da adito ad interpretazioni che risciano di fare in modo che ci siano più pesi e più misure.
Facciamo un sondaggio per vedere chi vorrebbe firmare una petizione?
Cosa ne pensate?

Bill

Modificata da - bill il 27/08/2005 10:57:02
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 27/08/2005 :  11:40:30  Visualizza profilo
Per iniziare ho scritto alla rivista DueRuote,
vediamo forse si muove qualcosa.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 27/08/2005 :  18:15:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
...a proposito di "passeggeri in soprannumero"...ma i 50ini sono sempre per i "single"?.Se si , dopo queste ultime news sul Cds (vedi confisca) dovro' cambiare il 50ino di mia moglie con un 125 dato che porta sempre mia figlia con lei e ,non vorrei che la bambina fosse spettatrice del rito motorino confiscato e "immolato" agli "Dei Legislatori" ...llimort...i loro!!

Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 27/08/2005 :  20:35:21  Visualizza profilo
quote:
...a proposito di "passeggeri in soprannumero"...ma i 50ini sono sempre per i "single"?.Se si , dopo queste ultime news sul Cds (vedi confisca) dovro' cambiare il 50ino di mia moglie con un 125 dato che porta sempre mia figlia con lei e ,non vorrei che la bambina fosse spettatrice del rito motorino confiscato e "immolato" agli "Dei Legislatori"

Non esistono a tutto oggi in Italia ciclomotori omologati per 2 persone.
Saluti!

GSX 1200 Inazuma!!!
Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 27/08/2005 :  20:59:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
quote:

quote:
...a proposito di "passeggeri in soprannumero"...ma i 50ini sono sempre per i "single"?.

Non esistono a tutto oggi in Italia ciclomotori omologati per 2 persone.
Saluti!

..quindi.. "saluti" al mio 50ino,perche prima, in due beccavi la multa, adesso con le nuove norme si becca la confisca? vero?...di conseguenza devo passa' a un 125 o superiore..
...n'altra spesa da sostenere

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 4 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina