Autore |
Discussione |
|
narciso500
Paracarro
Italy
0 Messaggi |
Inviata - 20/08/2005 : 19:24:37
|
Ciao a tutti ,fin'ora ho solo letto i vostri pareri e consigli...trovo questa cosa molto istruttiva... Beh,io sono Narciso e ho acquistato da poco una gsx1100r del '96,cioe la 155 cavalli,che mi da gia' tante soddisfazioni... Sto cercando il manuale technico per vedere un po come sistemare le sospensioni che trovo moooolto "molli"...sara' che la moto ha 52000 km? Se quno possiedela stessa moto,si faccia vivo che scambiamo un po d'informazioni....grazie!.... |
|
joi
Manico
449 Messaggi |
Inviato - 20/08/2005 : 19:30:26
|
Benvenuto narciso
Primo,Primo,Primo,Primo,Primo,Primo,Primo,Primo,Primo,Primo,Primo,Primo,Primo!!! |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
|
|
daniele
Papà adottivo
Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 20/08/2005 : 19:33:52
|
Benvenuto tra noi |
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 20/08/2005 : 20:46:02
|
benvenuto Narciso...
vabbè, stavolta mi accontento del bronzo
lampsss |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
luppolo
se ghè de nà... ghè de na
Italy
266 Messaggi |
Inviato - 20/08/2005 : 23:24:34
|
benvenuto... io sempre dietro a tutti fra un po' cambiero' nick, mi chiamero fanalino di coda |
LUPPOLO YAMAHA R6 |
|
|
minco
Manico
531 Messaggi |
Inviato - 20/08/2005 : 23:25:44
|
benarrivato |
la mia storia
|
|
|
sbies76
Paracarro
Italy
41 Messaggi |
Inviato - 21/08/2005 : 01:32:13
|
Bienvenido anche da me... Lampssss....... |
Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre e comunque seduto sul tuo cu**!!
|
|
|
daniele
Papà adottivo
Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 21/08/2005 : 10:08:16
|
quote: Originalmente inviata da luppolo
benvenuto... io sempre dietro a tutti fra un po' cambiero' nick, mi chiamero fanalino di coda
---------------------------------------------------------------------- Dai su....non fare così Crescendo imparerai
Doppiolamps |
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
|
|
alecafè
Manico
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 21/08/2005 : 10:39:48
|
quote: Originalmente inviata da narciso500
sono Narciso e ho acquistato da poco una gsx1100r del '96,cioe la 155 cavalli,che mi da gia' tante soddisfazioni... Sto cercando il manuale technico per vedere un po come sistemare le sospensioni che trovo moooolto "molli"...sara' che la moto ha 52000 km? Se quno possiedela stessa moto,si faccia vivo che scambiamo un po d'informazioni....grazie!....
Innanzitutto ben arrivato!
e poi: di dove sei?
Quanto alle sospensioni: indubbiamente 52.000 km sono più che sufficienti per giustificare un netto calo delle prestazini, ma già da nuove in genere le sospensioni di quelle moto non sono ste "rocce".
Io ho un GSX-R 1100 del 92 (l'ultimo SACS) che credo monti le medesime sospensioni, segnatamente il medesimo avantreno: forcella Kayaba a sgteli rovesciati da 41 mm.
Quella forcella da originale era di pongo, poi l'ho fatta revisionare e risistemare a mio gusto: molle e pompanti Ohlins, olio più denso e revisione completa di steli e varie. Beh, dal giorno alla notte: io la moto la uso solo in pista e devo dire che ok, quella forcella rimane una Kayaba da 41 mm de 1992, ma adesso è proprio una brava forcellina che fa davvero il suo dovere senza troppi timori reverenziali verso unità più moderne. Quando riuscirò anche a farla frenare poi...
Idem dicasi per il mono posteriore, che ho fatto revisionare completamente e ritarare in chiave più "sportiva" (compreso un "allungamento" di 3 mm, il massimo che è riuscito a fare). Non so quanto durerà ad usarlo in pista, ma anche lui mi rende un ottimo servizio.
Tutto l'ambaradan mi è costato 320+120 euri dalla ORAM di Milano (che va sempe interpellata col beneficio di inventario causa superlavoro del buon Paolo, MAI dargli lavori durante la bella stagione, ste cose falegliele sempre fare d'inverno)
Per quanto riguarda il motore, invece, non ti so dire molto. Quello è un motore che non mi piace tantissimo perchè malgrado la potenza impressionante, come "raffreddato ad acqua" non è un gran che (ti prego, non si vuole essere offensivi o metterla sul personale, eh? ) e per contro è grosso, pesante e voluminoso, con tutti i "difetti" del SACS (gigantismo in primis) e molti meno pregi ("ignoranza" e una qual certa "semplicità" di manutenzione)
Su tutto mettici la ciclistica più lunga dell'universo e vedi perchè quella moto mi ha sempre lasciato un po' perplesso. Oddio, come sportiva pura, eh? Usata per fare del "turismo spedito" deve essere davvero uno spasso.
Comunque ti direi anche di sfilare le forcelle di almeno un mezzo centimetro e poi, se riesci, di allungare il mono dietro in sede di "restauro" (sempre che si possa).
A me la moto è cambiata tantissimo (anche il 1100 SACS come sportiva pura non è che sia una ballerina, eh? ). Comunque adesso la moto è molto più agile, scende bene in curva pur rimanendo stabile... insomma, direi che proprio mi ci diverto, come puoi vedere qui sotto....
Resto a disposizione |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 21/08/2005 : 19:43:20
|
Benvenuto
Lampès |
|
|
|
narciso500
Paracarro
Italy
0 Messaggi |
Inviato - 21/08/2005 : 23:20:56
|
Ciao,e grazie a tutti dell accoglienza....e dei consigli!!! Per rispondere a alcuni,sono di Torino....per le sospensioni,forse il mio problema e che il precedente proprietario la usava solo per turismo con la moglie e la tenda...io sono solo e peso 60 kg..ihihihih.Forse ha regolato le sospensioni in modo che sia comoda...in qualche modo risolvero. Un altro punto...che mi lascia perplesso,sono le gomme:monta delle Metzeler MEZ3 davanti e dietro..dietro ,e consumata...e nn le fanno piu'...ci credo..sono del 2001 ste gomme..Cosa potrei mettere dietro?una M1??Ma andra daccordo con la mez3?Devo dire che nn vado in pista anche se ,mi piace piegare.Ho provato a scaricare i manuali tecnici della moto,ma nn funzia ,come devo fare?Qui si tratta di un problema di nn sapere usare il pc...eheheheehh...ancora grazie e ciaooooooooooo |
|
|
gladiatorebianco
MotoTurista
198 Messaggi |
Inviato - 22/08/2005 : 07:47:18
|
benarrivato.. concittadino anceh se ormai non vivo piu a torino |
.. e Dio creo gli uccelli.. e gli uomini ne fuorno invidiosi e non avendo le ali inventarono per poter volare .. LE MOTO |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 22/08/2005 : 11:54:15
|
BENVENUTO!!!
CiAo |
FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
|
|
ghibli
TeleManico ;)
Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 22/08/2005 : 15:03:33
|
Benvenuto |
|
|
bombardier
Manico
Italy
286 Messaggi |
Inviato - 22/08/2005 : 17:18:52
|
benvenuto! |
|
|
antroy
MotoTurista
108 Messaggi |
Inviato - 27/08/2005 : 10:54:18
|
ciao benvenuto.....uff che fatica oggi!!!! |
|
|
bill
Custom Man
Italy
739 Messaggi |
Inviato - 27/08/2005 : 11:13:23
|
Ciao e Benvenuto |
Bill
|
|
|
correveloce
bike inside man
Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 27/08/2005 : 14:15:27
|
benvenuto!!!butta quelle due gomme e metti un set di m1 e via... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
|
|
narciso500
Paracarro
Italy
0 Messaggi |
Inviato - 28/08/2005 : 21:31:22
|
Ciao a tutti,ancora grazie per l'accoglienza ...siete grandi!Grazie anche a Alecafe...per i consigli,ma io ,per il momento faccio solo turismo veloce...e il fatto che la moto mi sembrava strana,e forse dovuto anche al fatto che sono rimasto 15 anni senza toccare un manubrio!!!!Bella pausa eh?Dopo aver letto di tutto,seguiro il consiglio di Correveloce,e montero un set di m1 appena possibile....grazie anche e te.Oggi sono uscito e ho incontrato altri appassionati...Mi hanno fatto i complimenti per il missile...che nonostante i suoi anni ,viaggia!!Caspita ,se viaggia!!In piega ,come dice quno,mi rimangono 2 cm di vergogna....ma imparero a piegare come si deve?eheheheheheh...Ciao a tutti... PS:cerco un giubotto in pelle di seconda mano,possibilmente colori Suzuki....Grazie. |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.
Italy
314 Messaggi |
Inviato - 28/08/2005 : 21:49:57
|
Narciso complimenti davvero per il missile... la prima suzuki che ho guidato era proprio un GSX-R 1100...era dell 89 un sacs livrea rosso nera con cerchi d orati...bellissima!!! e quella già era un missile!!!una prima infinita, scarica di adrenalina a volontà...hai davvero una moto incredibile che ha fatto la storia delle supersportive e che è stata il mostro inbattuto nelle accellerazioni per moooolti anni... per le sospensioni ti hanno dato già ottimi consigli vedrai che risolverai il problema... Saluti
|
TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
Modificata da - tl1000r il 28/08/2005 21:52:39 |
|
|
bastaldo
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 29/08/2005 : 12:08:59
|
Ciao e benvenuto! |
Festanti lampeggi a tutti da BIELLA!!! BAST@LDO |
|
|
|
Discussione |
|