Autore |
Discussione  |
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviata - 28/06/2005 : 09:45:08
|
Non è ovviamente nella mia moto, ma di un collega qui del dipartimento. La moto è una Transalp, ma credo che la moto non faccia differenza in questo caso.
Guardate un po'...

Avevate mai visto niente del genere?
Alcune premesse: è molto scrupoloso, tagliandi frequenti, pasticche sempre a posto, non ha fatto passi alpini in due con bagagli e frenando solo col posteriore, e non ha avuto incidenti...
Aspetto idee 
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 09:56:50
|
Quanti KM ha su???? Ho visto solo una volta qualcosa del genere: era uno che era partito con il bloccadisco.... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 09:58:40
|
Credo che se fosse partito col bloccadisco se ne sarebbe accorto! 
Ha su 25-30.000 km circa...probabilmente è un po' assottigliato il disco...ma rompersi in quel modo!!!??? |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
|
 |
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 10:07:25
|
L'alternativa è un difetto di forgiatura e dovrebbero sostituiro in garanzia se c'è ancora.... Ma la moto l'ha presa nuova??? Proprio sicuro di non aver mai messo un bloccadisco nei buchi? Magari non è stato lui: hanno solo fatto leva per cercare di rubarla. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 10:14:29
|
ma è il disco posteriore? |
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
|
 |
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 10:31:42
|
si posteriore, fisso... |
Franz001
|
 |
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 10:33:49
|
quote: Originalmente inviata da Muttley
L'alternativa è un difetto di forgiatura e dovrebbero sostituiro in garanzia se c'è ancora.... Ma la moto l'ha presa nuova??? Proprio sicuro di non aver mai messo un bloccadisco nei buchi? Magari non è stato lui: hanno solo fatto leva per cercare di rubarla.
Dubito.
Ha DUE crepe in quel modo... ...nello stesso disco...
Credo più alla forgiatura di basso livello, oltre al fatto che il disco è abbastanza "cotto" come usura... |
Franz001
|
 |
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 10:38:36
|
Sostituire prontamente.... |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 13:33:58
|
Quelle crepe si possono crare quando prendi una pozza d'acqua con il disco caldo dopo una discesa o una frenata seria.......comunque il disco non è bello da vedersi.............
Lampès |
 |
 |
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 18:24:55
|
Più che un disco dei freni sembra un 33 giri per quanti solchi ha! Se è sicuro di non aver messo mai un bloccadisco,ha ultimamente cambiato le gomme? L'altra settimana mi è capitato di vedere un gommista che per cambiare la gomma anteriore ad un borgoman stava usando la mazzetta per estrarre il cerchio e con un paletto di ferro stava facendo leva. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 19:41:58
|
Quoto il discorso del forte sbalzo termico del resto il spessore minimo del disco è proprio indicato per evitare problemi di questo genere(surriscaldamento) mica perche se nò non frena. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Discussione  |
|