Autore |
Discussione |
|
Gianpy
MotoTurista
Italy
175 Messaggi |
Inviata - 27/06/2005 : 07:43:35
|
…..ciao raga, ieri ho avuto il primo dubbio suzuki, che spero non mi faccia rimpiangere il marchio yamaha. Io ed i miei amici abbiamo organizzato un gita a Verzegnis in Sella Chianzutan per chi non conosce i luoghi è Vicino Tolmezzo “Friuli Venezia Giulia” e dopo molte peripezie sono riuscito a parcheggiare i miei figli ed a portare via la mia zavorrina “mia moglie”. Siamo partiti con il gixxer ho fatto il pieno e dopo una decina di Km di autostrada]si accende la spia rossa dell’olio/acqua e mi lampeggia alternatamene F1 sul display, impaurito che il suzuki mi giochi brutti scherzi, esco dall’autostrada e mi fermo spegnendo il motore. Dopo averlo riacceso la spia si è spenta ed era nuovamente tutto tranquillo, tranne me, che a fare tutti quei Km non me la sentivo più. Parlo con i ragazzi e mi consigliano di tornare indietro. A questo punto ritorno a Portogruaro e tutto tace, non mi do per vinto, continuo a correre, il problema deve comparire nuovamente se è un problema, invece niente corri, corri, corri, io e mia moglie siamo arrivati a Barcis, dove abbiamo pranzato su un’ottima enoteca, ho fatto cantare e danzare un po il mio gixxer sulle curve del posto, e niente la segnalazione del guasto non c’era più……a questo punto rimango ancora con il dubbio mi date una mano voi a capirci qualche cosa???????? È stato solo un problema momentaneo? O sono i primi segni di una centralina con demenza senile???? |
Gianpy |
|
Gianpy
MotoTurista
Italy
175 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 08:07:23
|
ho visto che è un problema "bacco" di serie sul gixxer, bene mi fa piacere....scusate non avevo letto il post di asdfg, comunque vi ho raccontato come è andata....ciao!!!! |
Gianpy |
|
|
Paride72
Due Cilindri
Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 10:02:31
|
forse un po' di benzina sporca. Oppure il gran caldo ha rincogxxxonito la centralina. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
www.bicilindrico.net |
|
|
alvygsxr
MODERATORE
2249 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 10:20:17
|
Basta fermarsi spegnere il motore e poi riaccenderlo, questa è l'unica cura non è un guasto è solo la centralina di alcuni modelli come il mio 2002 che in determinate occasioni (per fortuna pochissime mi è capitato 2 volte solo in 3 anni) non riesce a sincronizzare bene gli attuatori degli iniettori. Il meccanico mi ha detto che non succede niente di grave comunque la miglior cosa è fermarsi appena possibile spegnere e poi riaccendere, il problema nelle moto fatte dal 2003 in poi non c'è più! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
|
|
Gianpy
MotoTurista
Italy
175 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 11:44:34
|
........ quote: forse un po' di benzina sporca.
ma non c'è il filtro della benzina??? |
Gianpy |
|
|
|
Discussione |
|