Autore |
Discussione |
|
v-2
Manico
Italy
470 Messaggi |
Inviata - 20/06/2005 : 20:42:38
|
Ho sostituito la frizione della mia moto e al ritiro il mecca mi ha detto che qualche strappo è nella norma in quanto è nuova e si deve assestare, tra qualche giorno dovrei registrarla.
Sabato vado a fare un bel giro sulla Consuma e al ritorno in 5^ spalanco il gas e..... la frizione slitta di brutto
Siccome non mi sono MAI fidato dei meccanici ho un bel dubbio.....
la frizione sarà nuova?
E' normale tutto questo?Ha ragione il mecca oppure devo smontare i dischi, misurare lo spessore e se caso mai mi avesse fregato..... |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 20/06/2005 : 21:23:21
|
Se è nuova non deve fare così, i dischi sono originali? , se non sono originali di che marca sono? , che olio hai messo sintetico o semisintetico? se sono originali vai dal mecca e tiragli le orecchie............
Lampès |
|
|
|
v-2
Manico
Italy
470 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 13:40:53
|
I dischi "dovrebbero" essere originali, l'olio,sintetico,è quello che mi hai consigliato (motul 300 v4) ....
......ho capito...... stasera mi tocca smontare la frizione
LO SAPEVO!!!!!!!! |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
|
|
Paride72
Due Cilindri
Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 13:58:50
|
Anche io dovrò cambiar ela frizione. Se sono in sesta e accelerò sento che slitta..poi a dun certo punto attacca e la moto...parte...i seconda invece sembra che il motore sia diventato più rabbioso..accelero e la moto si mette scalciare...sono stato d aun motoricambi..allora per quella suzuki (solo i dischi in sughero) mi ha chiesto 170 euro + iva...poi me ne ha proposto una a 80 euro (sempre i soli dischi in sughero) mi pare della AFAB o AFAG..non sono riuscito a trovare il produttore su internet...invece dietro consiglio dello Yetone nazionale ho trovato una frizione completa in kevlar in inghilterra a 190 euro escluso la spedizione...che faccio? |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
www.bicilindrico.net |
|
|
v-2
Manico
Italy
470 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 14:05:37
|
Una frizione in Kevlar quanto dura e che vantaggi porta?
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
|
|
Paride72
Due Cilindri
Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 14:11:49
|
immagino che i dischi in kevlar siano un po' più robusti di quelli in sughero...almeno spero. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
www.bicilindrico.net |
|
|
Suzuper
MotoTurista
124 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 15:11:50
|
visto che si parla di frizione: è complicato cambiarsela da se? ogni quanto + o - andrebbe sostituita? |
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
|
|
|
Paride72
Due Cilindri
Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 16:15:04
|
Non c'è un kilometraggio. Va sostituita quando ocmincia a slittare. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
www.bicilindrico.net |
|
|
Suzuper
MotoTurista
124 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 16:25:03
|
Se ci "giochicchio" un po' posso farlo da me? |
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
|
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 20:33:44
|
Io l'ho gia spiegato in piu di un post di come cambiare la frizione, comunque è una cavolata.....
Per i dischi frizione in Kevlar sono più robusti e longevi ma non si puo usare l'olio sintetico....
X Paride cerca anche la EBC sono un pò piu economiche oppure cerca qua: http://www.accessoripista.it/ ci sono quelle dalla SURFLEX con 60/70 euri la compri
Lampès |
|
|
|
Paride72
Due Cilindri
Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 20:42:31
|
Grazie Yeti, sei sempre prezioso. Se nno ci fossi ti dovrebbero inventare. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
www.bicilindrico.net |
|
|
Suzuper
MotoTurista
124 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 20:56:41
|
grazie yeti allora ricerco nei forum sei sempre prezioso ;))) |
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
|
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
|
Suzuper
MotoTurista
124 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 21:58:39
|
Ho letto il forum che hai postato Yeti, a quanto pare sono migliori i dischi in kevlar ma hanno qualche svantaggio? tipo devono andare a temperatura o cose simili? che pregi hanno?
|
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
|
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 22:03:59
|
No non hanno nessuna controindicazione oltre con non puoi usare olio sintetico, durano di più, hanno un potere di attrito superiore al sughero e l'ottimo è adottare delle molle spingidisco più dure che di solito vengono fornite con i dischi... tutto qua.....
Lampès |
|
|
|
Suzuper
MotoTurista
124 Messaggi |
Inviato - 21/06/2005 : 22:24:10
|
Ti ringrazio ancora!(a proposito la trasmissione finale che dovevo cambiare l'ho sostituita! tutto ok grazie anche ai consigli tuoi e degli amici del forum!) |
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
|
|
|
|
Discussione |
|