Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Comparativa gomme su SBK italia...
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

guiriox
Manico

210 Messaggi

Inviata - 05/02/2005 :  12:45:43  Visualizza il profilo
Ragazzi, sul numero di Febbraio di Sbk C'è il continuo della comparativa sui pneumatici per le nostre motine....una comparativa vera ,a mio avviso, dove dicono quello che pensano e non la solita comparativa che fanno altre riviste....dove tutte le gomme, alla fine, sono le migliori !! Sul numero di gennaio c' erano le gomme "stradali" su questo le "strada/pista" e le "pista" .
Eccovi le classifiche, ma vi consiglio di leggervi l' articolo completo..
1-Metzeler Racetec
2-Supercorsa
3-Pilot Power
4-Diablo corsa
5-Pilot race 2
6-Sportec M1
7-D208
8-Diablo
9-Bt 014
10-Bt 002
11-D208 RR
12-Bt 012SS
13-Rennsport

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 05/02/2005 :  13:08:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
bah...ognuno fa la sua classifica...comincio a credere che alcuni recensori vengano pagati dalle fabbriche...

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA

Modificata da - Bronzino il 05/02/2005 13:09:10
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 05/02/2005 :  13:11:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Non ho ancora acquistato il numero di febbraio ma comunque non ha tutti i torti Bronzino........

Lampès

Vai in alto alla pagina

guiriox
Manico

210 Messaggi

Inviato - 05/02/2005 :  14:06:37  Visualizza profilo
Per me rimane il fatto che almeno Sbk si sbilancia....non come altre riviste per cui ogni volta che provano qualcosa, questa va sempre bene ed è sempre la migliore !!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 05/02/2005 :  17:01:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
come fanno a mettere nella stessa classifica Diablo e Racetec o D208 e Rennsport?

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 05/02/2005 :  18:14:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Infatti... cosa centrano i Diablo con i RennSport e con i RaceTec???
Sono gomme completamente diversa una stradale, una strada/pista e una solo pista... è come dire che x girare a Misano un GSX1000R è meglio di un Honda XR600...

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 05/02/2005 :  18:52:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
bhà, c'è un solo motivo: pubblicità...
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 05/02/2005 :  20:24:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Non è male come prova...

...sinceramente anch'io sono rimasto un po' perplesso sulla varietà di pneumatici inseriti ma, i collaudatori sono dei grandi (Jon Pearson e Iain Macpherson) e SBK Italia è un giornale abbastanza neutro nei confronti delle maxipotenze del mercato...

...almeno questo è il mio parere.

x Zio: hai letto sul nr. di gennaio la prova delle Sportec-M1...io sono d'accordissimo con quanto scritto lì sopra!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  00:49:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da roby

x Zio: hai letto sul nr. di gennaio la prova delle Sportec-M1...io sono d'accordissimo con quanto scritto lì sopra!

No, non ho letto nulla xkè ultimamente non ho più comprato SuperBikeItalia... cos'hanno scritto delle M1

CiAo

Vai in alto alla pagina

guiriox
Manico

210 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  11:28:37  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da beobeo

come fanno a mettere nella stessa classifica Diablo e Racetec o D208 e Rennsport?

Questa è la classifica totale media di tutti i tipi di gomma che hanno provato !! La classifica per i diversi tipi è la seguente :

pista

metzeler racetec
pirelli supercorsa
michelin pilot race2
bridgestone bt-002

strada-pista

pirelli diablo corsa
dunlop d208rr
bridgestone bt 012ss
metzeler rennsport

strada

michelin pilot power
metzeler sportec-m1
dunlop d208
pirelli diablo
bridgestone bt 014

Scusate ma pensavo che ognuno di voi fosse in grado di posizionare i vari modelli nelle varie categorie.....comunque è bene leggersi l' intero articolo.
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  14:09:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Allora, approfondimento sulle Metzeler Sportec-M1:

Jon Pearson su Yamaha R1:

E’ difficile descriverla, non ho trovato niente né di positivo né di negativo. C’è qualche vibrazione al manubrio più del solito, ma niente sbacchettate, e le buche vengono assorbite abbastanza bene. La gomma anteriore sembra un po’ troppo rigida in staccata ma ha tanto grip: si finiscono freni e pista prima del grip (sono andato un po’ lungo al rampino, in un giro). Rapide ma non troppo in ingresso, e dolci nello scendere in piega. Difficile trovare i motivi, ma non sono comunque perfette quanto a grip in curva: anche una volta calde non davano confidenza. Non riuscivo ad entrare in curva aggressivo o anticipare l’apertura del gas pena pattinamenti del retrotreno. L’avantreno è OK. Ingresso e cambi di direzione sono precisi e facili. Il grip in uscita di curva è buono una volta rialzatisi un po’, quando si è sulla spalla è meglio non esagerare. Il retrotreno sembra mollare a metà sessione, il che non mi ha dato una gran confidenza…

Voti:

Qualità di guida: 8
Staccata: 9
Ingresso in curva: 8
Grip alla corda: 6
Precisione sterzo: 8
Maneggevolezza: 8
Grip in uscita: 8
Confidenza: 6
TOTALE: 61

Kenny Pride su GSX-R600:

Un po’ più stabile già uscendo dalla pit-lane. Sembra rapida a scaldarsi, il che ispira confidenza, a prescindere dal motivo. Nella staccata per la curva 1, l’avantreno non ha mai ceduto, nonostante mi pare stessi staccando a velocità superiore rispetto alle altre gomme. Sono un po’ pià rapide ad entrare in curva pur restando stabili, nessuna sensazione di “caduta” dell’avantreno. Nell’ultima curva, la più veloce del circuito, non ho mai percepito il minimo problema. Potevo spalancare il gas senza preoccupazioni. Non direi che la stabilità fosse perfetta, ma considerando che stavo andando più forte che con le gomme precedenti, tutto sommato andava bene. Stesso discorso per la maneggevolezza, e in più la moto teneva bene la traiettoria in uscita di curva, permettendomi di concentrarmi meglio su dove andare.

Voti:

Qualità di guida: 9
Staccata: 9
Ingresso in curva: 8
Grip alla corda: 9
Precisione sterzo: 8
Maneggevolezza: 8
Confidenza: 9
TOTALE: 68

Roby su TL1000S:

Per quanto sia poco esperto in fatto di guida sportiva in moto, posso dire che le Metzeler Sportec-M1, montate sul mio TL, vanno da Dio!! La stabilità è ottima a tutte le velocità (almeno fino ai 240 indicati…di più non sono mai andato ) e in fase di decelerazione si rivelano molto neutre – nel senso che non si deformano troppo e mantengono un’ottima direzionabilità. L’effetto autoraddrizzante in curva è inesistente (avete mai provato le Michelin Pilot-Sport ) e perdonano molti errori in ingresso e percorrenza curva. Passando al grip, posso dire che “tengono” da subito…sono sempre in temperatura!! E’ comunque una gomma abbastanza scivolosa nella guida tirata e su fondi non perfettamente levigati (trovatemi 100 metri consecutivi di strada perfettamente levigata in Italia!!) ma danno tanto feedback e il limite appare sempre inarrivabile. La comunicativa dell’avantreno merita un 10 e lode, urla al pilota tutto quello che succede là davanti!!

Voti:

Qualità di guida: 8
Staccata: 8
Ingresso in curva: 9
Grip alla corda: 8
Precisione sterzo: 9e1/2
Maneggevolezza: 9
Confidenza: 10 (per lo smanettone Roby…)
TOTALE: 691/2

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  15:42:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Roby da quando lavori in Superbike???

Che recensione....

Lampès

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  19:07:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Yeti, non dirlo allo Zio ma hanno preso me al posto suo...

Scherzi a parte, ritengo sia utile postare le impressioni su una gomma...anche se bisogna tenere conto di molti aspetti quali: tipo di moto, stile di guida, condizioni atmosferiche e condizioni del manto stradale...

...sopra trovate le mie impressioni su quelle che sono le "scarpe" attuali del mio TL-S, tutto qui! Mi pareva un modo scherzoso e utile...

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  19:24:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da roby

Yeti, non dirlo allo Zio ma hanno preso me al posto suo...

Al TwinRaduno ti metto una damigiana di Gotalax nel vino... vediamo se poi vai ancora in redazione!!!

Secondo me sull'R1 davano meno sicurezza xkè, cosa che ho notato anche io, soffrono le altre temperature e con una R1 è molto più facile stressare al limite le gomme che con un GSX600R (...o con un TL...;)

CiAo

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  19:42:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Io personalmente le M1 e le Pilot Power non le considero gomme solo stradali,ma a mia esperienza sono strda/pista anche quelle
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  19:56:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Al TwinRaduno ti metto una damigiana di Gotalax nel vino... vediamo se poi vai ancora in redazione!!!

ci va ci va....a cercare un bagno

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  08:25:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
mah... non so che pensare...
certo che ilpensiero che ste prove siano taroccate è sempre presente... purtroppo oggigiorno le presisoni sno molto elevate..

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  10:28:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Non per ripetere le medesime cose ma.....

I tester di Superbike non mi sembrano come altri che scrivono il meglio del miglior offerente
Pero' non riesco a capire come si sia deciso il raggruppamento della tipologia di pneumatico
es:
Supercorsa
Rensport
Pilot Race
Mi sta' bene che sia classificate gomme solo pista per la loro caratteristica,ma che mi classificano le M1,Pilot Power,BT014 gomme stradali non mi sembra,quando sono tecnicamente parlando a pari carcassa e caratteristica delle Diablo corsa o delle Dunlop che sono state classificate strada/pista
lamps

Modificata da - CANEPARO il 07/02/2005 10:30:08
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  14:02:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

quote:
soffrono le altre temperature e con una R1 è molto più facile stressare al limite le gomme che con un GSX600R (...o con un TL...)

Quoto in pieno! Anche secondo me le M1 risentono delle alte temperature. Inoltre sono gomme che hanno sulle spalle un po' di annetti e non sono sicuramente adatte per andarci forte con una R1 da 170 cv o giù di lì!!

Però su un TL - o comunque su moto intorno ai 120 cv - vanno benissimo! Magari non il 15 di agosto con il sole sullo zenith...

Per il prossimo cambio (previsto in concomitanza con il twin-raduno) voglio provare a tornare sulla Casa francese e montare delle Pilot Power che, secondo il polso di alcuni miei amici che le hanno provate, sono mooooolto migliori rispetto alle "vecchie" sport! Poi vedremo cosa butterà fuori la Metzeler in sostituzione delle care M1!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

gsxlito
Paracarro

Italy
53 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  12:11:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gsxlito
io sul gsxr 600 che avevo prima avevo montato diablo corsa e mi ero trovato da dio!!
ora su questa ho delle bridgestone (di serie) e non mi danno neanche un po' di fiducia!

Gixxer 1000 2k4 Anniversary

Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  14:58:29  Visualizza profilo
io sono un accanito sostenitore delle rennsport...e nn credo che dunlop e bridgestone siano li davanti...
l'unica pecca è che sono ormai diventate un pò vecchiotte...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  18:12:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da correveloce

io sono un accanito sostenitore delle rennsport...e nn credo che dunlop e bridgestone siano li davanti...
l'unica pecca è che sono ormai diventate un pò vecchiotte...

Infatti adesso sono uscite le Racetec,che sono il modello nuovo delle rensport
lamps

Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  18:40:58  Visualizza profilo
io pensavo che le racetech fossero un modello più esasperato delle rennsport...
se è come dici tu cane,spero facciano un modello nuovo intermedio tra l'm1 e il racetech...
ho letto che si fanno pochissimi km con quella gomma...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 09/02/2005 :  13:07:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Chiaramente il Racetec,essendo una gomma prevalentemente pistaiola durera 3/4000 km per strada e........ per le tasche di molte persone comprese le mie sono pochissimi,vorrebbe dire 3 cambi all'anno di gomme per un totale di circa 900 euro solo di gomme
lamps

Vai in alto alla pagina

guiriox
Manico

210 Messaggi

Inviato - 09/02/2005 :  14:29:20  Visualizza profilo
Veramente Motociclismo quando provo' le Racetec le defini' gomme da tempo !! Solo pista e non piu' di 500 Km come durata !! Le racetec poi sono solo in mescola....e di coseguenza hanno codici velocità non omologati per le nostre GsxR....mentre delle Rennsport esiste il modello stradale non in mescola con codice (73W)....
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 09/02/2005 :  14:49:51  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da guiriox

Ragazzi, sul numero di Febbraio di Sbk C'è il continuo della comparativa sui pneumatici per le nostre motine....una comparativa vera ,a mio avviso, dove dicono quello che pensano e non la solita comparativa che fanno altre riviste....dove tutte le gomme, alla fine, sono le migliori !! Sul numero di gennaio c' erano le gomme "stradali" su questo le "strada/pista" e le "pista" .
Eccovi le classifiche, ma vi consiglio di leggervi l' articolo completo..
1-Metzeler Racetec
2-Supercorsa
3-Pilot Power
4-Diablo corsa
5-Pilot race 2
6-Sportec M1
7-D208
8-Diablo
9-Bt 014
10-Bt 002
11-D208 RR
12-Bt 012SS
13-Rennsport

Ragazzi scusate ma non sono riuscito a trovare più in edicola il numero di Gennaio, potresta mettere la comparativa dei pneumatici stradali? AZIE AZIE!!

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 09/02/2005 :  15:46:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da duca-re

Ragazzi scusate ma non sono riuscito a trovare più in edicola il numero di Gennaio, potresta mettere la comparativa dei pneumatici stradali? AZIE AZIE!!
[/quote]

Lo avevo gia postato io vai a vedere qui
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6763

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina