Autore |
Discussione |
Tanai
Admin Prolisso
Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 13:04:24
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quote: Originalmente inviata da annam
guarda il settemezzo lo preferisco perchè è il miglior rapporto prestazioni prezzo,
BIBBIA! |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
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moreno
Pilota Privato
800 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 13:59:18
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ANNAM, se sei una brava zavorrina, il millone in strada si sfrutta anche al 80% |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
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Mocciosa
Manico
283 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 14:27:16
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Concordo con Flo e Filuc, gli avambracci sulle gambe sono fenomenali, io mi ci trovo bene in autostrada (quando non andiamo oltre i 130, cioè quasi mai) o in strade senza curve strette. Per Moreno: se vuoi ho una mia amica, praticamente una sorella, che verrebbe a farsi volentieri un giro con noi, solo che è senza cavaliere... ;) |
Mocciosa Suzuki TU250X, la mia Camomilla!
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Paride72
Due Cilindri
Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 14:43:20
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Innanzitutto rispondo a Mirko, il TL purtroppo è una moto un po' lunghetta. Tra la sella del passeggero e il serbatoio ci passa di mezzo un treno, quindi la zavorra, a meno che non sia una spilungona, alla lunga si stanca in quella posizione. Tra l'altro il cavolo di TL non ha in maniglione...quindi alla povera zavorrina non resta che aggrapparsi come meglio può. Detto questo io riesco a guidare "veloce" solo se la Mocciosa si tiene al serbatoio, altrimenti la moto se ne va per i fatti suoi...e poi ho l'impressione di perderla nelle accellerate più brusche. Io cmq ho ordina il maniglione, anche in vista del fatto che ad agosto andremo in spagna/francia in moto e non mi va che Simona soffra mal di schiena, altrimenti che vacanza è? Il consiglio che do a tutte le zavorrine del pianeta cmq e din non fare affidamento solo sulle vostre braccia e sulle chiappe dure. E' bene fare leva anche sulle gambe, insomma una maggiore destribuzione dei pesi funziona sempre in tutti i casi. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
www.bicilindrico.net |
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moreno
Pilota Privato
800 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 14:46:47
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MOCCIOSA, hai aperto una agenzia matrimoniale???? Scherzo, quando ci sara' occasione la porto molto volentieri... Ciao |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
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Mocciosa
Manico
283 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 14:53:29
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Ok Moreno, allora lo proporrò a Ghibli che accetterà sicuramente... Vero Ghibli? |
Mocciosa Suzuki TU250X, la mia Camomilla!
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moreno
Pilota Privato
800 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 15:06:32
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Hei, mica ho detto di non accettare .................:-)))) |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
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Mocciosa
Manico
283 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 15:31:54
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Voi uomini... appena sentite odore di concorrenza... ;O) Allora inizierò ad impartirle lezioni di zavorrismo, più che altro dovrò dirle come si fa a reggersi impennando se la porti tu... A proposito, ci si tiene ai fiunchi immagino... Moreno devi farmi provare la prossima volta!!! |
Mocciosa Suzuki TU250X, la mia Camomilla!
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moreno
Pilota Privato
800 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 15:44:26
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Certamente. |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
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mototeto
SpiderMan
Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 17:45:26
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Secondo me la posizione più sicura e che a lungo andare stanca meno è mani sul serbatoio, poggiate naturalmente (no tipo Bulldog), e cu** più in avanti possibile..
Ho fatto per tanto tempo la zavorra di Pecoragialla fino a toccare (LUI) il ginocchio a terra, oppure 1500 Km in Sardegna con 17 Kg di zaino alpino sulle spalle, ma le mani sempre li..
Sei centrale, più fermo possibile, ed hai la possibilità di far muovere il pilota semplicemente alzando un gomito.
Portando il sedere al limite della sella passeggero ti "appizzi" (termine tecnico che indica il posizionarsi con le chiappe sul bordo di fine sella anteriore) in modo che quando si accelera.. anche di brutto, o si impenna, non bisogna tenersi da nessuna parte ma il peso viene scaricato direttamente dalle NATICHE sull'angolo della sella e non scivoli indietro..
Per dare la sensazione di "vicinanza" al pilota.. cosa importantissima e per niente fastidiosa basta tenere i gomiti stretti facendosi sentire all'altezza dei dorsali di chi guida, senza gettarsi sulla schiena o tenersi ad eventuali appigli naturali del conducente.
Seguendo questi consigli l'unico punto a sfavore è che i caschi dei due motociclisti sono molto molto vicini quindi magari i primi tempi qualche testatona ci sta... ma è solo una questione di abitudine.
Inoltre per le donne (ma lo so che a Voi non serve..) stare con entrambe le mani sul serba fa lavorare i muscoli centrali del petto.. quelli che contribuiscono a tirare su il seno....
baci & abbracci lampssss.... teto |
.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
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Tanai
Admin Prolisso
Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 17:49:42
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quote: Originalmente inviata da Mocciosa
Per Moreno: se vuoi ho una mia amica, praticamente una sorella, che verrebbe a farsi volentieri un giro con noi, solo che è senza cavaliere... ;)
PER MORENO?? E PER GLI ALTRI?? |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
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Flo
MODERATORE
2079 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 18:48:39
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Teto sei saggio .... pure come zavorrina!!!! |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
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annam
Pilota Privato
Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 05/07/2004 : 08:17:51
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quote: Originalmente inviata da moreno
ANNAM, se sei una brava zavorrina, il millone in strada si sfrutta anche al 80%
mi riferivo al fatto che sfrutti poco la moto, sulle nostre strade di sicuro non sfrutti tutto quello che la moto riuscirebbe a dare!!! ne sfrutti si e no la metà |
il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota" |
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moreno
Pilota Privato
800 Messaggi |
Inviato - 05/07/2004 : 09:21:05
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Si Annam, avevo capito!!! fidati la si sfrutta anche all'80% :-)))) |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
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roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 05/07/2004 : 10:51:35
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quote: Originalmente inviata da annam
e altri maschioni senza far inkaxxare nessuno!
A.A.A. maschione offresi, altezza 1.80, fisico possente (like Zioghilli ), TL1000S dotato, gradita foto, astenersi perditempo. tel. 166.116.116 (€ 5,00/min iva escl. - chiamata internazionale)
biciLAMPS!
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- TL1kS Black - Edolo (BS) |
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lensflare
Fratello Chimico
Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 05/07/2004 : 12:49:20
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quoto facendo cut'n'paste da una mia risposta ad un topic di suzuki road cafe...
la zavorrina ufficiale SUZUKI (monica, per chi non avesse visto la foto con la maglietta personalizzata del MOOPLANETFEST) mi dice che:
a volte la guida spinta in moto risulta essere meno stancante della passeggiata per la zavorra;
la guida rilassata fa istintivamente prendere una posizione piu comopda ad entrambi, cosa che però per la zavorrina risulta geometricamente piu pesante da eseguire, vista la maggiore distanza dal sderbatoio, e la minore concentrazione che porta a dare cascate, a strattonare, ed a sbilanciarsi, cose che nonaccadono in guida spinta.
infatti nella guida sportiva il pilota tende ad essere caricato in avanti, quindi l'appoggio sul serbatoio delle mani della zavorrina è piu agevole. la tecnica piu intuitiva consiste nel tenersi con un braccio alla vita del pilota ed uno sul serbatoio, quando si è in accelerazione, facendo attenzione che quando si prospetta una curva a dx il braccio sul serbatoio deve essere il destro, in modo da fare spinta all'esterno della curva, ed in modo tal eche il sx sia intronro alla vita del pilota, per contrastare l'accelerazione in uscita di curva con moto ancora inclinata... naturalmente il discorso è inverso per le curve a sx... questo accorgimento facilita anche l'uscita di sella della zavorrina, determinandone con il braccio-perno (sul serbatoio) e quello-leva ( quello intorno al pilota) la giusta escursione per gradi... inoltre la zavorrina deve cercare di "anticipare" le curve spostando la testa appana prima della curva, in modo da essere parte attiva del processo di impostazione della curva, e mantenere nel giusto equilibrio la ripartizione dei pesi e la geometria dei baricantri... detto così sembra una cosa incredibilmente difficile, ma lei assicura che è una sensazione a pelle che cominci a gestire quando partecipi alla guida in modo attivo, traendo gioia dalla guida di un mezzo che è l'unico che può renderti insieme pilota e passeggero... insomma, come a dire che in moto anche se non hai la patente, puoi guidare da dietro, e fare la differenza...
personalmente l'affiatamento con la zavorrina mi ha portato a risultati talmente sofddisfacenti che ora trovo quasi piu soddisfazione a girare cone lei che senza... sempre in tutta sicurezza... mi raccomando...
Lensz & Monica |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
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Mocciosa
Manico
283 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 15:15:35
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Per quello che mi rigurda credo che se si ha la passione per la moto si riesce sempre a trovare la posizione più adatta in base all'andatura. Io, tolto il primo periodo in cui era tantissimo tempo in cui non salivo più in moto e dovevo "rifarmi le ossa", ora no ho più dolori sparsi dappertutto. Sempra una stupidaggine ma andare in moto è un vero e proprio sport e bisogna sviluppare la muscolatura che ne è coinvolta (gambe, pettorali, braccia e soprattutto POLSI!!!). Tutto poi viene da se... Uscire spesso in moto è una delle tattiche per non stancarsi... |
Mocciosa Suzuki TU250X, la mia Camomilla!
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Mocciosa
Manico
283 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 15:24:17
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quote: Originalmente inviata da lensflare
quoto facendo cut'n'paste da una mia risposta ad un topic di suzuki road cafe...
la zavorrina ufficiale SUZUKI (monica, per chi non avesse visto la foto con la maglietta personalizzata del MOOPLANETFEST) mi dice che:
a volte la guida spinta in moto risulta essere meno stancante della passeggiata per la zavorra;
la guida rilassata fa istintivamente prendere una posizione piu comopda ad entrambi, cosa che però per la zavorrina risulta geometricamente piu pesante da eseguire, vista la maggiore distanza dal sderbatoio, e la minore concentrazione che porta a dare cascate, a strattonare, ed a sbilanciarsi, cose che nonaccadono in guida spinta.
infatti nella guida sportiva il pilota tende ad essere caricato in avanti, quindi l'appoggio sul serbatoio delle mani della zavorrina è piu agevole. la tecnica piu intuitiva consiste nel tenersi con un braccio alla vita del pilota ed uno sul serbatoio, quando si è in accelerazione, facendo attenzione che quando si prospetta una curva a dx il braccio sul serbatoio deve essere il destro, in modo da fare spinta all'esterno della curva, ed in modo tal eche il sx sia intronro alla vita del pilota, per contrastare l'accelerazione in uscita di curva con moto ancora inclinata... naturalmente il discorso è inverso per le curve a sx... questo accorgimento facilita anche l'uscita di sella della zavorrina, determinandone con il braccio-perno (sul serbatoio) e quello-leva ( quello intorno al pilota) la giusta escursione per gradi... inoltre la zavorrina deve cercare di "anticipare" le curve spostando la testa appana prima della curva, in modo da essere parte attiva del processo di impostazione della curva, e mantenere nel giusto equilibrio la ripartizione dei pesi e la geometria dei baricantri... detto così sembra una cosa incredibilmente difficile, ma lei assicura che è una sensazione a pelle che cominci a gestire quando partecipi alla guida in modo attivo, traendo gioia dalla guida di un mezzo che è l'unico che può renderti insieme pilota e passeggero... insomma, come a dire che in moto anche se non hai la patente, puoi guidare da dietro, e fare la differenza...
personalmente l'affiatamento con la zavorrina mi ha portato a risultati talmente sofddisfacenti che ora trovo quasi piu soddisfazione a girare cone lei che senza... sempre in tutta sicurezza... mi raccomando...
Lensz & Monica
Mi stampo il post e me lo leggo a casa stasera con calma, la cosa si fa interessante... io in piega mi lascio semplicemente guidare dalla moto, non avevo mai pensato che ci potesse essere una vera e propria tecnica!!!
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Mocciosa Suzuki TU250X, la mia Camomilla!
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Mirko
Manico
567 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 16:12:31
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quote: Originalmente inviata da Paride72
Innanzitutto rispondo a Mirko, il TL purtroppo è una moto un po' lunghetta. Tra la sella del passeggero e il serbatoio ci passa di mezzo un treno, quindi la zavorra, a meno che non sia una spilungona, alla lunga si stanca in quella posizione. Tra l'altro il cavolo di TL non ha in maniglione...quindi alla povera zavorrina non resta che aggrapparsi come meglio può. Detto questo io riesco a guidare "veloce" solo se la Mocciosa si tiene al serbatoio, altrimenti la moto se ne va per i fatti suoi...e poi ho l'impressione di perderla nelle accellerate più brusche. Io cmq ho ordina il maniglione, anche in vista del fatto che ad agosto andremo in spagna/francia in moto e non mi va che Simona soffra mal di schiena, altrimenti che vacanza è? Il consiglio che do a tutte le zavorrine del pianeta cmq e din non fare affidamento solo sulle vostre braccia e sulle chiappe dure. E' bene fare leva anche sulle gambe, insomma una maggiore destribuzione dei pesi funziona sempre in tutti i casi.
Ciao Paride. grazie della risposta esaudiente (e grazie ovviamente a tutti). Hai centrato il problema!!! La distanza del posto passeggero dal serbatoio è il vero problema. La mia zavorrina è piuttosto alta (circa 1.75) e per fortuna il mio modello TLS'98 monta il maniglione di serie. Come te, anche io mi trovo molto meglio quando lei assume la posizione Invicta Koala...in quanto la sento più presente durante la guida "veloce". Il problema rimane sulle lunghe percorrenze quando ovviamente c'e' la possibilita' di staccarsi un attimo dal serbatoio per riposare la schiena. In quel momento si crea una luce tra i due corpi che consente il passaggio dell'aria. Ciò ovviamente scompensa non di poco l'assetto generale a causa dell'effetto "paracadute". Proverò a farle assumere la posizione in appoggio sulle coscie.
Thnx!!
KoaLampssss!!! |
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Flo
MODERATORE
2079 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 16:24:19
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concordo a pieno con lensflare e Monica: a volte la guida spinta in moto risulta essere meno stancante della passeggiata per la zavorra .... questo soprattutto sulle supersportive! Pensavo di essere anormale io e invece .....
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Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
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Muttley
Lazzaro...
Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 18:16:44
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X Mocciosa..... Io per uso stradale ho solo moto BMW... notoriamente + comode delle varie GSX... Se la tua amica desidera la mia sella posteriore è vuota..... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
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Flo
MODERATORE
2079 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 18:48:11
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Muttley certe volte non e' questione di comodita' ma di stile .....
PS: mi sembra un annuncio da agenzia matrimoniale ...
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Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
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Muttley
Lazzaro...
Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 18:57:18
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E' sempre una questione di stile Flo... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
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lensflare
Fratello Chimico
Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 12/07/2004 : 11:20:45
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quoto MUTTLEY...
Non c'è moda senza stile...
è SOLO e SEMPRE questione di STILE.... la vita...
LenszStyle |
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www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
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