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Discussione |
Mototopo
Paracarro
Italy
21 Messaggi |
Inviata - 19/02/2004 : 18:36:36
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Ciao a tutti sono Massimiliano di Trento, Vorrei sapere se ci sono altri possessori di gsx 1400? Grazie e complimenti per il forum. Mototopo |
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Ceppo
Vento in Faccia
Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi |
Inviato - 20/02/2004 : 10:01:49
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c'è xmax ma mi sa che ha scritto solo qualche msg un po' di tempo fa.. |
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Mototopo
Paracarro
Italy
21 Messaggi |
Inviato - 20/02/2004 : 15:50:51
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ma xmax è ancora in possesso della GSX 1400? Vorrei chiedergli delle informazioni. |
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ghibli
TeleManico ;)
Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 20/02/2004 : 16:37:10
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Ciao MaxDiTrento ma sei il Mototopo che spesso scrive su IHM?
Lamps |
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XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 21/02/2004 : 01:56:26
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Sono quà! Finalmente un'altro con il 1400 che vuoi sapere?
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Mototopo
Paracarro
Italy
21 Messaggi |
Inviato - 21/02/2004 : 09:30:11
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Ciao a tutti sono mototopo vorrei sostenere quello che dice xmax a proposito della 1400 e inoltre vorrei dirgli che ho messo il G-Pack sulla mia e la ripresa in seconda e in terza e molto migliorata, ma vorrei chiedergli cosa intende per messa a punto della centralina perchè ho messo il filtro sport e i doppi terminali remus e ingrassato la carburazione del 2% in più ma mi sembra abbia poco allungo intorno ai 7000 giri, tu cosa consigli? Ciao |
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Mototopo
Paracarro
Italy
21 Messaggi |
Inviato - 21/02/2004 : 10:39:25
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volevo chiedere a xmax se anche la sua 1400 dai 1500 ai 2200 giri da come l'impressione di andare a 3 cilindri? Io ho chiesto al concessionario e mi ha detto che la moto è cosi di taratura di centralina, molto magra per rispettare le norme sull'inquinamento, allora per ovviare al problema mi ha ingrassato la carburazione de 2% e ilproblema si è parzialmente risolto. Prima di fare questo però a forza di insistere sono stato contattato dal resp. tecnico suzuki il quale mi ha riferito che conoscono il problema e per ovviare ad esso loro hanno una centralina "RACING" la quale riporta la potenza del motore a qulla che effettivamente dovrebbe avere e non strozzata, però piccolo particolare se installo questa centralina DEVO rinunciare alla garanzia. Vi sembra giusto una cosa del genere? Volevo sapere se anche tu xmax hai questi sintomi? Ciao a tutti mototopo |
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ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 21/02/2004 : 11:32:49
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quote: Originalmente inviata da Mototopo
...loro hanno una centralina "RACING" la quale riporta la potenza del motore a qulla che effettivamente dovrebbe avere e non strozzata, però piccolo particolare se installo questa centralina DEVO rinunciare alla garanzia.
CiAo MoToToPo, scusa ma qual'è la potenza "originale" ossia senza le limitazioni elettroniche Il GSX1400 mi piace da impazzire soprattutto nella colorazione bianco/azzurra/nera... è veramente una bellissima naked. Tutta quella coppia poi... deve essere una goduria!!!
CiAo |
FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
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Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 21/02/2004 : 11:48:20
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quote: Prima di fare questo però a forza di insistere sono stato contattato dal resp. tecnico suzuki il quale mi ha riferito che conoscono il problema e per ovviare ad esso loro hanno una centralina "RACING" la quale riporta la potenza del motore a qulla che effettivamente dovrebbe avere e non strozzata, però piccolo particolare se installo questa centralina DEVO rinunciare alla garanzia. Vi sembra giusto una cosa del genere?
Ma hai chiamato la suzuki italia oppure era un tecnico di un officina-rivenditore suzuki?Sai,mi pare strano perdere la garanzia con un prodotto che loro stessi producono e installano! O non sarà mica una scusa x non dire che il prob. non è risolvibile
Facci sapere... |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 22/02/2004 : 00:31:30
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Nonostante sia contentissimo della moto ho appunto notato una carenza di coppia in basso e consumi molto elevati parlando con il mec suzuki mi ha spiegato come a Mototopo che per rispettare le nuove norme anti inquinamento la carburazione da centralina e molto molto magra. Soluzione proposta dal mec ufficiale suzu(in via assolutamente ufficiosa): Comprare centralina vuota a suo dire 50-75 euro programmarla ad oc quindi sostituire la centralina originale con quella programmata in caso di problemi futuri garanzia / tagliandi / revisioni 15 min e si sostituisce la cantralina. Ovviamente uno deve sapersi arrangiare un attimo. Non ho ancora fatto niente perche volendo cambiare filtri e terminali la centralina andrebbe programmata dopo. Intanto mi son fatto arrivare una corona con 2 denti in più che appunto dovrebbe aiutarmi in basso senza penalizzare la velocità perche oltre i 200 quello che conta è la resistenza aerodinamica. Attenzione comunque che non ho mai detto che sembra girare a 3 la moto tira comunque da paura però sotto i 3000 si sente appunto la carburazione magra e sopratutto in montagna è fastidioso perche con i rapporti che ti ritrovi su questa moto ho entri ed esci dalle curve in traversa oppure per i primi 100 mt ti vanno via con un 400.Diciamo che con quasi 13kg di coppia mi aspettavo una ripresa più corposa in basso. Inoltre Mototopo se hai sostituito terminali e filtri anche ritoccando leggermente la carburazione hai la moto ancora più magra di prima e quindi invece di migliorare fai "molto rumore per nulla". Invece per quanto riguarda la potenza massima effettiva della moto dichiarata e 108cv pero il motore dovrebbe essere una derivazione dal 1000 e con qualcosa della busa ora visto che ha 13kg di coppia e 108 cv a un regime massimo sfruttabile di 9000 giri dopo cala di colpo suppongo che potenzialmente abbia molto da dire visti i regimi a cui girano i GSXR. Ho cercato un po' in giro alternative tipo power commander etc. ma i risultati sono parziali max 10% di incremento in cv e coppia stabile o in discesa, credo che per tirare fuori il massimo da questa moto sia necessario prendere una centralina nuda trovare una mappatura racing un bravo meccanico e metterli al lavoro. Ciao X Mototopo che è il g-pack? |
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Mototopo
Paracarro
Italy
21 Messaggi |
Inviato - 24/02/2004 : 08:50:37
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Il G-pack è una scatolina che si installa in 10 minuti che inganna un sensore del cambio che altrimente invierebbe alla centralina la marcia esatta in cui si trova la moto, così facendo la centralina sente solo i segnali di prima e poi salta la seconda e la terza e riprende il segnale dalla quarta in avanti, questo perchè quasi tutte la Suzuki per problemi di omologazione sono strozzate in queste 2 marce per rispettare la normativa sui rumori e inquinamento, si installa vicino alla presa d'aria del filtro, si stacca un connettore a 3 poli e in serie si mette questa scatolina grande come una scatola di tic-tac e il connettore che ne esce lo riattacchi a quella che arriva alla centralina e il gioco è fatto. Il cambiamento è notevole soprattutto in ripresa, accelerando bene in partenza sgommi sull'asfalto. CIAO a tutti da Mototopo. |
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Ceppo
Vento in Faccia
Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi |
Inviato - 25/02/2004 : 12:43:50
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chi di voi ha montato il G-Pack su una inazuma? |
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raino
Paracarro
Italy
31 Messaggi |
Inviato - 18/02/2005 : 14:31:55
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anch'io GSX1400 da un mesetto con 500 Km percorsi. Spettacolo! |
raino |
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Catello
Paracarro
28 Messaggi |
Inviato - 21/02/2005 : 19:00:24
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Salve a voi ragà,...Sono Catello e posseggo il gsx 1400 nelle colorazioni blu\bianco \nero... con Mototopo ho avuto già modo di scambiare qualche parola riguardo ad un problema che mi era capitato alla moto e ora che stao riguardando i vari forum per chiedere un consiglio becco voi. Perfetto!!!! Praticamente il 1400 è eccezzionale, e per uno come me votato al turismo vi posso dire che è anche comoda, diversamente da altre moto.Non ho esigenze tali da stravolgere e divertirmi a cambiare quello che la suzuki mi ha dato come caratteristiche di default,almeno non prima di qualche settimana fa, sigh!! Qua arriva la mia richiesta di aiuto... al tagliando dei 10000 porto la moto da un meeccanico quì in zona, a forlì,concessionario suzuki.Mai conosciuto prima, ma mi dicono bravo.Abito quì da poco, di chi ti puoi fidare?Proviamo.. Mi consiglia, oltre alle cosucce ovvie, anche di arricchire un pò la moto ai bassi dato quel piccolo sentore di cui parlavate prima,..una cosa da niente, una cacchettina che però ti fa sentire meglio la moto.Vabbè dico io,proviamo.La moto appena ritirata va bene,le candele nuove fanno il loro dovere,il rumore però è un pò più sonoro e cupo....pare bello,...ma.... Pochi chilometri e la moto mi fa la matta!A partire da fermo sembra aver ingranato la sesta ivece che la prima su un 125,...Scoppietta e da dei scossoni terrificanti. Ritorno dal mecca,...riferisco, mi risponde che forse è una candela difettosa, (ed io penso alla centralina invece),..noooo quella non pùò essere!!!Intervento indolore dice lui.Vabbuò n. 2, vediamo di metterla a posto.Ritorno dopo un giorno e mi dice che è partito il sensore dell'acceleratore.Si Cambia,130 euro,..mal di testa.Capita,...Riparto, va bene ora,e il mio vechhio amico meccanico di Salerno mi dice che è strano che parta un sensore su una moto così giovane.Ha fatto bene il lavoro alla centralina?Ma può capitare ,..tira avanti se ora va bene.Vabbuò n.3 ,...Sabato scorso un pò di sole, riprendo la moto,...e dopo pochi km...DI NUOVO!!!! STESSO DIFETTO DI PRIMA!!!! Sospetto.Ho fatto controllare il sensore vecchio da un amico e mi diche che è buono!!!! Risento il mio vecchio amico meccanico e mi dice che quasi sicuramente mi ha incasinato la centralina quel cialtrone.la moto mi consuma tanto, mi sporeca una continuazione i terminali di scarico di bei goccioloni neri e va da schifo!
Appena smette di nevicare torno dal mecca e glielo sbatto in faccia il vecchio sensore!!! Vorrei che mi ripristinasse i valori originali della centralina, ma non mi fido. E se me la incasina più di quanto non lo sia adesso?? Praticamente vi chiedo....:
CONOSCETE UN MECCANICO SUZUKI VERAMENTE COMPETENTE ANCHE CON L'ELETTRONICA NEI DINTORNI??????
Sta moto è troppo bella per essera incasinata da un creeetino che non sa fare il suo lavoro
confido in voi .... |
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XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 21/02/2005 : 19:56:38
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Sai qual'è il problema? che se ti ha modificato l'iniezione con la vecchia yoshimura per tornare indietro e necessario ricordarsi i valori modificati in precedenza e quindi sempre che tu non sappia già dovrai tornare dal cialtrone e sperare che se li sia segnati.Se il meccanico è ufficiale suzuki e la moto è ancora in garanzia piantagli un casino e pretendi il riristino della centralina con i settaggi std (le concessionarie mi sembra non hanno l'attrezzatura per farlo ma suppongo che la suzuki italia possa).Se non è in garanzia piantagli un casino comunque perchè questi cretini non possono sempre lavarsi le mani dei casini fatti. |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
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Catello
Paracarro
28 Messaggi |
Inviato - 22/02/2005 : 20:43:42
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Grazie xmax,....intanto sto cercando qualcuno competente e non sto lesinando domande a tutti quelli che sembrano appassionati di moto.Intanto mi pare di capire che mastichi bene l'argomento elettronica,mi puoi consigliare del materiale da leggere per avere un'idea di cosa ho sotto al cavallo dei pantaloni? |
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XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 23/02/2005 : 00:23:28
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Non saprei cosa consigliarti non esistono pubblicazioni specifiche ma in giro in internet trovi un mare di informazione specialmente nei vari forum inglesi e francesi o nei siti dedicati al mod. Tieni conto che per quanto riguarda l'elettronica e l'impianto elettrico puoi tranquillamente considerarlo uguale a quello della serie gsxr k1-k2.
Guarda che mettere le mani sulla moto poi diventa una malattia guarda io come mi sono ridotto
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6862
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6985 |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
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polpus
MOTINTOPATORE
Italy
646 Messaggi |
Inviato - 23/02/2005 : 14:05:59
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uffa ai problemucci !! va beh comunque visto il titolo del post vi appiccico due fotille.. magari sbavate un po' anche voi :
CIAUSSSSSSS |
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Jolè
Manico 'e mbrell
Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 23/02/2005 : 14:25:50
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azz, ancora con sta storia di carenare la scarenata ???? |
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polpus
MOTINTOPATORE
Italy
646 Messaggi |
Inviato - 23/02/2005 : 15:32:36
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siiii..aiutoooooooooooo non me la levo piu' dalla testa ! |
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rikyde
Manico
Italy
338 Messaggi |
Inviato - 23/02/2005 : 22:59:34
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quote: Originalmente inviata da polpus
siiii..aiutoooooooooooo non me la levo piu' dalla testa !
Ma basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
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polpus
MOTINTOPATORE
Italy
646 Messaggi |
Inviato - 24/02/2005 : 13:43:11
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gordon59
Paracarro
Italy
4 Messaggi |
Inviato - 27/02/2005 : 18:57:18
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Ciao a tutti. Anche io ho gsx 1400 clore bianco/blu/nera. Volevo sapere da "MOTOTOPO" dove hai trovato il G-Pack e quanto costa. |
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Mototopo
Paracarro
Italy
21 Messaggi |
Inviato - 28/02/2005 : 15:00:38
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Ciao a tutti sono Mototopo il G-Pack lo trovi anche su e-Bay. Volevo chiedere a tutti i possessori del mostro, visto che ho in mente di andare a Le mont S. Michel e visita ai castelli della Loira in Francia verso maggio o giugno, se qualcuno è interessato ad unirsi? Il tutto si farà in circa una settimana. Ciao a tutti. |
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gordon59
Paracarro
Italy
4 Messaggi |
Inviato - 01/03/2005 : 15:20:28
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Grazie per l'invito, ma per giugno abbiamo organizzato un giro di 15 giorni. Siamo ancora un pò indecisi se andare in Spagna o sul Mar Nero (Romania-Bulgaria) |
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Catello
Paracarro
28 Messaggi |
Inviato - 02/03/2005 : 18:42:42
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Però, sono tutte belle tappe.Peccato che lavoro al mare già da maggio.... Cmq., Io sto pianificando invece,verso la seconda metà di settembre,il giro della sardegna da solo; se qualcuno ha voglia dell'avventura ci possiamo organizzare... |
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Mototopo
Paracarro
Italy
21 Messaggi |
Inviato - 21/03/2005 : 10:32:26
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Ciao ragazzi, sono mototopo, il viaggio a Le Mont Saint Michel l'ho rimandato e ho pensato di andare in Olanda a visitarla, partenza il 7 maggio e rientro il 17. C'è qualcuno interessato? Ciao a tutti. P.S ieri a Rovereto passando ho incrociato 3 1400, era qualcuno di voi?
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gordon59
Paracarro
Italy
4 Messaggi |
Inviato - 02/04/2005 : 23:11:33
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Purtroppo no. 15 giorni fa ho cambiato le gomme e da allora mai usata. |
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bikerlatin
MotoTurista
Argentina
196 Messaggi |
Inviato - 02/04/2005 : 23:23:07
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Massimiliano anzi Mototopo...sono anche io di trento ma possiedo una gsx r del 92 ....comunque spero di ritrovare come te qualcuno per girarci vicino nella nostra zona. |
http://xoomer.virgilio.it/x_clan/suzukigsx.html
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ilmiomammut
Paracarro
Italy
2 Messaggi |
Inviato - 08/04/2005 : 15:45:39
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ciao ragazzi, che bello , iniziavo a pensare di essere l unico possessore di un gsx1400...(il mio mammut)...sto impazzendo per settare le sospensione in modo da non ondeggiare come un gommone...chi di voi ci ha messo mano?
grazie
ilmiomammut |
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bikerlatin
MotoTurista
Argentina
196 Messaggi |
Inviato - 10/04/2005 : 13:57:34
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Mototopo ho conosciuto un certo max al bar di clarina a trento amante della suzuki avendo avuto una auto bmw (distrutta....) Max Bampi...sei tu per caso??? |
http://xoomer.virgilio.it/x_clan/suzukigsx.html
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Modificata da - bikerlatin il 13/04/2005 12:18:21 |
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